diamante tra le mani

Assegnazioni


Background: a giorni inizio i tirocini per l'Esame di Abilitazione alla professione Medica. Prevedono un mese in Medicina Interna, uno in Chirurgia/Pronto Soccorso, e uno da un medico di base.Nella mia città esistono due grandi ospedali.
 Uno è il Policlinico, sede del mio reparto-tesi, mi piace molto nonostante i 40 minuti di traffico isterico mattutino che mi separano da esso.
 L'altro, pur essendo più vicino (20 minuti), non mi è mai andato a genio, e peraltro è infestato dalla presenza malefica del Bug* e di TCSMTV.Per cui, sperando di capitare nel primo, mi ero già informata circa una stanza da prendere in affitto per i mesi necessari. Non vedevo l'ora di mollare gli ormeggi e lasciare la casa paterna (cosa a cui aspiro dai 16 anni di età). I miei, che probabilmente mi vorrebbero con loro fino alla fine dei tempi, non facevano che gufare. Io ventagliavo che comunque, anche se assegnata all'ospedale più vicino, avrei potuto sistemarmi in zona Policlinico per bazzicare quanto possibile il mio reparto-tesi.Assegnazione definitiva: No, non è il Policlinico.E, no, non è neanche il secondo che ho detto.Per tutti e tre i mesi sarò in un piccolo ospedale che dista CINQUE MINUTI DI BICICLETTA da casa mia.Ho riso. I residui della vacanza mi hanno resa molto zen. Inutile dire che mia madre è contenta come una pasqua. E vabbè, if you're happy, I'm happy...
*Bug: nuovo soprannome per Yu, sono stata molto delicata ma dopotutto ho classe da vendere ;)Altra nota in calce: non ho il coraggio di lamentarmi neanche un po' soprattutto se penso ai miei amici, Ale ed Eli, che sono capitati a 90 km da casa... Oggi abbiamo fatto di tutto per modificare le loro assegnazioni ma la vedo dura.