EFFETTI PERSONALI

#PostVogliaDiLeggerezza


Sempre più spesso e con grande, grandissimo piacere, mi capita di rivedere ospitato in  programmi tv, (ieri a Domenica In.. oggi a 'BellaMa') e di leggere sue interviste rilasciate ai vari giornali di news e gossip, uno dei cantanti italiani che più ho amato da ragazzina. Sì, mi piaceva tantissimo! Il suo aspetto mi faceva pensare a un indiano d'America, (o, come lui stesso si definiva, 'a un bandito'!
 ), il suo cantare  
  con quel graffiato nella voce unica e irripetibile, che faceva sognare tutti noi ragazzini degli anni '70.
I primi lenti li abbiamo fatti in tanti proprio con le sue canzoni!
E non nego che quel suo essere scivolato un po' nel 'dimenticatoio' mi dispiaceva tantissimo.
Si sa. I tempi cambiano, così come i gusti, anche se in molti pensiamo che non sia affatto giusto privare il pubblico di personaggi carismatici solo perché i ragazzini si interessano anche ad altri generi musicali. Diamine, c'è spazio per tutti!
In un intervista di qualche decennio fa ammise che preferiva lavorare all' estero, dove era straordinariamente amato, anziché in Italia perché non si trovava più benissimo, si sentiva un po' un 'pesce fuor d'acqua'.Ironia della sorte: oggi è un pescatore sportivo di tutto rispetto!
Negli ultimi anni, però, un oblio cercato da lui a causa di gravissimi problemi di salute, fortunatamente superati completamente.  Otto Festival di Sanremo, uno vinto  con 'Vado via'. 
Ma è con 'Piccola e fragile' che riceve il battesimo di fuoco: in pochi mesi diventa una 'superstar' in Italia, in Europa e in altri Paesi del mondo. Il grande successo non gli da alla testa, le sue origini 'operaie', e di buon pavese, lo tengono ben ancorato alla terra.Non si è mai dato arie da Vip, ha sempre avuto un approccio leggero e simpatico con i fan che ha spesso sorpreso con un grande senso dell' umorismo e dell' ironia (soprattutto, auto-ironia!)Se proprio devo trovargli un difettuccio direi che non ama spendersi troppo, non gli è mai piaciuto anche se oggi, a quasi 79 anni, tagliati i lunghi capelli,  per festeggiare i 50 anni proprio di 'Piccola e fragile', terrà una serie di concerti in Italia (pochini, soprattutto al sud!) e in giro per l' Europa. E, a quanto pare, farà anche del cinema!  
Insomma, sembra che abbia tutte le intenzioni di recuperare il tempo perduto. Come non  augurarglielo con tutto il cuore?
Ma, non solo 'Piccola e fragile'!
Chi di noi, un tantino boomer, non ricorda.. Sereno è... Mille lire... Regalami un sorriso... Era bella davvero... Sambarió.. E tante tante altre ancora....Siori e Siore, 
Bentornato aGianpiero Anelli!
Cooome 'Chi è'?
Ma è.... Druuupiiiiii!!!! 
Cose 'belle davvero' a tutti!
Amy