Creato da Carta78 il 22/11/2012

Universo Donna

Blog dedicato al Mondo delle Donne: Salute, Moda, Casa, Cucina, Cinema, Libri, Animali, Tempo Libero

 

 

Sailpost: cosa penso del servizio di spedizioni privato

Post n°54 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da Carta78

Provo a raccontarvi (in breve) la mia esperienza con il servizio di posta privato di Sailpost. Ho scovato in rete alcune recensioni sul suo conto con le quali personalmente non sono d’accordo. Ovvio che ogni esperienza è un caso a sé e che ad una recensione positiva può capitarne una meno positiva, ma credo che in alcuni casi si tratti di vero e proprio accanimento gratuito…Non sono solita lasciare recensioni (su questo o quel servizio), ma odio le generalizzazioni che si possono fare e mi travesto da paladina della giustizia quando ne sento il bisogno.

Io ho conosciuto il corriere espresso Sailpost tramite Amazon. Un paio di settimane fa ho fatto un po’ di acquisti online per la mia nuova camera da letto e tutti i pacchi mi sono stati consegnati da Sailpost.

Non conoscendo il servizio offerto, la mia prima paura era quella di pagare troppo rispetto alla concorrenza; invece posso dire che il corriere non è per nulla caro. Posso confermare che i prezzi sono economici per tutto quello che mi è stato consegnato (ho calcolato che la consegna mi sarebbe costata circa il 20% in più se fatta con altri operatori).

Facendo delle ricerche qua e là ho scoperto che ultimamente parecchi e-commerce (Amazon su tutti) si affidano a questo servizio di posta privata perchè le consegne sono puntuali e le persone che ne gestiscono il servizio evidentemente affidabili: la consegna dei miei pacchi è avvenuta in soli 2 giorni lavorativi e questa rapidità mi porterà sicuramente a valutarli anche per le consegne successive. Magari alle prossime consegne potrò essere meno fortunata, ma intanto non ho di che lamentarmi. Poi un giorno magari vi racconto di esperienze davvero drammatiche con altri gestori privati delle spedizioni….

Per chi non lo conoscesse (come me qualche tempo fa) Sailpost è un operatore postale che si rivolge alle aziende, ma anche al settore pubblico e ai privati come me. Le spedizioni si possono programmare in tutto il territorio italiano e l’operatore ti offre la possibilità di inviare raccomandate, prodotti assicurati, posta e tanto altro. Un servizio di assistenza clienti, inoltre, è disponile per offrire tutte le info che ti servono (io per essere più tranquilla li ho contattati e devo dire che hanno risposto a tutte le mie domande senza farlo pesare più di tanto) e la possibilità del tracker di consegna (che ormai hanno tutti gli spedizionieri) mi hanno consentito di essere sempre “vigile” sull’esito delle mie spedizioni.

In conclusione: i miei ordini sono arrivati in tempo ed integri e sono già al loro posto nella mia cameretta (che ad oggi è già una conquista). Io un pò ve lo consiglio, poi ognuno è libero di scegliere ciò che vuole.

Fonte: PianetaDonna.it

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963