RiverberoBlu - mi vida
« Precedenti Successivi »
 

Lui...

"Era il mio nord, il mio sud, il mio ovest, il mio est, la mia settimana di lavoro e il mio giorno di festa, il mio meriggio, la mia notte, la mia parola,il mio canto.Sbagliai a pensare eterno quest’amore – ora so quanto. Le stelle non servono più; spegnetele a una a una; smontate il…
 

LE FARFALLE ,L'AMORE , LA VITA.....

Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona,il rischio di una delusione  è grande. Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative così come noi non siamo qui per soddisfare le loro. Dobbiamo bastare … dobbiamo bastare a noi stessi sempre e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere consapevoli…
 

luci colorate

 

Mi padre me diceva

Mi’ padre me dicevaMi’ padre me diceva: fa’ attenzione a chi chiacchiera troppo; a chi promette a chi dopo èsse entrato, fa: “permette?”; a chi aribbarta spesso l’opinione e a quello, co’ la testa da cojone, che nu’ la cambia mai; a chi scommette; a chi le mano nu’ le strigne strette; a quello che…
 

LEGAMI MENTALI

Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista.Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa.Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione,ascolto, telepatia, empatia, appartenenza.Quello che trasmettono è paragonabile ad un amplesso mentale,coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.E’ raro viverli ma, quando arrivano è bene…
 

CI SONO PERSONE

Ci sono persone che ti piacciono perché le stimi, altre perché sono intelligenti, altre perché sono belle. Ci sono quelle di cui apprezzi l’ironia, la spontaneità, il coraggio. Ci sono quelle che ti stupiscono con un gesto, quelle su cui puoi contare sempre, quelle che ti insegnano qualcosa. Ci sono persone che ti piacciono per…
 

DESIDERATA(datata 1692)

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Di' la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare. Evita…
 

mi manchi...

Si distendono le parole sopra il letto, si accatastano le une alle altre dimenticando il discorrere perfetto, il loro essere furtive oppure scaltre. Lascia il cuore che s'addormenti il palpitare, spenge la mente le sue connessioni. Solo la notte sa ascoltare, solo il silenzio culla le emozioni. L'ultimo pensiero si distende sul cuscino socchiudono piano…
 

E' già passato..

E' già passato il tempo dell'incoscienza,non torna quello del candore,rimane da vivere il presente. 
 

Preferisco...

Preferisco ballare al centro della mia solitudine , piuttosto che nell'angolo della vita di qualcuno.
 

« Precedenti Successivi »