Blog
Un blog creato da Ampere73 il 08/04/2007

La Mucca Mediana

chi legge è scemo...chi scrive lo è di più :-)

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

 

« Vaff DAY!!!Onorevoli....più Seghe p... »

Esplosione Nucleare sulla Murgia

Post n°43 pubblicato il 30 Luglio 2007 da Ampere73
 

Certo un titolo tragicamente altisonante, eppure è quello che si legge da documenti e siti che in questi giorni ho sfogliato e che riporto in questo post......ma procediamo con ordine!!

Innanzitutto continuando il lavoro precedente volevo segnalare altre due delle sette installazioni militari intorno a Gioa del Colle in cui gli americani negli anni 60 portarono le loro testate nucleari. Spinazzola e Laterza viste sempre dall'alto ringraziando Google Earth e l'amico Raff Sono esattamente e spaventosamente uguali (a me mettono i brividi) a quelli del bosco di Gravina.



Le installazioni militari sono individuate in un documento dell'epoca, da cui estraggo la mappa originale.
Nel 1958 fu inviato in Italia un responsabile americano per la sicurezza che dettagliò in un rapporto all'epoca segreto, le condizioni pessime degli impianti italiani.

C'era la possibilità di attivare le bombe con operazioni banali di sabotaggio e per molte volte si richiò l'esplosione per semplici temporali.


Il documento originale è qui, la traduzione in italiano la potete leggere in quest'altro link.

Insomma i nostri genitori sedevano su un arsenale nucleare non adeguatamente custodito e potenzialmente attivabile durante un temporale, senza che nessuno gli avesse detto nulla, gli avesse chiesto il permesso di farlo........altro che la TAV..... l'impressione è che in Italia si discuteva e si discute solamente di una parte dei problemi, una punta dell'iceberg.......quello che c'è sotto verrà scoperto dai nostri figli tra 40 anni.......che razza di mondo!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnaVitaDaMediano/trackback.php?msg=3059428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
crazysinger61
crazysinger61 il 06/08/07 alle 10:14 via WEB
viva l'America e le istituzioni, che ci proteggono con l'autovelox dai rischi della strada, che manda i soldati in iraq e afganistan per sgamare le armi di Bin Ladene Saddam ( addou stonn?) che controlla chi non fa uno scontrino da tre euro....bravi!!!!
 
 
Ampere73
Ampere73 il 06/08/07 alle 13:18 via WEB
la cosa sorprendente è, almeno questo si deduce dai documenti, è che gli americani si meravigliavano che il governo italiano non avesse informato le popolazioni.....ASSURDO!!! certo è molto più facile fare multe con l'autovelox per superamento limiti obsoleti, oppure multe per il rosso su semafori inutili (capitato a me), oppure scontrini...etc etc....poi i grandi poteri chi li controlla? chi ammette che i metalmeccanici in Italia (e solo qui) guadagnino pochissimo, chi controlla polveriere e varie attività sulla murgia? chi controlla le discariche?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963