Un Calesse - di tutto
« Precedenti Successivi »
 

Decontribuzione per le lavoratrici - legge di bilancio 2024 - questa è discriminazione

La decontribuzione per le lavoratrici madri, con la pubblicazione della circolare applicativa, è operativa l’agevolazione introdotta con la legge di bilancio 2024Oggi so che diventerò estremamente impopolare. Vorrei solo commentare la legge di bilancio appena uscita che prevede un incentivo alle madri lavoratrici.Mi pongo una domanda: dato che questo incentivo è solo per le madri…
 

L'uomo che ama il Rischio!

Al giorno d'oggi si pensa spesso al coraggio. ma cos'è davvero il coraggio? insultare via chat ? aggredire sui social? mostrare i denti quando si è certi di vincere? no, il coraggio è accettare di andare a fare la spesa al posto della moglie, ovviamente con una lista già pronta, altrimentio è il suicidio. sia…
 

A.I. - Intelligenza Artificiale

A. I. Intelligenza Artificiale, in italiano. é un mondo nuovo, tutto da scoprire. scatena timori e preoccupazioni. in tutti i film ad un certo punto i robot si ribellano, per una motivazione o per l'altra, ma sarà davvero così?Iniziamo dalle basi. cos'è l'intelligenza artificiale? una calcolatrice è dotata di Intelligenza Artificiale? secondo me no. aiuta,…
 

dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna

più passa il tempo e più do significato a quel detto "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna".per essere un grande uomo devi dedicare tempo a quella che può considerarsi anche una passione o un ideale. questo tempo è un sacrificio da condividere con chi ti sta accanto. deve essere una decisione unanime.…
 

oggi

è da tanto che non scrivo e vorrei riprendere ... tempo permettendo.ti immagino così, di fronte a me, sotto una pioggerellina che nasce dagli animi tormentati.le gocce fanno aderire i vestiti a te rivelando le forme così perfette di un corpo degno segnare la memoria in maniera permanente.Un solo istante per sentire il tepore del…
 

lontananza

le parole si dissolvono nell'aria senza emettere suono alcunola penna perde il suo inchiostro e scivola nel fiume che ti raggiungono nella tua lontananzal'inchiostro si colora della passione che generiamo: intensa, sconfinata... 
 

un pensiero una goccia

il tempo passa e i secondi cadono come gocce in una brocca senza fondocosì il tuo pensiero mi riempie senza traboccare mai
 

.

Levo gli occhi al cielo e abbagliato dal Sole vedo il tuo volto che mi sorride.Mi perdo in questa Luce nella confusione totale.Solo il tuo Sorriso mi fa da guida. Le tue labbra, i tuoi occhi, ...Come in un mondo ovattato dove la tua voce è limpida,e sopraggiunge l'abbandono.Nei tuoi sensi trovo i miei, in…
 

sogno realtà

Al risveglio, dove la realtà aveva un'altra dimensione, il tuo Sorriso da continuità nel passaggio delle dimensioni.Le tue forme mi confondono e mi legano al desiderio e alla fantasia senza farmi risvegliare...
 

sfilata

... vorrei sfilassi per me ... indossando solo la luce della Luna riflessa sul tuo corpo ...
 

« Precedenti Successivi »