Un blog creato da UcomMontalbano il 09/10/2008

Ucom Montalbano

in collaborazione con Forno Andreati

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

si7viaPoggi_Ucomhermano.argentinoUcomMontalbanognummateCoralolFantasista_66lorenza.sportellimasotti.progettiRu.BeCarmine_Ucomguapo2005elenacheccoli83ioeternamenteiolady73sb
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Vittoria per 8 a 4 contro lo Sporting Jungle

Post n°34 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Ritorno ai campi da gioco per il Bomber Keniano!!

Mister Poggi a sorpresa schiera Franceschini nella formazione che se la vedrà con lo Sporting Jungle per l'ultima partita del 2008 e France non delude le attese della squadra e di tutta la tifoseria che non vedeva l'ora di rivederlo sfornare magie sul campo.

Formazione rimaneggiata quella di ieri sera con: Poggi,Gurio,Carlo,Piombo,Volpe,Marchino e France.

Per la cronaca della partita pubblichiamo l'SMS inviato dall'allenatore dopo la gara.

"Partita dominata nei primi 10 minuti ma solo  1-0 per noi, gol di Piombo. Gli avversari si svegliano, impegnano Poggi e colpiscono 3 pali ma proprio sul più bello prendono 2 gol, ancora Magri e France che scarta anche il portiere. Poi all'ultimo minuto gol loro con noi disattenti. Secondo tempo gol loro un pò discutibile. Poi 4 a 2 con Marchino che fa anche il quinto ma prima c'è il loro terzo gol con nostra disattenzione. Poi assedio nostro, Magri numeri su numeri con un gol alla Ibra al volo e uno con scavetto e partita chiusa. All'ultimo secondo a risultato acquisito gol loro. Ottimo Gurio in difesa, super Magri e buone le prove di France, numero 10 e capitano, e Marco. Negli spogliatoi France esulta facendo la moto con le scoregge."

Una serata di grande calcio è il commento che ci viene spontaneo!

Ora pausa Natalizia e campionato che riprenderà il 14 Gennaio non mi ricordo contro di chi e non ho voglia di guardarci! Av al dirò!

 
 
 

GURIOLI CRISTIAN: l'uomo giusto al momento giusto!

Post n°33 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Cristian Gurioli, nato il 13 Luglio 1975

Roccioso difensore Cristian trascorre la sua lunga e gloriosa carriera militando in diverse formazioni della provincia ferrarese, rendendolo un vero e proprio idolo fra le giovani supporters! Fa del tempismo la sua arma migliore, è molto abile infatti nell'anticipo e all'occorrenza negli inserimenti. Dotato di un fisico statuario ha contribuito nelle scorse stagioni ai numerosi successi dell'Ucom anche grazie e molte reti,delle quali cliccando qui troverete un clamoroso ricordo (l'audio fa cagare ma sono le immagini che parlano). Alla sua terza avventura in maglia giallo-blu ormai ha fatto di Montalbano il suo paese adottivo ed con l'Ucom che concluderà, speriamo il più tardi possibile, la sua carriera calcistica.

 
 
 

Sporting Jungle - Forno Andreati; Mercoledì 17 alle 21:30 campo B1

Post n°32 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Cavicchi Carlo   -In forse fino all'ultimo-

Gurioli Cristian

Licciardello Salvatore  -Indisponibile- ---> Franceschini Simone

Magri Thomas

Mantovani Marco

Poggi Alessandro

Volpe Alessio

Ritrovo al Kleb alle 21:00

 
 
 

UCOM, non ce n'è per Nessuno! Vince ancora (ma non convince) il Forno Andreati 5 a 4

Post n°31 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Partita più difficile del previsto quella di ieri sera contro una squadra decisa a portare a casa la vittoria contro la prima della classe.
Partono bene i ragazzi di Mister Poggi che schiera dall'inizio: Poggi,Bertasi,Ferrari,Volpe,Magri tenendo in panchina Licciardello,Carlini e Furini.

Il primo tempo trascorre però senza che i ragazzi di Montalbano riescano a trovare la via del gol nonostante la buona volontà messa in campo. E' così allora che, dopo una serie di buoni interventi, Poggi viene beffato allo scadere da un diagonale partito dalla destra. Si va a riposo sullo 0 - 1 ma i ragazzi sanno che può ancora succedere di tutto e così è: Bertasi si carica la squadra sulle spalle come al solito e nella seconda frazione realizza una tripletta, Magri e Volpe danno il loro contributo con una rete a testa e Pippo decide di regalarsi con una settimana d'anticipo le ferie natalizie facendosi espellere per aver reagito spintonando un avversario in seguito a un brutto fallo. La partita diventa nervosa (troppo) e le ammonizioni non si contano nemmeno più, 2 quelle per l'Ucom (Berto e Carmine), gli avversari non mollano e si mantengono sempre a 1 o 2 gol di distanza arrivando a giocarsi tutto nel finale con i tiri liberi poichè entrambe le formazioni hanno raggiunto in bonus dei falli. Berto realizza il primo e sbaglia il secondo mentre il giocatore di Nessuno sbaglia entrambi i tentativi. Buon per il Forno Andreati che continua nella strisce di vittorie, arbitraggio non all'altezza della situazione con il direttore di gara che non riesce a mantenere la calma.

Prossimo impegno mercoledì 17 contro lo Sporting Jungle, oltre allo squalificato Ferrari mancheranno alcuni giocatori a Poggi che dovrà inventarsi qualcosa per concludere questo bel 2008 con un'altra vittoria.

 
 
 

Forno Andreati - Nessuno. Mercoledì 10 Dicembre ore 21:30 campo B2

Post n°30 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Carlini Francesco

Ferrari Filippo

Furini Mauro

Licciardello Salvatore

Magri Thomas

Poggi Alessandro

Volpe Alessio.

Ritrovo al Kleb alle 21.00

 
 
 

Il Forno Andreati Scaccia-i-Pensieri sul CMR! 7 a 3 alla formazione più quotata del girone!

Post n°29 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Prova di carattere per i ragazzi montalbanesi che infliggono la prima sconfitta alla forte compagine ferrarese del CMR.

Tra lo stupore del pubblico e dei suoi compagni di squadra si presenta nello spogliatoio dell'Ucom l'Asso nella manica Alberto Tortonesi. Vista l'assenza dell'ultimo momento di Volpe, Poggi con un disperato tentativo riesce a coinvolgere nel "Progetto Ucom" il fortissimo fantasista della Carrozzeria Roncarati. Si compie quindi finalmente ciò che per anni è stato solo un sogno per la tifoseria giallo-blu: il ritorno nella compagine montalbanese del pupillo di Mister Poggi.

Vogliamo sottolineare e ringraziare, come società, l'impegno e la disponibilità di Torto che nonostante improrogabili impegni precedentemente presi per la serata e il parere piuttosto contrario della ragazza si è presentato al campo con la voglia e l'allegria che lo contraddistinguono sfoderando una prestazione davvero maiuscola che ha permesso al Forno Andreati di aggiudicarsi l'attesissimo incontro.

In campo Poggi manda fin dall'inizio il trio Carrozzeria Roncarati (Bertasi-Tortonesi-Ferrari) con Piombo a tenere impegnata la retroguardia avversaria. In panchina scalpitanti ci sono Marchino e Carmine. La partita è, come solito, iniziata con il gol del vantaggio avversario. Ma la tranquillità dei ragazzi si è trasformata in fretta in voglia di rovesciare il risultato e così è stato. A fine primo tempo il risultato è Forno Andreati 3 - CMR 1. Nella ripresa i ragazzi contengono la reazione ospite e si portano sul 7 a 2 salvo poi regalare il terzo gol agli avversari per una dormita su un calcio di punizione. Avversari certamente ostici e ai quali mancavano almeno un paio di giocatori. Formazione poco corretta e che punta molto sull'esperienza dei proprio giocatori ma che stasera non ha potuto nulla contro un Ucom decisamente vogliosa e con un Chicco Bertasi autore di un'ottima partita! Tripletta per lui al pari di Piombo, sempre decisivo nei momenti importanti, e rete per Mantovani in contropiede. Altra prestazione sottotono per Carlini, buone invece le prove di Pippo Ferrari e Poggi.

In tribuna, oltre al numerosissimo tifo giallo-blu, presente anche lo sponsor e le massime onoreficenze paesane: vale a dire il sig. Stefano Andreati e il pres della bocciofila sig. Luigi Pezzetti i quali a fine gara si recheranno in campo per congratularsi con i giocatori.

Nella foto...piccola...l'ultimo arrivato in casa UCOM: Alberto Tortonesi

 
 
 

CMR Scacciapensieri - Forno Andreati. Mercoledì 3 Dicembre ore 22:15. Campo A

Post n°28 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Carlini Francesco

Ferrari Filippo

Magri Thomas

Mantovani Marco

Poggi Alessandro

Volpe Alessio

Ritrovo alle 21:45 al Kleb.

 
 
 

ALESSIO VOLPE: LA FANTASIA AL POTERE!

Post n°27 pubblicato il 27 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Continua la rubrica che ci porta a scoprire su quali assi può contare l'Ucom Montalbano in questa nuova stagione

Alessio Volpe, nato il 20 Settembre 1980

-Juventino-  

Semplicemente un genio, probabilmente anche un pò fuori di testa, fin da piccolo dimostra grandissime doti come portiere ma il fisico esile non lo aiuta e per questo decide di emergere come fantasista. Mancino dotato di una tecnica cristallina, sa mantenere la calma in ogni momento della gara e con i suoi "lanci" riesce a raggiungere alla perfezione i suoi compagni in qualunque zona del campo essi si trovino. Non sa cosa voglia dire la "giocata semplice" e predilige sempre e comunque lo spettacolo.  

Ha sempre apprezzato i giocatori sudamericani riguardo ai quali si mantiene costantemente super informato, in particolare gli argentini. L'Argentina è infatti il suo sogno neppure tanto nascosto: meta dei suoi sogni e patria di giocatori dai quali egli apprende le tecniche di gioco che poi mette in mostra suoi campi ferraresi. Il suo idolo è l'inventore della "boba" Andrès D'Alessandro di cui è un gran sostenitore malgrado non abbia mai dimostrato di essere un vero e proprio campione.

Gran bevitore di super-alcolici non disdegna mai un aperitivo tra amici o una serata pesantemente distruttiva, ci vergogniamo tutti del fatto che non assaggi vino, cosa che crea sempre grande imbarazzo quando si va a mangiare insieme ma è più cocciuto di un mulo e non c’è modo di fargli cambiare idea.

I suoi tempi di recupero sono qualcosa che entrerà nella leggenda, dopo una serata in cui si fa un po’  tardi nei 2 giorni  successivi si ritira in una sorta di letargo dal quale è impossibile svegliarlo. Accanito sostenitore dell’utilità della masturbazione è attualmente single e quindi perennemente in cerca di una donna a tal punto che non si lascia sfuggire occasione per commentare, in maniera più o meno fine, qualunque essere vivente di genere femminile gli passi a meno di 5 metri.

 
 
 

Il Forno Andreati non va nel Kaos: facile 6 a 2 per la formazione di mister Poggi

Post n°26 pubblicato il 25 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Partiti come solito a ritmo piuttosto blando i ragazzi di Montalbano sembrano voler prendere le misure agli avversari prima di sistemare gli avversari; infatti come spesso è capitato quest'anno sono gli avversari ad andare in vantaggio.
Nulla di grave comunque: l'Ucom riesce a trovare il pareggio e quindi il gol del 2 a 1, poi si fa raggiungere ma a questo punto grazie alla buona prova di Licciardello (autore di una doppietta, come Magri e Bertasi) la partita prende la piega voluta da mister Volpe (per l'occasione sostituto di Poggi) a per gli avversari la porta diventa un miraggio. Chiusa la partita sul 6 a 2 c'è ancora il tempo per l'espulsione di un avversario, poichè viola la legge sul copyright tentando di imitare il nostro amatissimo Dott. Ducci, e per l'infortunio di Carlini che decide di calciare violentemente il pavimento per verificare la tenuta della struttura del Kleb.

Prossimo impegno, certamente tra i più duri che dovremo affrontare quest'anno, contro il CMR/Scacciapensieri Mercoledì 3 Dicembre.

Nella foto, uno schema tentato dagli avversari per spiegare la scelta del nome della squadra

 
 
 

Kaos Futsal - Forno Andreati; Lunedì 24 Novembre alle 21.15, campo B2.

Post n°25 pubblicato il 22 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Carlini Franceso

Furini Mauro

Licciardello Salvatore

Magri Thomas

Mantovani Marco

Poggi Alessandro

Volpe Alessio -Indisponibile-   ---> Ferrari Filippo

Ritrovo alle 20.45 al Kleb come d'abitudine.


Da notare a che ora di Sabato mattina mi metto a fare ste cose... N'ga da gnirv un cancar!

Carmine

 
 
 

Ucom: buona la prima! Vittoria meritata per 7 a 1 contro il Real Ferraroti

Post n°24 pubblicato il 20 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Buona prestazione dei ragazzi di Mister Poggi nella prima giornata del campionato Elite. I giocatori scesi in campo al fischio d'inizio sono stati: Poggi; Berto, Furo, Marchino e Piombo.

Non si fa emozionare il Forno Andreati all'esordio nella massima serie e grazie ad una prestazione compatta, pur senza brillare nel gioco, supera agevolmente i rivali storici del Real Ferraroti. A segno per i giallo-blu 2 volte sia Mantovani che Carlini e una a testa Magri, Bertasi e Volpe.

Buono l'impegno da parte di tutti, ora c'è da rimboccarsi le maniche perchè si torna in campo già Lunedì 24 e questa volta gli avversari saranno di un altro livello.
Affrontiamo infatti i giovani ragazzi del Kaos Futsal, che non trovano spazio in prima squadra, e che cercano di mettersi in mostra in questo torneo. Sarà molto dura, probabile infatti anche la presenza di Bomber Cavicchi che come sappiamo, esaltato dal pre-campionato, vorrà per se le luci della ribalta...

Attendiamo a breve le convocazioni di Mister Poggi.

 
 
 

Partita d'esordio nel Campionato Elite: Forno Andreati - Real Ferraroti

Post n°23 pubblicato il 17 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Si gioca Mercoledì 19 Novembre alle 21:30 nel campo B2 al Kleb

I convocati sono:

Bertasi Matteo

Carlini Francesco

Ferrari Filippo

Furini Mauro

Magri Thomas

Perinati Matteo -Indisponibile-   ---> Mantovani Marco

Poggi Alessandro

Volpe Alessio.

Ritrovo alle 20:45 al Kleb.

 
 
 

SI COMINCIA!!!

Post n°22 pubblicato il 14 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 

A partire da Mercoledì 19 Novembre 2008 prenderà il via il primo campionato d'Elite della storia dell'Ucom Montalbano

Finalmente sono usciti i gironi e i calendari (anche se ancora incompleti) del campionato Elite 2008/09. I giocatori e la dirigenza non stavano più nella pelle ed ora la loro curiosità è stata soddisfatta, il Forno Andreati prenderà parte al girone B del campionato Elite.
Si comincia Mercoledì 19 Novembre alle 21:30 presso il campo B2 del Kleb, contro una vecchia conoscenza delle scorse edizioni: il Real Ferraroti arrivato terzo nel girone B di qualificazione.

Girone B che presenta parecchie insidie, al pari comunque del girone A, e che vede la formazione giallo-blu impegnata fin da subito contro le squadre che punteranno sicuramente ai primi posti del campionato; infatti dalla seconda alla quarta giornata i giocatori montalbanesi affronteranno nell'ordine: Kaos Futsal, CMR Scacciapensieri e Nessuno.

Un vero e proprio banco di prova dunque per i ragazzi del Forno Andreati che potranno così presto sapere quali potranno essere i loro obiettivi in questa difficilissima stagione. Per ora non ci avventuriamo a fare pronostici che potrebbero essere completamente rovesciati da una squadra che sa si proporre a tratti un ottimo gioco, ma che troppo spesso accusa vuoti di memoria che dalla prossima settimana potrebbero risultarle fatali.

 
 
 

Percorso netto dell'Ucom: piegato il Mister Price 8 a 3

Post n°21 pubblicato il 11 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Partita strana quella di ieri sera con il Forno Andreati che sembra non scendere in campo e va subito sotto. I 5 iniziali sono: Poggi, Volpe, Carmine, Furo e Liccia.

Dopo qualche correzione comunque i ragazzi montalbanesi sistemano anche il risultato e chiudono il primo tempo sul 5 a 3. Nella ripresa si può finalmente respirare un pò e il tabellino finale vede il Forno conquistare la vittoria per 8 a 3 e chiudere il girone di qualificazione con 5 vittorie in altrettante gare.

Dalla prossima settimana parte il campionato di Elite; in settimana verrà comunicato il calendario e finalmente sapremo quali avversari dovremo affrontare quest'anno. Di certo, viste le ultime 2 partite, qualcosa da migliorare c'è: perlomeno l'approccio alla partita non può essere così blando, dobbiamo metterci in testa che non ci saranno più squadre come quella di ieri sera che ci permettono di ribaltare il risultato così facilmente. Non pensiamo di essere tra le più forti solo perchè abbiamo vinto il nostro girone, la musica cambierà tra una settimana, vediamo di impegnarci tutti ad andare in campo concentrati fin dall'inizio e di pensare a giocare in modo semplice per il bene della squadra, non per il solo gusto di provare la giocata ad effetto.

Chiusa la classifica marcatori che ha visto trionfare nettamente Licciardello con 15 reti giocando 4 partite, segiuto da Piombo che con il poker messo a referto ieri raggiunge quota 8. Terzo a quota 6 la sorpresa di inizio stagione, Carlo.


Nella foto il presidente Rossi ha raggiunto la squadra telefonicamente negli spogliatoi subito dopo la partita per congratularsi con i ragazzi.....o forse no....

 
 
 

Ultima partita della fase di qualificazione: Forno Andreati - Mister Price; ore 20:15 campo da definire al Kleb

Post n°20 pubblicato il 08 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Carlini Francesco

Cavicchi Carlo

Furini Mauro

Licciardello Salvatore

Magri Thomas

Poggi Alessandro

Volpe Alessio.

Ritrovo alle 19:45 al Kleb!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

MARCATORI

TOP CUP ELITE 2009/10

6 reti: Magri Thomas

5 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Zucchini Giacomo, Zonari Moris

2 reti: Bertasi Matteo, Russo Walter

1 rete: Licciardello Salvatore, Ferrari Filippo, Carlini Francesco, Arveda Niki, Tortonesi Alberto

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - TOP CUP ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI

CAMPIONATO ELITE 2009/10

42 reti: Magri Thomas

28 reti: Bertasi Matteo

15 reti: Russo Walter, Gasparetto Michele

13 reti: Licciardello Salvatore

11 reti: Zonari Moris

6 reti: Zucchini Giacomo, Tortonesi Alberto, Borgatti Massimo

5 reti: Carlini Francesco, Bergamini Michele

4 reti: Furini Mauro

2 reti: Bufo Nicola, Ferrari Filippo, Arveda Niki

1 rete: Cavicchi Carlo, Cavicchi Francesco, Volpe Alessio, Borgatti Marco

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

ROSA 2009/2010

N°3 - Cavicchi Carlo

N°4 - Bergamini Michele

N°6 - Bertasi Matteo

N°7 - Magri Thomas

N°8 - Furini Mauro

N°9 - Ferrari Filippo

N°10 - Russo Walter

N°11 - Licciardello Salvatore

N°14 - Carlini Francesco

Arveda Niki

Borgatti Marco

Borgatti Massimo

Bufo Nicola

Cavicchi Francesco

Gasparetto Michele

Malacarne Matteo

Pastore Francesco

Poggi Alessandro

Tortonesi Alberto

Volpe Alessio

Zonari Moris

Zucchini Giacomo

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - GIRONE QUALIFICAZIONE

11 reti: Magri Thomas

7 reti: Carlini Francesco

6 reti: Russo Walter

5 reti: Bertasi Matteo

4 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Licciardello Salvatore

2 reti: Furini Mauro, Bergamini Michele

1 rete: Ferrari Filippo, Cavicchi Carlo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963