Il blog di Un-Guru

Post N° 142


Nasce la Divisione Lusso di Un-Guru  A. Daniele Iannotti è Direttore StrategicoMilano, 15 settembre 2008 – Un-Guru, società di consulenza strategica per la qualità del vivere, presenta la nuova Divisione Lusso specificamente dedicata a moda, cosmetica, accessori, hard luxury, prodotti di alta gamma e servizi. A. Daniele Iannotti è il Direttore Strategico della nuova divisione."La Divisione Lusso nasce dall’esperienza acquisita con alcuni prestigiosi marchi con l’obiettivo di aiutare le aziende del settore ad affrontare la maggiore sfida del prossimo futuro: il progressivo cambiamento nei comportamenti dei clienti verso nicchie e marchi capaci di esprimere e creare una comunità di valori. Abbiamo già sperimentato con successo soluzioni innovative, sia a livello nazionale che internazionale” commenta A. Daniele Iannotti, Presidente di Un-Guru e neo Direttore Strategico della Divisione Lusso.A. Daniele Iannotti, 46 anni, ha fondato Un-Guru, di cui oggi è Presidente e responsabile per le strategie, con lo scopo di sviluppare il successo di aziende e organizzazioni che con i loro prodotti e servizi migliorano la qualità del vivere; per una vita più facile, più sana, più interessante, più piacevole. In linea con la sua filosofia Un-Guru vanta una forte specializzazione sui temi della sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e la responsabilità sociale e autore a questo proposito di articoli, rubriche, dossier e approfondimenti per il quotidiano Il Sole 24 Ore. Iannotti ha acquisito una ventennale esperienza nella consulenza per grandi società nazionali e internazionali tra le quali: Collistar, Hitachi, Unicef, Panasonic, Sony, Yahoo, Mondadori, Gruppo Fiat, Gruppo Telecom Italia, IBM, Intel, Microsoft. Prima di Un-Guru ha aperto e diretto la filiale italiana di una società internazionale leader nella consulenza di comunicazione e marketing e, precedentemente, è stato socio in una delle principali agenzie italiane di comunicazione integrata nel settore tecnologico.E’ docente in numerosi corsi per il management di aziende, enti pubblici e organizzazioni non profit e relatore in convegni e seminari. A. Daniele Iannotti è autore di articoli per Il Sole 24 Ore, membro del Consiglio Direttivo di ManagerZen, associazione non profit per una nuova cultura d’impresa, e Vice Presidente di LMPLG, associazione culturale che si occupa di promuovere i giovani artisti di diverse discipline. E’ appassionato di musica, arte e viaggi. Un-Guru (www.un-guru.it) è un’innovativa società di consulenza strategica che opera per la qualità del vivere. È tra le più competenti realtà a livello internazionale sui temi della responsabilità sociale di impresa e dello sviluppo sostenibile, temi per i quali  è autore di rubriche, dossier e approfondimenti per Il Sole 24 Ore e diversi altri media. Presso la sede di Milano è situato l’Un-Guru Lab, dedicato allo sviluppo e alla realizzazione di progetti innovativi, a cui partecipano anche Università e Centri di Ricerca. Gli uffici di Roma ospitano l’Un-Guru Gallery, uno spazio dedicato alle esposizioni di giovani artisti e a incontri sui temi della cultura di impresa e dello sviluppo sostenibile. L’Un-Guru Network è un business social club online. L’iscrizione è aperta e gratuita ma riservata a coloro che condividono l’interesse per i temi dello sviluppo sostenibile, della responsabilità sociale di impresa e più in generale della qualità del vivere. Per ulteriori informazioni, riservato alla stampa:UN-GURU Strategic ThinkingTel. 02.48021956  E-mail: press@un-guru.it