Creato da unastoriareale il 15/09/2007
Chiamatemi WIP ... Work In Progress

Mi piace...

Miss Beatrix Potter era una donna inglese, trentenne, che la madre inutilmente aveva tentato di "sistemare" con uomini di alto rango. Indipendente ed appassionata, Beatrix preferiva i suoi acquerelli, dai quali nascevano conigli, papere e topolini. S’innamorò, ricambiata, dell’editore  l'editore Norman Warne. A un passo dal matrimonio, l’idillio si spezza. Ma non si spezza la voglia di ricominciare.

E’ la biografia di Miss Potter, colei che un secolo fa sfondò nel mercato dei libri per bambini con personaggi, oggi famosissimi, quali Mrs Tiggy-Winkle. Una donna che vince, grazie al suo lavoro che la rende indipendente, sulla pressione di una famiglia conservatrice. Un'anima libera, una grande determinazione, prima come scrittrice e poi come proprietaria terriera. Il film (uscito alla fine dello scorso anno) ha per protagonista Renée Zellweger ( a suo agio, dopo Bridget Jones, nel  ruolo di “zitella” trentenne ad un passo dal matrimonio), Ewan McGregor ed Emily Watson.

 

Ultime visite al Blog

cirilo10Lilyth31FerminaD4z4Hanen1gers.ccapitancoraggiososaperevorrei
 

 

« Messaggio #1(S)venturati all'avVENTURA... »

Cambio stagione

Post n°2 pubblicato il 15 Settembre 2007 da unastoriareale

Cambio stagione. Di maglie e vestitini che esaltano l’abbronzatura non ne ho più bisogno, visto che a dispetto dei buoni propositi quel poco di colore conquistato è ormai sbiadito. Adesso sono sul letto pronti per entrare negli scatoloni. Ed escono fuori gonne e jeans, gli stessi dell’autunno scorso. Ma che bellezza: ora non sono più aderenti.

Ho perso 12 chili in 12 mesi. Pochi? Di più, davvero, non potevo fare. Anche perché li ho persi per caso. E già, a pensarci bene, è per puro caso che, dopo aver appeso al chiodo tutte le diete possibili e impossibili, riesco di nuovo ad avere un punto vita. Proprio un “punto vita”. E quanti significati in questa sola espressione.

L’estate scorsa ho (ri)cominciato a stare male con me stessa. Tutta colpa della taglia large, mi dicevo in pieno delirio post-adolescenziale. Ma il tuffo a ritroso (di molto tardivo), in quella che era stata la mia adolescenza, non si fermava qui. Nel giro di un paio d’ore mi ero impostata un regime da super- woman d’acciaio (e quindi senza appetito e appetiti). Risultato (come da copione): lunedì entusiasmo, martedì grandi motivazioni,  mercoledì ammirevole spirito di sacrificio, poi giovedì…

Dopo tre giorni di buoni propositi (con tanto di tabella di marcia da record e super obiettivi da raggiungere) di giovedì i miei propositi finivano ko, annientati da piatti supercalorici (persino quelli che in altre condizioni non mi sarei filata di striscio). Un’altra contraddizione. Lo so.

Ero troppo incasinata per dover frignare sui fallimenti calorici. E bastava, mi dicevo, schivare la formula del “tutto subito”. In realtà, mi accorgo ora, ho cominciato a schivare anche quel concetto di dieta che mi ero fatta.

Ho rinchiuso tabelle e obiettivi tra gli scatoloni che, di fatto, non mi appartengono più. Niente bilanci ipocalorici di previsione.

E adesso in questo cambio stagione mi godo il consuntivo. Il primo cambio stagione per il mio punto vita è stato lo scorso autunno. Una nuova primavera. Nuove abitudini. Qualche crema in meno nel piatto e qualche crema in più per amarmi. E poi camminare, camminare…Non smettere di camminare: questo è l’unico buon proposito che so di mantenere. Verso il prossimo cambio stagione. Per un nuovo rendiconto. Work in progress.      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Unastoriareale/trackback.php?msg=3264637

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 16/09/07 alle 22:15 via WEB
ci vediam domani per camminare assieme ..n te lo scordare ..;) notte Fermina^^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Un libro in più

Memorie di una Geisha di Arthur Golden.

Prima della morte della madre, la protagonista Chiyo e la sorella maggiore Satsu vengono portate a Gion dal signor Tanaka. Chiyo viene venduta a un'okiya, una casa di geishe...

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963