Un blog creato da UcomMontalbano il 09/10/2008

Ucom Montalbano

in collaborazione con Forno Andreati

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

si7viaPoggi_Ucomhermano.argentinoUcomMontalbanognummateCoralolFantasista_66lorenza.sportellimasotti.progettiRu.BeCarmine_Ucomguapo2005elenacheccoli83ioeternamenteiolady73sb
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CHI SI NASCONDE DIETRO Q...Secondo impegno, Mercole... »

 LAS DIEZ REGLAS DE ORO QUE DEBE CUMPLIR EL JUGADOR DE FUTBOL SALA

Post n°8 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Tag: cultura

 PRIMERA.- Nunca se debe permanecer parado. Hay que estar en continuo movimiento a lo largo de la cancha.
SEGUNDA.- Hay que saber jugar cuando no se tiene el balón, sobre todo si algún compañero del equipo lo tiene. (Dar apoyos al compañero, hacer fintas, bloqueos, ocupar espacios libres, etc…)
TERCERA.- Nunca se da un balón por perdido.
CUARTA.- Siempre hay que defender con todos los jugadores por detrás de la línea imaginaria horizontal que describe el balón cuando el equipo contrario ataca.
QUINTA.- No se deja de mirar nunca al jugador que lleva el balón.
SEXTA.- El jugador debe ser generoso con los compañeros a la hora de pasar el balón. Es preferible dar una asistencia a fallar un disparo a gol. A portería vacía se debe empujar suave la pelota por seguridad.
SEPTIMA.- Los pases entre compañeros deben ser rasos para mejor controlarlos y fuertes para no ser interceptados por los contrarios. El jugador debe procurar dar los pases diagonales y verticales, pero debe evitar lo más posible los pases horizontales que jamás se dan al borde de nuestra área.
OCTAVA.- Siempre se tapa la acción del atacante, y no se entra a robar la pelota, a no ser que la pierna de apoyo en el suelo del atacante, sea en ese momento con la que juega normalmente.
NOVENA.- El último jugador ( el que cierra) nunca se la juega, ni se arriesga, pues si pierde la pelota puede ser gol en contra.
DECIMA.- Se debe tener paciencia cuando se inician jugadas, procurando tocar el balón entre todos los componentes del equipo. Al finalizar las jugadas se debe ser muy rápido en la velocidad de ejecución de los gestos técnicos para conseguir gol. Los segundos en fútbol sala son preciosos para conseguir disparos a puerta contraria sin obstáculos de contrarios.

Commenti al Post:
mauryno
mauryno il 18/10/08 alle 14:49 via WEB
Oltre a questa perla trovata sul web, avevo pensato di dare la possibilità a tutti "noi" di scrivere sul blog, senza dover entrar con l'utenza UcomMontalbano. Teoricamente è possibile e io,Nenz, Poggi e Volpe dovremmo essere abilitati, ma io poi non riesco a scrivere..voi riuscite?
 
UcomMontalbano
UcomMontalbano il 18/10/08 alle 15:38 via WEB
Allora...in realtà per essere abilitati dovreste accettare la richiesta per diventare membri. nel caso l'abbiate fatto,non risulta ancora quindi aspettate e sperate... Però dopo aver letto la stronzata che hai pubblicato tu,non sono piu convinto che sia una buona idea.. Il tuo post mi ha fatto riflettere sul significato della democrazia ed ora rimpiango quasi la monarchia assoluta...fa tì!!!
 
UcomMontalbano
UcomMontalbano il 18/10/08 alle 15:41 via WEB
Piu ci penso e piu sono convinto che i semplici commenti siano perfetti per poter esprimere tutti la proprio opinione senza riempire di merdate il blog...(tipo la classifica marcatori che mi hai appena mandato in .jpg...che a parte essere esteticamente improponibile, ha ancora marcello tra possibili marcatori e non berto che ne ha gia fatti 2!...POVERINO!!!!!!!!)
 
mauryno
mauryno il 18/10/08 alle 17:46 via WEB
non capisco come fai a non capire la bellezza del mio post..ma tant'è... Il blog non lo devi riempire di merdate, a mio modo di vedere era giusto dare a tutti i componenti della squadra la possibilità di aprire topic interessanti..come il mio ad esempio!! Per il grafico mi ero dimenticato di allargare il campo, vuoi che te lo mandi aggiornato no?! :) E almeno firmati barbagianni, che non si capisce mai chi scrive dietro a UcomMontalbano...per quello dicevo di allargare i permessi di scrittura. Scurzon!
 
Carmine_Ucom
Carmine_Ucom il 19/10/08 alle 03:09 via WEB
Sai chi si è messo a ridere quando gli ho raccontato del tuo post spagnolo???....solo CARLO!...basterebbe questo per farti capire di che infimo livello è la vostra ironia...:) oggi non mi sono firmato perchè stavo cercando di capire come mai non siete ancora identificati come "membri" e non avevo cazzi di entrare e uscire con i 2 nick.. per me se i post vengono pubblicati da un unico autore ("UcomMontalbano") e bona, è meglio. Evitiamo di trasformare il blog sulla squadra di calcetto in un luogo dove sfogare le nostre fantasie piu perverse...(vedi le regole per il perfetto giocatore di calcetto) La libertà d'espressione è comunque garantita dai commenti e direi clè asà!.. questa è la mia opinione firmata e soggetta a critiche o pareri avversi e favorevoli.
 
aguero31
aguero31 il 19/10/08 alle 13:17 via WEB
l'unico a ridere puo essere solamente Carlo cavicchi perchè leggendolo soi è accorto di non aver nessono dei 27402615318320 requisiti minimi per poter giocare al futsal
 
Poggi_Ucom
Poggi_Ucom il 19/10/08 alle 18:30 via WEB
Ciao Ucom-Montalbanesi! Sono la Presidentessa ad Honorem (non in quanto moglie del presidente!), vi scrivo per dirvi che mercoledi non riuscirò ad esserci alla partita ma mi raccomando: CARICHI e vincete anche per me! Frè The President
 
hermano.argentino
hermano.argentino il 19/10/08 alle 19:16 via WEB
Notizia ANSA: Probabile defezione dell'attaccante Magri (Piombo) per la partita di mercoledì contro l'Elvive, a causa di un processo in atto nei suoi confronti a Taormina (ME).
 
hermano.argentino
hermano.argentino il 19/10/08 alle 19:22 via WEB
Presidentessa, zio schiacciamosche; possibile che quando servi non ci sei mai?!?!?!?! Lo sai che oltre la tua massima carica hai anche il ruolo di fotografo ufficiale, mascotte e unico ciuffo di pelo che viene a vedere le nostre partite.............. CAP.4
 
aguero31
aguero31 il 19/10/08 alle 21:11 via WEB
Notizia ANSIA: Avviso di garanzia anche per Volpe Alessio che nella notte tra venerdi e sabato è stato visto in un autogrill nei pressi di Bologna interporto in compagnia del pregiudicato Magri,la sua presenza per mercoledi è in forte dubbio.
 
UcomMontalbano
UcomMontalbano il 22/10/08 alle 14:21 via WEB
a son Carlo, e ades av fàg ridàr... con il colpo soave, lo sparo a goal e l'orlo dell'area....
LE DIECI REGOLE DI ORO CHE DEVE COMPIERE IL GIOCATORE DI CALCIO SALA PRIMA.- Non deve rimanersi mai fermo. Bisogna stare in continuo movimento durante il recinto.
SECONDA.- Bisogna sapere giocare quando non si tiene il pallone, soprattutto se qualche compagno della squadra l'ha. (Dare appoggi al compagno, fare finte, blocchi, occupare spazi liberi, etc-
TERZO - Non si dà mai un pallone per perso.
QUARTO.- Bisogna sempre difendere di dietro con tutti i giocatori della linea immaginaria orizzontale che descrive il pallone quando la squadra contraria attacca.
RECLUTA.- Non si smette di non guardare mai il giocatore che porta il pallone.
SESTA.- Il giocatore deve essere generoso coi compagni nel momento di passare il pallone. È preferibile fare un'assistenza fallire un sparo a goal. A portineria vuota deve spingersi soave la palla per sicurezza.
SETTIMA.- I passaggi tra compagni devono essere lisci per meglio controllarli e forti per non essere intercettati per i contrari. Il giocatore deve cercare di dare i passaggi diagonali e verticali, ma deve evitare la cosa più possibile i passaggi orizzontali che non si danno mai sull'orlo della nostra area.
OTTAVA.- Si copre sempre l'azione dell'attaccante, e non si entra a rubare la palla, non sia che la gamba di appoggio nel suolo dell'attaccante, sia in quello momento con la che gioca normalmente.
NOVENA.- L'ultimo giocatore, quello che chiude, non se la gioca mai, né si arrischia, perché se perde la palla può essere goal in contro.
DECIMO.- Deve aversi pazienza quando incominciano giocate, cercando di toccare il pallone tra tutti i componenti della squadra. Terminando le giocate si deve essere molto rapido nella velocità di esecuzione dei gesti tecnici per ottenere goal. I secondi in calcio sala sono preziosi per ottenere spari a porta contraria senza ostacoli di contrari.
 
hermano.argentino
hermano.argentino il 22/10/08 alle 19:20 via WEB
D.. scavezzapaglia Carlo, si vede che non hai un pene da fare durante il giorno, spero tu sia riposato x stasera...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

MARCATORI

TOP CUP ELITE 2009/10

6 reti: Magri Thomas

5 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Zucchini Giacomo, Zonari Moris

2 reti: Bertasi Matteo, Russo Walter

1 rete: Licciardello Salvatore, Ferrari Filippo, Carlini Francesco, Arveda Niki, Tortonesi Alberto

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - TOP CUP ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI

CAMPIONATO ELITE 2009/10

42 reti: Magri Thomas

28 reti: Bertasi Matteo

15 reti: Russo Walter, Gasparetto Michele

13 reti: Licciardello Salvatore

11 reti: Zonari Moris

6 reti: Zucchini Giacomo, Tortonesi Alberto, Borgatti Massimo

5 reti: Carlini Francesco, Bergamini Michele

4 reti: Furini Mauro

2 reti: Bufo Nicola, Ferrari Filippo, Arveda Niki

1 rete: Cavicchi Carlo, Cavicchi Francesco, Volpe Alessio, Borgatti Marco

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

ROSA 2009/2010

N°3 - Cavicchi Carlo

N°4 - Bergamini Michele

N°6 - Bertasi Matteo

N°7 - Magri Thomas

N°8 - Furini Mauro

N°9 - Ferrari Filippo

N°10 - Russo Walter

N°11 - Licciardello Salvatore

N°14 - Carlini Francesco

Arveda Niki

Borgatti Marco

Borgatti Massimo

Bufo Nicola

Cavicchi Francesco

Gasparetto Michele

Malacarne Matteo

Pastore Francesco

Poggi Alessandro

Tortonesi Alberto

Volpe Alessio

Zonari Moris

Zucchini Giacomo

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - GIRONE QUALIFICAZIONE

11 reti: Magri Thomas

7 reti: Carlini Francesco

6 reti: Russo Walter

5 reti: Bertasi Matteo

4 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Licciardello Salvatore

2 reti: Furini Mauro, Bergamini Michele

1 rete: Ferrari Filippo, Cavicchi Carlo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963