Vivere un Giorno - - Quanti di noi sarebbero capaci di Vivere un solo Giorno, cosi... Vorrei imparare, ogni giorno...vivere come se fosse l'ultimo -

Mi dispero

Mi dispero perché non ho paroleche ad attrarti e tenerti sian ventose,né ad impaurirti parole-pistoledel pari del vetriolo perniciose;non ne ho, per colpirti, come mole,attive, maledette e contagiose,neanche ne ho armate e di gran mole,o lievi, per sfiorarti, voluttuose,e termometriche, o anche al tornasole,d'intimità segrete in più curiose,di contese, in riserve nere, sposeal piacere;nemmeno di…
 

Sera Blog

È l'ora del ritorno   All'alga, ai giunchi, vorrei mettere gemme, l'aria stanca di lucciole a sera. La melodia, la luce, fra le dita mi sfuggono ai paesi di sabbia, di pietre ocra. Fatto di nidi e musica un pallido tempo scorre sul lento fiume, sulla spuma argentata. A misura dello sguardo varia il vento,…
 

Lieta sera a tutti

Schegge di specchio   Esci dallo specchio non restare imprigionata dentro altra metà di me, spirito del mio «di fronte» soprammobile matrioska che rinchiudi le mie cinque anime.   Se rifrango l'immagine mia dentro schegge argento-mercurio mi riconosco figura di Picasso con dita blu di Prussia e vene giallo cromo. Si profila nello spazio il…
 

eccoti amica mia

 

Sorrisi...

Vorrei lasciare che il sorriso, riempa le mie giornate... Lasciandomi indietro, la lacrima di una giornata andata a male.
 

Poesie Notturne

  Vieni, entra e coglimi, saggiami provami…comprimimi discioglimi tormentami…infiammami programmami rinnovami.Accelera… rallenta… disorientami. Cuocimi bollimi addentami… covami.Poi fondimi e confondimi… spaventami…nuocimi, perdimi e trovami, giovami.Scovami… ardimi bruciami arroventami. Stringimi e allentami, calami e aumentami.Domami, sgominami poi sgomentami…dissociami divorami… comprovami. Legami annegami e infine annientami.Addormentami e ancora entra… riprovami.Incoronami. Eternami. Inargentami. Patrizia Valduga
 

Per rusmildaa

 
 

benvenuta

 
 

Garcia Lorca - Amore

  Io Pronuncio il Tuo Nome Nelle notti oscure,quando giungono gli astria bere nella luna,e dormono i ramidelle fronde occulte.Ed io mi sento vuotodi passione e di musica.Folle orologio che cantaantiche ore defunte. Io pronuncio il tuo nomein questa notte oscura,e il tuo nome mi suonapiù lontano che mai.Più lontano di tutte le stellee più…