UnaVocedaiContinenti

QUANDO LE BOTTIGLIE....


  
 Ciao avete mai pensato che....le bottiglie di vodka e porcellana ecc..possono creare una meravigliosa spiaggia?Parliamo di una" discarica " meravigliosa ...Siete curiosi ?
Seguitici...Partiamo.. per conoscere una spiaggia particolareper il golfo dell'Ussurinell'estremo oriente della Russia,su una grande insenatura della costa occidentaledel mar del Giapponenon lontano dalla città di Vladivostok..
Un tempo ..questa spiaggia era stata trasformata in una discaricaper vecchie bottiglie di vetro e porcellana,provenienti da una fabbrica vicinae dai sovietici come area in cui gettare bottiglie di vodkae di altri alcolici e porcellanaIl vetro gettato, tuttavia, è stato trasportato nuovamentea riva dalle correnti e la baia si ridussead una vera e propria discarica a cui le autorità finironoper vietare l'accesso, in quanto pericolosa....comunque non è una cosa da replicare......anzi, non si può che deprecare tanta inciviltànel buttare a mare o nei fiumi un materialecome il vetro che è tra i più facilmente riciclabili....
grazie alla straordinaria potenza di madre natura,la baia oggi vanta una delle spiagge più belleche esistano al mondo...ora visitata da molti turisti.. per la sua unicitàpiena di colori...Con il tempo e all' erosione del maree il vento ha arrotondato e lucidato i vetrie la porcellana trasformandoli in piccoli ciottoliPer fortuna che la natura ha vinto contro il potere dell'uomo ..
Nelle giornate di sole, la spiaggia di Ussuri Baysembra illuminata da migliaia di luci colorate..in inverno, quando la neve aumenta il fascinoe fa apparire più splendenti i ciottoli coloratiche la ricoprono...Nel corso degli anni quella che è stata...soprannominata Glass beach ovvero spiaggia di vetroè diventata famosa in tutto il mondoun luogo meraviglioso in cui il contrasto fra i vetri coloratie la sabbia nera vulcanica lascia incantanti... moltissimi visitatori, pagano per godersi questo spettacolofacendo il bagno e sdraiandosi su un letto multicolore..I turisti sono stupiti dalla riva brillante riva,dall'acqua pulita e dallo splendido panorama.Conosciuta in russo come Steklyashka,la spiaggia è forse nella sua formapiù sorprendente in inverno,quando la neve mette in evidenza i colori vivi del vetro.Anche il paesaggio è anche sbalorditivola baia è circondata da imponenti scogliere,un incredibile contrasto con il trambustodella vicina città di Vladivostok, a soli 30 minuti di auto...Comunque nel mondo esistono altre spiagge strabilianti e colorate come questa meravigliache lascia un bel ricordo colorato negli occhie nella mente a tutti i turisti in visita ..Bene ora tra questi vivaci colorivi lasciamo con un grande abbraccioe al prossimo viaggio ciao(dal web e dal nostro cuore )