EFFETTI PERSONALI

"CAT!"


 Si dice che ognuno di noi somigli a un animale... E spesso, il suo carattere, il suo temperamento, danno conferma a questa teoria. Amo tutti gli animali, specie se cuccioli... Oddio, una certa avversione per gli insetti ce l'avrei... anche se guardo volentieri i documentari in TV. Trovo sempre interessante conoscerne la vita, l'evoluzione in tutte le sue fasi. Ma, proprio guardando le foto del mio gatto, ho trovato che l'animale che più mi rappresenta è proprio sua 'maestà' il Gatto. Vediamo... Sono estremamente freddolosa,  non sopporto il caldo, mi piace particolarmente la notte. Discreta, proprio come il gatto, non amo disturbare. Ma come so 'rompere' se decido di voler essere ascoltata ed... esaudita!!! In equilibrio perfetto, su di un filo invisibile, in questa vita che a volte ti obbliga ad esserlo: o riesci a stare sul filo (spesso anche del 'rasoio'... ) o cadi di sotto.
Ma, come il gatto, cerco di cadere 'in piedi'... almeno, ci provo. Di solito sono 'io' a scegliere chi mi sceglierà, in amore come nell'amicizia.
Amo le coccole! So fare le 'fusa', se ho piacere della compagnia e, per confermare, 'impasto il pane' per coloro che amo, quando mi sento al 'sicuro'. Essendo molto selettiva, difficilmente mi pento di aver riposto la mia fiducia in qualcuno; se succede, 'cancello' e niente rimpianti.
 Dormire è la mia panacea universale; adoro anche starmene con gli occhi chiusi a rimuginare, in una sorta di dormiveglia che mi è congeniale per rivedere cose del passato, del presente e inventarmi qualcosa di nuovo per il futuro.
 Ma, soprattutto, proprio come il gatto, ho bisogno dei miei spazi, della mia indipendenza: non sopporto 'guinzagli' di nessun tipo. Nè gabbie!
L'essere 'obbligata' a far qualcosa mi mette in crisi. E divento 'aggressiva'! Non disdegno di 'graffiare' se provocata; più è forte la provocazione, più è profondo il mio 'graffio'. Ma, se il gioco non vale la candela, guardo e passo!
Nonostante la mia favella, se lo decido, all'occorrenza so essere sorniona, e difficilmente si riesce a decifrarmi. Il mio 'sesto senso' è importante come la coda del felino domestico e come essa mi fa da 'timone'. Forse non avrò le mitiche 'sette vite' del gatto, ma cerco di vivere la mia senza crearmi più problemi di quanti essa stessa me ne propini di suo.....
 Nel buio riesco a vedere quello che in piena luce mi sfugge;Nel silenzio riesco a sentire il rumore di un battito di ciglia.In uno sguardo furtivo percepisco il desiderio;Nello sfiorarsi inatteso, colgo tutta la passione.Il palpitare del cuore mi stordisce,la voce che sussurra il mio nome mi placa....Amistad