L'uomo dei difetti

L'uomo dei difetti sale a quota 39...


Il prossimo 6 Agosto, l'uomo dei difetti ovvero io per gli (A)mici... Salirà a quota 39!Ovviamente intendo il numero naturale 39 e non 39 fattoriale, come i più dotti certamente solleveranno notando così tanta intimità tra il simbolo di interpunzione "!" ed il numero Naturale "39"   ;-)
In ogni modo, sono trentanove. Trentanove anni!Certamente non tanti, ma neanche pochi se mettessi mano al vecchio libro di storia...Scoprirei,  ad esempio,  che nel 1800 la vita media era di soli 43 anni.Be'...Meno male che io alberghi in questo secolo, allora!  ;-)Ho voglia di offrire a tutti i Viandanti che vorranno sostare al mio umile desco, una fetta della mia torta, un calice di Bellavista e riportare in calce alcune delle riflessioni che ho scritto di mio pugno nel corso della mia giovane vita.Mi auguro vi delizino non meno della panna...Godetene impavidi... Scrissi la riflessione che state per leggere alcuni anni fa e la scrissi per me.Oggi, invece, la ripropongo dedicandola alle (D)onne ovvero a tutte quelle donne che soffrono perché troppo sensibili... Perché troppo altruiste... Perché troppo innamorate... QUESTA NOTTE È GIÀ DOMANIChi davvero ti vuole (B)ene sceglie le parole quando ti parla...Chi ti ritiene importante non ti offende...Chi preferisce perdere il suo tempo piuttosto che trascorrerlo con te, potrà anche essere una brava persona, ma, certamente, non è quella giusta per te...Se in cuor tuo credi di meritare qualcosa in più della pura elemosina, abbandona il carro vizioso e affinchè in te rimanga ancora traccia di uomo, dileguati nella notte, quando tutti dormono, senza far rumore...E l'unica ombra che ti porterai dietro sarà alla stregua di un brutto sogno.Questa notte è già domani... M.(L'uomo dei difetti...)LA FALSA NOVELLALa menzogna istruì la donna ed ella non poté far altro che perseverare nell’errore…M.(L’uomo dei difetti…)[ESEGESI]Quando due persone si ritrovano ad essere felici, complici e magicamente affiatate, talvolta, accade, che dall'esterno ci sia qualcuno (il menzognero) che trami affannosamente nell'ombra per godere dello scioglimento della coppia.Forse perché abietto o più semplicemente perché accecato dall'invidia per non poter avere la donna dell'altro.Egli, allora, farà ricorso all'arma sua cardine (la menzogna) e dopo averla ben imbastita, la consegnerà (la falsa novella) a piè pari nelle mani della donna.A questo punto, quest'ultima, irruente ed abbagliata dalla collera per quanto rivelato dal menzognero si scaglierà verso l'altrà metà del suo cuore...ancora...ancora e ancora (ed ella perseverò nell'errore).M.[Post Scriptum]A volte il menzognero che conferisce la falsa novella alla donna è un tizio che, prima di quel dì, chiamavamo amico...
Estate... Tempo di ricordi...Mi fa piacere riproporre una riflessione in versi che scrissi parecchio tempo fa dedicandola ad una importante Donna della mia vita. Mi accorsi solo poi che in realtà, ella, non li comprese mai fino in fondo.Ma che importa - mi dissi.  E' così appagante vederla lunsingata, felice,  e con quel sorrisetto a metà strada tra l'ingenuo ed il malizioso...In fin dei conti, anche io, tante sue manie non le avevo capite.E probabilmente, non le capirò mai...QUESTA, È LA MIADifficoltà mi colsequando spaiato volli,col verbo,  plasmareil siffatto legame,tra l'uomo normalee la sua Donna regale.Inebriante è il profumo,ansante è il respiro,di tanti momentiè il mio taccuino.Funesta la setemai paga la fonte.Tra i fuscelli,rovente,  la via mi confonde.Allorché  dotto in pazzia,borioso sentenzio:Questa,  è la mia.M.(L'uomo dei difetti...)  
 QUANTA STORIA DIETRO UN VECCHIONon conquisto nuove terre per recintarle. Le conquisto per conoscerle. A me non importa se l'(A)more impazzisce ancora per il mio odore,  se ho gettato la spugna o se ho deposto le armi.Quello che conta è averlo conosciuto.Attraverserò la Privamera,  poi quella dopo,  e un'altra ancora ... Avrò gli occhi zuppi d'acqua,  saprò tante cose più di oggi,  altrettante le avrò dimenticate e allora mi chiameranno "vecchio".  Non il saggio.  Il Vecchio.Quanta storia dietro un vecchio...M.(L'uomo dei difetti...)
 IL COMBUSTIBILE SEGRETONonostante il suo ingombrante passato scelse di precludere ai suoi occhi di incrociare ancor le sue spalle.Lo sguardo era fiero e nella mente solo voglia di far storia... Voglia di futuro.Eleganza,  Seduzione e Mistero:  La ricetta per una fiamma sempre viva... Una fiamma che arde e che segna la pelle se le stiamo troppo accanto...M.(L'uomo dei difetti...)[Post Scriptum]Una fiamma che non arde può scaldare per una vita intera e con il suo tepore renderci felici di sopravvivere. Gli esseri umani però, talvolta, sentono il bisogno di Vivere e non del solo sopravvivere.  Ecco che la fervida mente chiede soccorso alla fantasia (Il Combustibile) per alimentare la fiammella e procurarci quelle piccole scottature che io, in purezza, chiamo "Iniezioni inconfessabili di passione".
IL MIO CAMINO Non ha occhi un camino.Eppure, quante volte ha veduto l'ingenua timidezza costituirsi al cospetto del desiderio...Non ha orecchie un camino.Eppure, quante volte ha conosciuto i gemiti dell'inconfessabile...Bagnavo le labbra, chiudevo gli occhi, e fondendo i sensi, penetravo quei sogni che, seppur affannosamente desiderati, la notte, non mi portava in dono.Se solo il mio camino conservasse memoria storica...M.(L'uomo dei difetti...)   
 NON PIU' ROSSO FU IL COLORE. ORO-CALDO, E' LA (P)ASSIONESerafica, s'addormentò al mio petto...Allorquando, d'improvviso percepii una stretta, che più d'un abbraccio m'avvolgeva...Era Calda come il desiderio che rovente, tra i fuscelli, le s'annidava...Preziosa come l'Oro,  che riflettente,di rimando,  m'incendiò... M.(L'uomo dei difetti...) 
L'UOMO DEI DIFETTIIn un non precisato tempo...Nel luogo dove i pregi non hanno più un (V)alore...I difetti,  talvolta,  ne vantano uno...M.(L'uomo dei difetti...)