Un blog creato da UcomMontalbano il 09/10/2008

Ucom Montalbano

in collaborazione con Forno Andreati

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

si7viaPoggi_Ucomhermano.argentinoUcomMontalbanognummateCoralolFantasista_66lorenza.sportellimasotti.progettiRu.BeCarmine_Ucomguapo2005elenacheccoli83ioeternamenteiolady73sb
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 

L'Ucom avanza su Due Ruote!Termina 7 a 5 la sfida contro i rossi ferraresi

Post n°18 pubblicato il 06 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Partita male interpretata dai giocatori del Forno Andreati che partono malissimo e a metà del primo tempo sono sotto 3 a 0.

In campo all'inizio Mister Poggi schiera: sè stesso tra i pali, Pippo centrale con Berto e Volpe esterni, in avanti Liccia.

Probabilmente la troppa tranquillità fa commettere errori grossolani alla retroguardia che concede in pochi minuti le occasioni che permettono al Due Ruote S.E.L.L. di andare sul 3 a 0. In più non v'è intesa tra i reparti e non viene creata alcuna situazione pericolosa. Con i primi cambi però la squadra sembra ritrovare un pò di affiatamento e grazie a Liccia (2 volte),Carmine (2 volte) e Berto il risultato viene ribaltato. Si va al riposo sul 5 a 3. Nella ripresa un altro momento di sbandamento, dopo un avvio piuttosto blando dove i giocatori giallo-blu, in gol con Volpe, hanno pensato più a controllare il risultato che a chiudere la partita, riporta sotto la compagine ferrarese che arriva al -1. E' a questo punto che il Forno Andreati si sveglia e in contropiede segna il definitivo 7 a  5 con Carmine.
Partita decisamente al di sotto delle ultime prestazioni, probabilmente anche a causa di avversari mediocri che non hanno impensierito troppo la formazione montalbanese se non nei primi minuti della partita.

Dopo l'impegno con il Mister Price nell'ultima partita del girone di qualificazione, che si disputerà Lunedì 10 Novembre alle 20:15, prenderà il via il torneo di Elite e dovremo cercare di evitare i momenti di sbandamento come stasera perchè la musica sarà diversa e difficilmente gli avversari ci permetteranno di recuperare. Quindi ragazzi lì con la testa che se vogliamo possiamo quanto meno divertirci quest'anno, poi i risultati saranno quelli che saranno, ma se ci mettiamo l'impegno arriveranno anche quelli!


Nella foto un personale omaggio a un Campione che stasera mi ha fatto godere come un riccio!! Onore al Capitano!

 
 
 

THOMAS MAGRI: IL PREDESTINATO

Post n°17 pubblicato il 03 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Terzo appuntamento in cui vi presentiamo Piombo, croce e delizia della squadra e che quest'anno sta mostrando una crescita straordinaria.

Thomas Magri, nato il 21 Febbraio 1985

-Milanista-

Prototipo del goleador, unisce l'istinto del gol di Pippo Inzaghi e la ricerca della giocata ad effetto di Djalminha ed è per questo che tutti ci auguriamo che possa fare la carriera del secondo! Membro della formazione sin dagli albori ha segnato una quantità spropositata di reti. Fino alla passata stagione è stato accusato di egoismo ma piu di una volta la sua freddezza sotto porta ci ha permesso di portare a casa partite insperate. Quest'anno la presa di coscienza di aver intrapreso una stagione difficile e la voglia di riportare l'Ucom ad alti livelli lo hanno trasformato in un giocatore altruista e fondamentale per gli schemi della squadra. Mai fino ad ora, durante la sua carriera, aveva messo a referto più assist che gol.
Coi piedi fa quello che vuole e se non si intestardisce nel tenere troppo la palla potrà diventare il vero valore aggiunto della squadra. Importantissimo anche fuori dal campo dove insieme a Poggi e Furini porta avanti da anni il progetto Ucom con grande passione.
Amante della "bellavita" al punto che organizza eventi mondani per motivi inventati pur di passare una serata in discoteca alla faccia di Gazza Gascoigne e dei suoi problemi con l'alcolismo. Rossonero fino al midollo, il suo mito infatti è Van Basten (o qualsiasi brasiliano che il Milan compri spacciandolo per fenomeno). 
Odia i cibi sani, preferisce mangiare un chilo di patate fritte del Mac con una cassa di ketchup piuttosto che un buon piatto di pasta. Ma finchè le sue prestazioni (calcistiche e sessuali) non ne risentono possiamo sbattercene allegramente!

 
 
 

Quarto impegno: Forno Andreati - Due Ruote S.E.L.L. ore 22:15, campo A presso il Kleb

Post n°16 pubblicato il 02 Novembre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Carlini Francesco

Ferrari Filippo

Furini Mauro

L**********o Salvatore

Mantovani Marco -(stranamente) indisponibile-

Poggi Alessandro

Volpe Alessio

Ritrovo alle 21.45 al Kleb.

 
 
 

Secondo e ultimo post riguardante le vecchie glorie

Post n°15 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da Carmine_Ucom
 

A causa dell'ora in cui mi vengono queste idee nell'altro post non ho ricordato altri 4 "personaggi" che hanno preso parte all'armata giallo-blu nel corso degli ultimi anni.

Il primo è sicuramente Buzzo, un ragazzo dai modi veramente garbati e che non esagerava MAI nello sproloquio (forse è la sua mancanza che mi fa urlare come un deficiente nelle partite). Difensore roccioso, dotato di un potentissimo tiro dalla distanza e molto abile nell'anticipo. Inizialmente stupì tutti con le sue ottime prestazioni soprattutto nelle prime partite della scorsa stagione salvo poi calare leggermente di rendimento nel finale, probabilmente a causa della donna che lo spolpava da mattina a sera.

Un ringraziamento lo dobbiamo sicuramente a Riky, il moroso (o ex, non lo so) della Nicole (sorella di Pb) ha sopperito alle nostre assenze nei momenti di vero bisogno in alcune partite delicate sfoderando l'entusiasmo tipico dei giovani. Poche le sue presenze nella passata stagione per motivi di lavoro.

Mi hanno ricordato che tra quelli da menzionare devo inserire Pasto, (ma sl'ha zugà na partida sola!!!!) va bè.. In effetti sarebbe stato un giocatore a tutti gli effetti, portiere dal fisico statuario e dotato di grande agilità che ci ha permesso di affrontare e sconfiggere i forti rivali della "Lente Centofirme" nella gara d'andata dello scorso anno. Purtroppo molti infortuni (l'ultimo veramente serio l'ha costretto all'operazione al ginocchio dalla quale comincia a riprendersi solo ora) ce ne hanno privato e di ciò siamo veramente dispiaciuti perchè sarebbe stata l'occasione giusta per mandare in pensione il nostro attuale portiere-presidente-allenatore-portaborse Poggi.
Un augurio comunque di pronta guarigione per il nostro amico "leghista"!

Per ultimo..ma non ultimo..il mitico Doc. Victor Dux anch'egli convocato in un momento di gravi problemi societari nella passata stagione. Scelta piu o meno azzeccata quella dell'allora D.S. Poggi poichè famosi furono i battibecchi, nel periodo piu caldo del campionato (in cui perdavamo anche da soli in campo), tra lui e il mite Buzzo. Membro onorario di qualsiasi squadra si formi a Montalbano e nei dintorni merita grande rispetto perchè le sue giocate sono l'ultimo segno tangibile di un calcio che ormai non c'è più.

 
 
 

Bana Bar 8 - 9 Forno Andreati; Ucom qualificata al torneo Elite!!

Post n°14 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Questa la formazione iniziale: Poggi, Peri, Berto, Piombo, Carlo

In panchina: Salvo e Furo

Serata di grazia per Salvo che realizza 6 reti e stacca tutti nella classifica marcatori portandosi a 11, doppietta per Piombo e solito gol per Berto.

Ucom qualificata con 2 giornate d'anticipo al torneo Elite, ora affronteremo le ultime partite con maggiore serenità. Importante sarà comunque valutare l'impegno dei giocatori per gestire al meglio, nel campionato Elite, una rosa che si presenta competitiva ai nastri di partenza dopo le perplessità palesate alla vigilia del torneo dagli addetti ai lavori.

 
 
 

Post dedicato a quei giocatori che hanno fatto parte della storia recente dell'Ucom Montalbano

Post n°13 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da Carmine_Ucom
 

U.C.O.M. - United Colors Of Montalbano

Non potevo non spendere 2 parole per tutti tutti quei ragazzi che hanno lottato e sudato con noi negli ultimi 2 anni e hanno permesso alla squadra di raggiungere risultati che all'alba di questa avventura nemmeno ci sognavamo.
L'Ucom potrà anche cambiare nome ma resterà sempre la stessa squadra e lo deve anche a quei giocatori che per un motivo e per un altro ora non difendono più i nostri colori.

Un saluto e un abbraccio speciale lo vorrei rivolgere a Franz Cavicchi, partito per la sua "avventura" alla volta di Newcastle. Personalmente,ma sono convinto di parlare a nome di tutti quelli che lo conoscono, nutro una stima illimitata nei suoi confronti per la persona che è e per il coraggio che ha dimostrato nelle sue scelte di vita. Per l'ucom è stato il vero motore della squadra, sia in campo che al di fuori, un posto per lui è sempre disponibile in qualsiasi momento decida di tornare a casa!

Gli altri "storici" che spesso hanno dato il loro contributo alla causa sono: Franceschini "France" Simone, Volta Fabio, Maniezzo Marcello, Porcu Sauro e Mangherini Filippo.

France è ora troppo impegnato; tra il calcio a 11 e la fidanzata non se l'è sentita di occupare un'altra serata alla settimana. Dispiace tanto per la sua defezione perchè con lui ci si divertiva anche se si perdeva; ma rispettiamo la sua decisione poichè finalmente sembra aver messo la testa a posto!

Volta è sempre stato il jolly, ha interpretato tutti i ruoli che gli si chiedevano con diligenza; in ogni occasione ha messo il massimo dell'impegno condividendo a pieno lo spirito montalbanese! Quest'anno la società a deciso di fare a meno di lui inizialmente ma non è detto che non possa ripensarci.

Per Marce invece il discorso è un altro: lui è sempre stato il nostro fiore all'occhiello, il nostro vero giocatore. Putroppo per noi gli impegni di lavoro e gli allenamenti con la nuova squadra di calcetto ce ne hanno privato. Qualora sentisse la nostra mancanza il numero del presidente ce l'ha!

Sauro si può dire che ci abbia fatto vincere il primo (e finora unico) campionato: nella stagione 2006/07 si presentò senza troppi proclami e ci fece cambiare letteralmente passo. Con lui in campo era veramente un'altra musica. Ora si è trasferito a Modena dove sta terminando gli studi. Dovesse leggere queste righe gli rivolgiamo tutti quanti un saluto!

Manghe ha potuto disputare poche ma significative partite nella stagione passata grazie al suo grande temperamento e alla sua esperienza. Quest'anno gioca a Pontelangorino e difficilmente potrà darci ancora una mano.

Gurioli Cristian e Eric Barillari hanno gia fatto parte della squadra e non sono stati inseriti nella rosa di quest'anno perchè entrambi hanno aderito al progetto ma potranno essere effettivamente operativi solo in un secondo momento e con la clausola "part-time". Su di loro comunque facciamo grande affidamento perchè hanno sempre dato il loro contributo con grandi risultati

In ultimo ci sentiamo in obbligo di ricordare 2 grandi personaggi che ci hanno accompagnato pur senza mai rivelare la loro presenza.
Si tratta del giocatore-fantasma Gianluca Ferrari il quale apparve sul campo della partita d'esordio di due anni fa per poi far perdere le sue tracce salvo qualche fugace apparizione sugli spalti delle partite piu importanti;
e del Grande Presidentissimo Ad Honorem Michele Rossi: esistono prove su YouTube di un suo splendido gol in una partita di campionato di 2 anni fa. Sappiamo che ora ha finalmente trovato la felicità grazie alla famiglia per cui non possiamo accusarlo di assenteismo e anzi gli facciamo i migliori auguri dall'Ucom intera!

 
 
 

Convocati per la terza giornata: Bana Bar - Forno Andreati, mercoledì 29 ottobre ore 20:30 campo B1 presso il Kleb

Post n°12 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Cavicchi Carlo

Furini Mauro

L*********O Salvatore

Magri Thomas

Mantovani Marco - Indisponibile

Perinati Matteo

Poggi Alessandro

Ritrovo mercoledì 29 alle 20:00 al Kleb.

 
 
 

CARLO CAVICCHI: IL NON-GIOCATORE

Post n°11 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Seconda puntata della rubrica sui giocatori Montalbanesi.
Il personaggio del momento

Carlo Cavicchi, nato il 4 Maggio 1978

-Juventino-

Ricopre… MALE…un po’ tutti i ruoli, ma la sua propensione è per la fase difensiva dove crea i maggiori problemi ai propri compagni a causa dei due piedi invertiti per un problema di fabbricazione e a una scoordinazione che non ha eguali nella storia. Dotato della proverbiale fantasia dei Groenlandesi, riscopre spesso il suo pezzo forte, il tiro in scivolata da metà campo.

Nell’ultimo periodo sta dimostrando una condizione strepitosa e ne sono la conferma le 5 reti segnate nei primi 2 incontri della stagione. Mai finora egli aveva segnato tanto; solo sommando il totale dei suoi gol negli ultimi 14 campionati arriviamo a 3...

Esteticamente impresentabile, sceglie sempre abbinamenti a dir poco azzardati nel vestirsi. Indimenticabile sarà nell’eternità il giubbino con cui osava presentarsi l’anno scorso durante l’inverno: un cappotto stile “Tenente Colombo” che faceva a pugni addirittura con se stesso.

Afflitto fin da piccolo da gravi problemi di sudorazione ai piedi ha impestato gli spogliatoi di tutti i campi della provincia causando vere e proprie stragi finché non ha scoperto l’esistenza del pedo-rex. Molto riservato nella vita privata ha stranamente un discreto successo con le ragazze.

Attualmente single, crediamo che manterrà questa condizione ancora a lungo.

Adora la musica metal e suonare la batteria ma non ha ancora trovato un gruppo che lo tenga in pianta stabile. Ogni settimana propone di andare a qualche concerto a 2 euro di qualche sconosciuto gruppo cover di qualche altro gruppo sconosciuto e puntualmente viene malmenato dagli amici.
Forti attitudini con la popolazione della Repubblica d’Oltrepò… R.O. (rovigotti)

 
 
 

Il Forno Andreati non delude le attese; 6 a 3 al quotato El Vive.

Post n°10 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

In serata la compagine montalbanese liquida la pratica El Vive con una prestazione discreta sia per quel che riguarda il gioco che il risultato.
I ragazzi di mister Poggi partono con: Poggi tra i pali, Berto a difesa della zona centrale, Carlo e Volpe sugli esterni e Piombo davanti a fare da sponda alla squadra.
In panchina Marchino,Carmine e Pippo pronti a dare man forte, chi più chi meno, ai propri compagni.
Dopo qualche minuto di studio tra le due formazioni è la compagine giallo-blu a portare a segno il primo affondo, un inedito Cavicchi si incarica del ruolo di goleador e segna con un bel tiro all'incrocio. Poco dopo però è lo stesso Carlo a riportare tutto alla normalità commettendo l'errore che porta al pareggio della squadra avversaria.
In difesa il solito Berto si fa rispettare e non concede nulla agli avversari anche grazie all'ottima collaborazione di Alessio. Bisogna attendere però l'ingresso di Marchino per vedere segnare altre 2 reti frutto di disattenzioni della difesa avversaria. Allo scadere del primo tempo però un'incomprensione tra Carlo (strano....) e Poggi porta l'El Vive a segnare la rete del 3 a 2.

La ripresa riprende a ritmi piuttosto blandi e mentre gli ospiti provano a raggiungere il pareggio, il Forno Andreati segna altre 3 reti con Magri,Bertasi e Cavicchi. Una disattenzione di Carlini provoca poi la rete del definitivo 6 a 3. Da segnalare l'uscita per infortunio (fortunatamente di lieve entità) di Chicco e l'ottimo impatto con la squadra dell'ultimo acquisto del "Moggi estense" Carlini, Mantovani che realizza una doppietta e mette in mostra una gran duttilità tattica nonchè ottime qualità tecniche. Una nota di demerito invece va dedicata al debutto stagionale di Carlini da quale ci si aspettava sicuramente qualcosa di diverso dalle migliaia di palle perse: in particolare va ricordata l'azione in cui egli tenta di sbeffeggiarsi degli avversari fermando il pallone a centrocampo con la suola e con le braccia sui fianchi a si guarda attorno salvo poi accorgersi che un avversario il pallone se l'è già fregato da un pezzo e si è involato verso la porta...INGIUSTIFICABILE!

La vittoria contro questa squadra da sicuramente morale all'Ucom poichè fin dall'uscita dei calendari si sapeva che questa era una delle formazioni contro cui giocarsi la qualificazione al torneo Elitè; prova superata dunque ed ora ci aspetta l'ostico Bana Bar, sicuramente un gradino sopra tutti finora per il gioco espresso.

-Nella foto un'immagine di Carlini scattata prima del match di stasera..-

 
 
 

Secondo impegno, Mercoledì 22 Ottobre ore 21:15 campo A, presso il Kleb.Forno Andreati - El Vive

Post n°9 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Bertasi Matteo

Carlini Francesco

Cavicchi Carlo

Ferrari Filippo

Magri Thomas

Mantovani Marco

Poggi Alessandro

Volpe Alessio

Ritrovo al Kleb alle 20:45.

 
 
 

 LAS DIEZ REGLAS DE ORO QUE DEBE CUMPLIR EL JUGADOR DE FUTBOL SALA

Post n°8 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Tag: cultura

 PRIMERA.- Nunca se debe permanecer parado. Hay que estar en continuo movimiento a lo largo de la cancha.
SEGUNDA.- Hay que saber jugar cuando no se tiene el balón, sobre todo si algún compañero del equipo lo tiene. (Dar apoyos al compañero, hacer fintas, bloqueos, ocupar espacios libres, etc…)
TERCERA.- Nunca se da un balón por perdido.
CUARTA.- Siempre hay que defender con todos los jugadores por detrás de la línea imaginaria horizontal que describe el balón cuando el equipo contrario ataca.
QUINTA.- No se deja de mirar nunca al jugador que lleva el balón.
SEXTA.- El jugador debe ser generoso con los compañeros a la hora de pasar el balón. Es preferible dar una asistencia a fallar un disparo a gol. A portería vacía se debe empujar suave la pelota por seguridad.
SEPTIMA.- Los pases entre compañeros deben ser rasos para mejor controlarlos y fuertes para no ser interceptados por los contrarios. El jugador debe procurar dar los pases diagonales y verticales, pero debe evitar lo más posible los pases horizontales que jamás se dan al borde de nuestra área.
OCTAVA.- Siempre se tapa la acción del atacante, y no se entra a robar la pelota, a no ser que la pierna de apoyo en el suelo del atacante, sea en ese momento con la que juega normalmente.
NOVENA.- El último jugador ( el que cierra) nunca se la juega, ni se arriesga, pues si pierde la pelota puede ser gol en contra.
DECIMA.- Se debe tener paciencia cuando se inician jugadas, procurando tocar el balón entre todos los componentes del equipo. Al finalizar las jugadas se debe ser muy rápido en la velocidad de ejecución de los gestos técnicos para conseguir gol. Los segundos en fútbol sala son preciosos para conseguir disparos a puerta contraria sin obstáculos de contrarios.

 
 
 

CHI SI NASCONDE DIETRO QUESTA MASCHERA???....e PERCHE'???

Post n°7 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Prima puntata del settimanale che vuole presentarvi "uno a uno" i nostri giocatori.

Non vi sveliamo di chi si tratta, le sue origini non lo consentono...
Possiamo dirvi che è uno degli acquisti del neo-dirigente "ad interim" Carlini.
Estroso ed estroverso in campo quanto fuori, soprattutto con le ragazze (purchè molto pelose), è un esterno d'attacco che punta tutto sulla velocità e su una speciale colla con cui cosparge le proprie scarpe prima di ogni partita. Tale rimedio gli consente dribbling pazzeschi e gol a valanga...soprattutto perchè non riesce a passarla mai!
Arrivato in punta di piedi ha rilasciato queste dichiarazioni di modestia per presentarsi:

"A me pagano per giocare a calcetto!! visto che qua siete dei ranzghi vengo quando mi tira il c.....!!"

"Io segno 5 o 6 gol a partita!! se ne faccio di meno voglio che me li annullino tutti!"

"Ferrara è una bella città...soprattutto il parco sotto ai grattacieli di notte, mi sembra di essere a casa!"

 
 
 

Conosciamoli meglio...la rosa completa dell'Ucom Montalbano - Forno Andreati!

Post n°6 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 

Poggi Alessandro - classe '82; soprannome/i: Ale, Poggi; ruolo: portiere

Volpe Alessio - '80; Ale, Andrès, Volpe; Jolly (portiere,difensore,attaccante,esterno)

Bertasi Matteo - '85; Berto,Berta,Chicco; difensore

Cavicchi Carlo - '78; Carlo, Biondo, Poverino; difensore (scarpazòn)

Ferrari Filippo - '80; Pippo; difensore

Gurioli Cristian - '75; Cris, Gurio; difensore

Carlini Francesco - '85; Carmine, Franz, Poveretto, Diego; laterale

Furini Mauro - '80: Furo, Maurino; laterale/difensore

L**********O Salvatore - '??; Salvo, Mister X, Africano; Laterale/attaccante

Perinati Matteo - '85; Peri, Matte, Peri-Nelli; Laterale

Magri Thomas - '85; Piombo, Pb, Tommy, Palombo; attaccante (bomber principe)

Mantovani Marco - '86; Marchino, Ino, Bomber; attaccante

 
 
 

1° Giornata: Forno Andreati 12 - 0 Real Masi

Post n°5 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da UcomMontalbano
 
Foto di UcomMontalbano

Esordio col botto per l'Ucom Montalbano che non prende sotto gamba la gara e regola con un sonoro 12 a 0 la meno quotata formazione del Real Masi.

Quintetto di partenza formato dal solito portiere Poggi, Bertasi difensore, Volpe e Cavicchi Laterali, Magri davanti a supportare l'intera fase offensiva. In panchina pronti a dare man forte ai compagni Furini,Ferrari e L**********O.

Chi si aspettava una Ucom ancora in fase di rodaggio è rimasto deluso. La fantasia messa in campo grazie soprattutto al folletto argentino Volpe e al ritrovato asso sveziano Magri prima, e allo straniero mascherato L**********O poi, ha permesso alla squadra di mostrare fin da subito giocate pregevoli che hanno deliziato il numeroso pubblico accorso presso l'impianto del Kleb. Poggi mette già in mostra quanto imparato negli allenamenti ai quali finalmente si sottopone durante la settimana e chiude la saracinesca. Il piccolo ma bellissimo jolly sudamericano Volpe è abituato alla pressione di partite come questa e infatti sfodera una prestazione attenta sia in difesa che davanti. L'inserimento nel gruppo di Bertasi è stato poi apprezzato in particolare per la sua prestanza fisica e la sua freddezza nell'affrontare le offensive avversarie nonchè per il suo apporto in fase realizzativa coronato con 2 reti. Ottima prova dicevamo anche per L**********O, autore di ben 6 reti, anche se forse si vocifera sia stato colpito da una forma fulminante di "magrite" malattia che aveva in passato afflitto il nostro bomber principe. Solide prestazioni per i 2 mastini Giallo-Blu Furini e Ferrari che seppur in lieve ritardo di condizione hanno mostrato di essere sulla strada giusta. Un capitolo a parte lo meritano il giocatore dal quale forse ci si aspettava piu di tutti e quello dal quale invece non ci si aspettava niente...nell'ordine Magri e Cavicchi. Il primo sfodera una prestazione superlativa coronata da un gol e 4 o 5 assist che ne fanno il nuovo idolo delle teen-ager. Decide di mettere la sua classe sopraffina al servizio della squadra e per gli avversari non c'è niente da fare. Cavicchi invece sembra un altro giocatore rispetto a quello visto in passato,corre finchè ne ha e anche quando non ne ha più...ma la cosa che spaventa sono le tre reti realizzate!!!!!...un evento che non si realizzava da quando con il calcio balilla approfittava dell'assenza di suo fratello per tirare col portiere alzato...

Quello che i giocatori devono ricordare è che si tratta pur sempre della prima partita e che altre di ben maggiore difficoltà ci aspettano da adesso in avanti. Va benissimo iniziare così soprattutto per ridare morale a una squadra che dopo la bruciante sconfitta dell'anno scorso faticava a ritrovarsi, ma non esaltiamoci. Cerchiamo di unirci e migliorare partita dopo partita; ormai lo sappiamo i momenti difficili arriveranno per cui restiamo con i piedi per terra e aspettiamo la prossima partita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

MARCATORI

TOP CUP ELITE 2009/10

6 reti: Magri Thomas

5 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Zucchini Giacomo, Zonari Moris

2 reti: Bertasi Matteo, Russo Walter

1 rete: Licciardello Salvatore, Ferrari Filippo, Carlini Francesco, Arveda Niki, Tortonesi Alberto

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - TOP CUP ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI

CAMPIONATO ELITE 2009/10

42 reti: Magri Thomas

28 reti: Bertasi Matteo

15 reti: Russo Walter, Gasparetto Michele

13 reti: Licciardello Salvatore

11 reti: Zonari Moris

6 reti: Zucchini Giacomo, Tortonesi Alberto, Borgatti Massimo

5 reti: Carlini Francesco, Bergamini Michele

4 reti: Furini Mauro

2 reti: Bufo Nicola, Ferrari Filippo, Arveda Niki

1 rete: Cavicchi Carlo, Cavicchi Francesco, Volpe Alessio, Borgatti Marco

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA E CALENDARIO - ELITE 2009/10

 
 
 
 
 
 
 

ROSA 2009/2010

N°3 - Cavicchi Carlo

N°4 - Bergamini Michele

N°6 - Bertasi Matteo

N°7 - Magri Thomas

N°8 - Furini Mauro

N°9 - Ferrari Filippo

N°10 - Russo Walter

N°11 - Licciardello Salvatore

N°14 - Carlini Francesco

Arveda Niki

Borgatti Marco

Borgatti Massimo

Bufo Nicola

Cavicchi Francesco

Gasparetto Michele

Malacarne Matteo

Pastore Francesco

Poggi Alessandro

Tortonesi Alberto

Volpe Alessio

Zonari Moris

Zucchini Giacomo

 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - GIRONE QUALIFICAZIONE

11 reti: Magri Thomas

7 reti: Carlini Francesco

6 reti: Russo Walter

5 reti: Bertasi Matteo

4 reti: Gasparetto Michele

3 reti: Licciardello Salvatore

2 reti: Furini Mauro, Bergamini Michele

1 rete: Ferrari Filippo, Cavicchi Carlo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963