Illusioni: - "La vita è un utopistico miraggio, sublime e allo stesso tempo doloroso, dove gioia e tristezza si confondono, in questo sogno che chiamiamo realtà". Non basare la tua vita sulle illusioni, perchè quanto più ti porteranno in alto nella gioia, tanto più al risveglio sarà doloroso l'impatto al precipitare nella dura realtà...

Incanti e Disincanti. . .

 Incanti  e . . .     Disincanti.   --  ( Incanto ? )    "Il Sogno" - John Donne  -Il venire, il restare ti rivelò: Tu sola.Ma ora che ti allontani,dubito che tu non sia più tu.Debole quell 'amore di cui più forte è la paura,e non è tutto spirito limpido e valoroso,se è misto di timore, di pudore, di onore.Forse,…
 

Eppure il bene non scompare mai. . .

  Non c'è nulla di più degradanteche provare rancore verso chisi è tanto amati.Ho scoperto la freddezza e laglacialità del cuore, ho vistol'egoismo di essere messi da parte senza pensare un attimoall'altro, ho guardato negli occhi la persona che amavo e vi ho scortol'indifferenza per la mia enormesofferenza. . . Eppure tutto ciò non conta nulla…
 

Quando si diventa fragili. . .

Forse è anche stata un po’ colpa mia,credere fosse per l'eternità.A volte tutto un po’ si consuma, e senza preavviso se ne va.          E capisco di essere sempre stato per te nient’altro che questo: l’ultima ruota del carro. 
 

Odi et Amo.

    CATULLO   Carme numero 85:  ”ODI  ET  AMO”  "Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior". "Ti odio e ti amo.Perchè lo faccia, forse domanderai. Non lo so, ma sento che accade e mi tormento".