Blog
Un blog creato da kekerex il 25/03/2011

UOMO NATURA

NATURA UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

blog.libero.it/uomonatura

 

registrazione sito

classifica

 

 

« La Mappa Dei Super Ricch...La Competitività E' Est... »

I Neonazisti Con La Xenofobia Salvano La Casta

Come nasce un fenomeno come quello di "Alba Dorata", risposte ne sono state ipotizzate tante. Sarà l'ignoranza, o la Tv, la povertà, o l'intolleranza, o la guerra tra poveri, o la mentalità fascista di taluni. Sarà l'esasperazione, o il non poterne più degli immigrati, o la crisi, o il degrado delle periferie.

Saranno le scarse opportunità dei giovani, o la voglia di rivalsa, o la morte dei valori e delle ideologie. O sarà la politica che crea "Alba Dorata", volutamente? Sarà senza dubbio una teoria del complotto, infatti o è un complotto oppure "glielo ha detto il diavolo": altrimenti non si spiega l'idiozia di politici di livello internazionale sulla scena europea che si abbandonano a dichiarazioni apertamente xenofobe volte ad infiammare gli animi contro gli immigrati.

In Svizzera, in campagna elettorale si punta molto sulla propaganda anti-immigrazione (e se la prendono con gli italiani, qualora qualcuno si senta al sicuro). La "Lega dei Ticinesi" e il partito di destra hanno inondato il paese con manifesti che chiedono l'immediato rimpatrio di tutti gli stranieri.

Il recente "discorso sull'immigrazione" del premier britannico David Cameron, che ha alzato un polverone. Il fulcro della questione è il welfare, e Cameron ha annunciato che gli immigrati dopo sei mesi di permanenza sul territorio nazionale da disoccupati non riceveranno più alcuna assistenza.

A prescindere dalle personali opinioni sull'opportunità di certi provvedimenti, che in un momento di attacco al welfare con tagli e penalizzazioni potrebbero anche avere un senso finanziario, è tutta da discutere l'opportunità di trasmettere ai cittadini la percezione dello straniero come nemico e come responsabile, almeno in parte, dell'impoverimento generale.

Tutt'altra cosa strombazzare o richiedere provvedimenti anti-immigrati mentre la popolazione è alle prese con la crisi. Quale conclusione trarranno molti cittadini poco avvezzi a calcoli politici o economici? Che il nemico sono gli stranieri, e da questo alle Albe Dorate il passaggio è breve.

Sono così irresponsabili egoisticamente, i politici, che fingono di non esserne consapevoli? Sanno invece perfettamente che i cittadini che li ascoltano li vedono come unici responsabili delle difficoltà che stanno vivendo, e i politici quindi non vedono l'ora di dar loro in pasto un altro colpevole con cui prendersela: gli immigrati.
In genere funziona. E come risultato ci tocca vedere, in paesi devastati da crisi e politici corrotti, inutili e pericolosi partiti nazisti, il cui unico e principale obiettivo strategico è cacciar via quattro immigrati morti di fame.

Di chi è la responsabilità, allora?, sicuramente non degli immigrati, ma dei politici, delle banche dei grandi finanzieri capitalisti che da anni stanno attuando una piano che ci porterà allo sterminio di massa per fame e povertà come è già successo nei paesi africani, asiatici e sudamericani. No!!! al razzismo ed alla xenofobia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UOMONATURA/trackback.php?msg=12021619

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

henrrysdaminguzflormentelena.bernardini2haggiesfedericocencigiuliowedoaldo49d140angela.cantoreticla1951OPERA5eles515Esperussimopisa
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG CLOUD

Il Bloggatore

SPRINTRADE NETWORK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963