« Italia,fischi ed insulti...Ronaldinho "pensa" da grande »

Lippi: "Su di me gioco al massacro"

Post n°42 pubblicato il 22 Maggio 2006 da dsguinc

"Si dimette chi si sente scoperto"

 

Incassata la fiducia del commissario della Figc Guido Rossi, Marcello Lippi va al contrattacco. "Sulle mie cose c'è stato un gioco al massacro - ha detto il ct - Ho letto molte cose in malafede. Mi chiedono da più parti di chiarire, ma io l'ho già fatto: non ho mai avuto un procuratore, non sono mai stato assistito da mio figlio, non ho nulla a che fare con la Gea. Dimissioni? Le dà chi si sente scoperto".

Dopo la fine del tormentone "Lippi reste, Lippi deve dimettersi", il diretto interessato si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Nel pomeriggio di lunedì è arrivata la conferma del commissario straordinario della Figc, Guido Rossi, che ha ribadito la fiducia al tecnico viareggino alla guida della nazionale per i prossimi Mondiali, e Marcello Lippi ora si sfoga: "Sulle mie cose c'è stato un gioco al massacro. Ho letto molte cose in malafede. Io mi sento sotto schiaffo da sempre, posso dire di non sentirmi felice per le tante falsità che leggo. Mi chiedono da più parti di chiarire, ma io l'ho già fatto: le telefonate con Moggi non erano pressioni, ma sono chiamate che avevo anche con altri dirigenti di altre squadre. La stampa mi costringe a ridire sempre le stesse cose".
Evidente che il ct azzurro faccia riferimento alla sua audizione presso la Procura romana in quanto persona a conoscenza dei fatti. Ma Lippi chiarisce anche la sua posizione nell'ambito della vicenda Gea: "Non ho mai avuto un procuratore, non sono mai stato assistito da mio figlio, non ho nulla a che fare con la Gea. Questo cose volevo ribadire e chiarire, ma oggi è l’ultima volta che lo faccio perchè adesso deve pensare a lavorare sodo”.

Poi il ct torna sull'argomento delle dimissioni, rispondendo a chi fino al pomeriggio di lunedì, ma c'è da immaginare anche dopo la conferma di Rossi, le ha invocate come gesto simbolico: "Dimissioni? Le dà chi si sente scoperto, oppure chi avendo la coscienza a posto decide di mandare tutti a quel paese. Ma se hai la fiducia delle persone con cui lavori, vai anche contro un tir con rimorchio". Poi sulle notizie lette sui giornali, Lippi racconta: "Ho una boccetta di profumo che apro tutte le volte che leggo determinati giornali, così non devo per forza turarmi il naso. Beckenbauer dice che ai Mondiali la pagheremo? Noi andiamo in Germania per far ricredere tutti con delle grandi prestazioni, dobbiamo trasformare quello che sta succedendo in una cosa positiva, cioè in un’energia positiva".
Sul calcio giocato e sui problemi che stanno coinvolgendo la Juventus: "La squadra è serena, abbiamo assolutamente i nervi saldi. Cannavaro capitano? Nessun motivo per cui non dovrebbe esserlo. La crisi Juventus? Io vi dico solo che è due anni che non sono più nella Juve, e che non mi sono mai accorto che esistesse un sistema; oltre a me, anche altre persone che lavorano all’interno della squadra bianconera non se ne sono accorte”.
E a parlare sono anche i giocatori azzurri, fra i quali il romanista De Rossi che ha piena fiducia nel suo ct. "Non ho mai pensato alla possibilità che Lippi si dimettesse. Cambiarlo sarebbe stato un danno. Mi fa piacere che Guido Rossi si sia schierato dalla parte di Lippi. In Nazionale non esistono raccomandazioni. Io credo che chi è qui lo meriti, anche per riconoscimenti internazionali".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Under21/trackback.php?msg=1199104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: dsguinc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: FG
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Mickey1982martellodifiumelungo62fs.servicesrlLN1979leo1842FCEagle2005mart5laterza.maravaleferro86immagiardinogaetanomorellagiuseppe_lenocilellozeruloserebrilla86
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963