EFFETTI PERSONALI

"IL BUONGIORNO SI VEDE DAL... BACINO!"


 Ragazzi di tutte le età, viandanti del WEB che passate di qui, per caso o per scelta: ma non vi fanno tenerezza?Chissà quanti ricorderanno il primo, tenero, innocente bacio... Tutti!... Ne sono sicurissima...   Ma avete notato il fare del piccolo Don Giovanni? Con quanta tenerezza afferra il visino della dolcezza fatta persona e le dà un bacino? E gli occhi di lei che guardano altrove... tra la sorpresa e l'imbarazzo? E dove la mettiamo l'enorme 'emozione' dei due? Di lui che prende il 'coraggio a due mani' e di lei che si lascia 'travolgere e sconvolgere'?...E già... Beata, spontanea, deliziosa, tenerissima 'innocenza'... 
Le rubò un bacio. No... glielo donò! Bambini e compagni di giochi. Un amore nato tra un bisticcio e una 'pace fatta'... Tra un: "Non sei più mio/a amico/a!" e un: "Mio padre ha preso i biglietti per il circo: ci vieni?" Un amore bambino che con gli anni prese un'altra via. Entrambi sopraffatti dal 'caso o dal fato'... Ma essi non possono 'cancellarne' il tenero, struggente ricordo... Un amore bambino rimasto per sempre tale nel cuore di chi bambino non lo è più... Ma che quel ricordo hanno riposto in un angolo di un cuore adulto.L'uno per l'altra, l'altra per l'uno... Sempre... Ma... "Amici mai!" 
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri enormi e poi ritornano...Amori indivisibili, indissolubili, inseparabili...Ma "Amici" mai!Per chi si cerca come noinon è possibile.Odiarsi mai! Per chi si ama come noi basta sorridere...Tu per me sei sempre l'Unica, straordinaria, normalissima...Vicina e irraggiungibile, inafferrabile, incomprensibile.Ma "Amici" mai!Per chi si cerca come noinon è possibile...Odiarsi mai!Per chi si ama come noisarebbe inutile... "(Antonello Venditti)
Pensierini d'amore "bambino"...
"L'Amore è... quando qualcuno ti fa del malee tu sei tanto arrabbiato ma non strilli per non farlo piangere... "(Susanna, 5 anni)
"Non bisogna mai dire "Ti amo" se non è vero.Ma se è vero, bisogna dirlo tante volte.Le persone dimenticano!"(Jessica, 8 anni)
Amistad