Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Schiavi Moderni...a proposito di Ninna ... »

....a pale ferme....

Post n°64 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Ampere73
 

Mentre Gravina smemorata dimentica l'eolico diventando improvvisamente esperta in storia locale e cinematografia nazionale (vedi il forum di GravinaOnLine), la mucca, animale lento di natura, ritorna sull'argomento con l'ultima (forse) parte.

Nei commenti dicevo che avrei addomesticato Windows Movie Maker per editare il filmato in questione, in realtà dopo lunghe nottate a combattere con i blocchi, tra i forum degli smanettoni per correggere incompatibilità con altri programmi, è lui che ha addomesticato me!!! Mi sono piegato al suo volere e quello che segue è il risultato di quello che lui voleva io facessi....... comandato da un algoritmo imperfetto, che brutta fine!!!

Non faccio commenti al video , è alquanto autonomamente esplicativo. Un solo saluto e ringraziamento al gruppo musicale folk U Munacidd per aver riscoperto ed impreziosito una canzone tipica gravinese ed averla resa ancora più bella e disponibile per l'utilizzo che segue.

Appena ascoltata (ho il loro CD) ho capito che sarebbe stata la giusta colonna sonora al filmato. Ricorda a tutti noi innanzitutto le nostre tradizioni, la nostra musica, e poi ci mette in guardia da una diffusa "disponibilità" gravinese verso il forestiero, le novità............ verso u ziiit che viene accolto in casa, gli viene dato da mangiare, da bere ed alla fine gli viene concesso anche il jus primae noctis tutto con i consigli e l'accondiscendenza di chi è preposto al controllo...la mamma........

Io torno al pascolo che è meglio...all'ombra della cola cola.. muuuuuuuuu muuuuuuuuuuuuu , buona visione!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963