Il panico del tempo che passa . . . . .
l'ho chiamato così.Non so se va bene ma è così.In base all'umore del momento mi capita di pensarci magari l'umore è un po basso,mentre nei giorni in cui l'umore è un po' piu' positivo non ci si pensa per niente.
Partiamo dal punto piu'critico e cioè quello in cui ci si pensa .Improvvisamente diventa tutto grigio e l'umore si scava una fossa e ci si nasconde dentro.
Questa sensazione di panico che ormai si è appropriata di me (o di noi )diventa sempre piu' grande portando la mente verso mille pensieri.Ad un certo punto passa un anziano signore e dei ragazzini un po troppo vivaci si burlano di lui.La domanda sorge spontanea : ma un domani questo capiterà anche a me?? . . . . cavolo mi rispondo,certo che capiterà anche a me mica sono Higlander l'immortale !!Di colpo ci si rende conto che il tempo scorre imperterrito quasi come se ci volesse sfidare per vedere quante e quali opere siamo riusciti a portare a termine e quali invece sono in corso . . . . . SONO NEL PANICO TOTALE il tempo mi scivola dalle mani e io non posso farci proprio nulla .O forse è meglio dire noi??Se penso al plurale per un po provo sollievo ma giusto per un breve momento . . . . poi nuovamente PANICO e TRISTEZZA.Certo che se ci pensiamo la vita è proprio ingiusta,specialmente se ti rendi conto che non hai il controllo di questa entità tanto astratta quanto concreta che ci accompagna da una vita . . . . . .
Sollevo le spalle come per dire "ekki se ne frega,tanto nessuno ne puo' niente" e tiro un respiro profondo come consolazione di questa impotenza.E' vero non possiamo farci niente,o vuoi o non vuoi le lancette continueranno a girare (come le p### )pero' di una cosa il controllo ce lo abbiamo.E'il controllo della qualità che possiamo dare alla vita e dell'intensità con la quale siamo intenzionati ad arricchirla.
Sta a noi decidere IL COME e valutare se il risultato che riusciremo a ottenere sarà soddisfacente . . . . . .
Basta poco,solo un po di AUTOSTIMA e una serie di traguardi da raggiungere nell'arco della vita giusto per non sentirsi schiacciati e impotenti.
".......vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai . . . ."
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:22
Inviato da: associazioneamicobus
il 06/02/2008 alle 16:08
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:17
Inviato da: upe74
il 16/11/2006 alle 20:34
Inviato da: Torinoliberiamola
il 16/11/2006 alle 13:55