Under21Baseball

BABINI IN COPPA DEI CAMPIONI


La notizia è stata data a mezza voce ma, molto probabilmente, nella prossima Coppa dei Campioni di Baseball in programma sul Monte Titano Riccardo Babini potrà scendere finalmente in campo con i suoi Pirati sin dall'inizio della partita, grazie alla regola che limita il numero degli stranieri in campo (evidentemente più restrittiva in Europa che in Italia).Certo è che il peso sarà molto elevato e così facendo si pone il giovane U21 nelle peggori condizioni per l'esordio.  Sarebbe stato molto meglio se l'inserimento fosse avvenuto in squadra gradualmente anche per facilitare l'intesa con i compagni in diamante.
Le occasioni, su più di 21 partite, non sono infatti mancate e non sarebbe stato per niente scandaloso ruotare i soliti tre interni (mettendoli magari a turno come Dh ) per far posto a Ricky in un certo numero di partite.  Siamo convinti che un giovane debba giocare e rigiocare perchè soltanto così può migliorare. A tenerlo sempre in panchina si dimostra scarso coraggio.
Forza Ricky gli U21 sono tutti con te!PIOGGIA TORRENZIALE A FANO E PARTITA CON IL RIMINI ANNULLATA PER CAMPO ALLAGATO.RIPOSAVANO RICCIONE E MACERATA.  IL TERAMO INVECE SI E' RITIRATO.SAN MARINO-UNIONE PICENA  11-4SIAMO ALLE SOLITE........ IL CAMPIONATO UNDER21 METTE IN SCENA IL SOLITO COPIONE PURTROPPO GIA' VISTO IN PASSATO ....... PARTITE RINVIANTE (E RECUPERATE SOLO "SE NECESSARIO".....), RITIRI,  TURNI DI RIPOSO MULTIPLI, ECC, ECC.    SE VA BENE IL CAMPIONATO SI RISOLVERA' NELLE CONSUENTE NOVE-DIECI PARTITE GIOCATE. SE POI MOLTE DI QUESTE PARTITE FINISCO AL 7°, ALL' 8° ED A VOLTE ANCHE AL 5°, ECCO CHE SI CAPISCE FACILMENTE QUANTO POCO GIOCANO I RAGAZZI. LA FEDERAZIONE DOVREBBE MEDITARE SU CIO', MA NON SOLO LEI.