Universo Donna

Esselunga: con “Amici di Scuola” donati premi per oltre 19 milioni di euro a 10.000 scuole


Oltre 19 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della prima edizione della campagna “Amici di Scuola” Esselunga del patron Bernardo Caprotti che si è svolta da settembre a novembre 2015 coinvolgendo circa 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie.I numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di materiale tecnologico. I Clienti che ricevevano i ‘buoni-scuola’ a seguito della spesa potevano donarli all’istituto scolastico preferito. Le scuole, grazie ad un catalogo dedicato, hanno richiesto a Esselunga, in particolare: LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer ma anche stampanti o materiale di studio, fogli, pennarelli e pastelli. Un’ampia scelta di 70 prodotti, ordinabili grazie al sito dedicato www.amicidiscuola.com , ha permesso di soddisfare in breve tempo le richieste più diverse. In soli 2 mesi, infatti, quasi tutti i premi donati da Esselunga sono arrivati alle scuole. L’iniziativa “Amici di Scuola” verrà riproposta anche nei prossimi anni.