Under21Baseball

CUGINI CONTRO


A sinistra Mattia Pandolfi (cliccare sopra la foto per ingrandirla).RICCIONE-RIMINI  13-3  (8')Vince ma non stravince il Riccione nel derby romagnolo dell’Under21. Il risultato finale (13-3) non deve trarre in inganno perché solo a metà partita i delfini riccionesi riescono a prendere decisamente il comando sui cugini riminesi che si mangiano le mani per non poter schierare sul monte i lanciatori Biondi ed Orrizzi.Parte subito forte il Rimini al primo inning.
Base per ball del partente Poli  (Pa, rl.2 k.2 b.2 bv.2) sul lead-off Babini, bunt di sacrificio di Paro (rientrante dopo più di tre anni di assenza dai diamanti), singolo di Cinardi ed errore di Baccelli per l’ 1-0 pirata.  Ma non è finita perché, dopo la lunga volata di Bugli a sinistra (F7), arriva il triplo di Canini che porta il risultato sul 2-0.Il Riccione reagisce al secondo segnando due punti (con due valide e due errori della difesa riminese) ed al terzo sorpassa con un fuoricampo di Mattia Pandolfi che porta a casa Galluzzi  in base per singolo (4-2).
Intanto sul monte del Riccione sale Alberto Renzi che chiude la saracinesca (W, rl.3, k.6, b.1, bv.1, pgl.0) all’attacco dei suoi ex compagni di squadra.Il Riccione quindi allunga al quinto (singolo di Campanini, triplo di Gozzini e doppio di Baccelli) ed al sesto (triplo di Di Peppo) portando il risultato sul 9-2.
Nel frattempo era sceso dal monte un buon Cherubini (L, rl.5, k.1, bb.0, b.i.1,  bv.8, pgl.5) per far posto a Bertozzi (rl.3, k.0, bb.6, bv.3).Al settimo il Rimini accorcia sul “finale” Grigoletto (rl.3 k.6 bb.2 hp.1 bv.1, pgl.1).  Con un out Babini viene colpito, giunge in terza con un singolo al centro di Nicola Paro e viene spinto a casa da una battuta in diamante di Gigi Cinardi.
Il risultato viene definitivamente fissato dall’ottavo con una battuta di Baccelli a basi piene (13-3). RIMINI       200 000 10 =    3      bv.4  e.4 RICCIONE  022 032 13 = 13     bv.11  e.2