Universo Donna
Blog dedicato al Mondo delle Donne: Salute, Moda, Casa, Cucina, Cinema, Libri, Animali, Tempo Libero
« La scuola for kids di Jo... | Operation Smile Italia: ... » |
Post n°52 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da Carta78
Oltre 19 milioni di euro in materiale didattico e digitale donato alle scuole italiane: è il bilancio della prima edizione della campagna “Amici di Scuola” Esselunga del patron Bernardo Caprotti che si è svolta da settembre a novembre 2015 coinvolgendo circa 10.000 istituti, dalle scuole materne alle scuole medie. I numeri testimoniano il grande successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di moltissime scuole desiderose di arricchire la propria dotazione di materiale tecnologico. I Clienti che ricevevano i ‘buoni-scuola’ a seguito della spesa potevano donarli all’istituto scolastico preferito.
Le scuole, grazie ad un catalogo dedicato, hanno richiesto a Esselunga, in particolare: LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer ma anche stampanti o materiale di studio, fogli, pennarelli e pastelli. Un’ampia scelta di 70 prodotti, ordinabili grazie al sito dedicato www.amicidiscuola.com , ha permesso di soddisfare in breve tempo le richieste più diverse.
In soli 2 mesi, infatti, quasi tutti i premi donati da Esselunga sono arrivati alle scuole. L’iniziativa “Amici di Scuola” verrà riproposta anche nei prossimi anni. |
https://blog.libero.it/UniversoDonne/trackback.php?msg=13361118
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: