Creato da baubo_a il 11/04/2012

Baubo

eros e gioco

 

 

« VoluttàGli dei, la psiche uman... »

sadè - 18° archetipo

Post n°21 pubblicato il 17 Aprile 2015 da baubo_a
 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Mi sento serrata, legata, quasi sotterrata. Impalata sui tappeti. Sento una spinta a svincolarmi. Mi manca il respiro. Vedo poco è buio e ho freddo. Tu ansimi, puzzi di fumo, respiri forte e fai avanti e indietro. Chissà che hai in testa. Mi viene il nervoso e mi viene da ridere. Uff, che gioco scemo. A me ste coercizioni non dicono niente, non mi intrigano. Ora te ne sei andato dillà. Così mi posso fare una risata tranquilla. Quando torni non mi trovi. Adesso entro nella mia casetta. Chiudo occhi e orecchie. Chiudo la pelle e soprattutto il pensiero. A te lascio il gioco di credere che chissà che mi fai. Chissà che serpenti di emozioni e paure vai a stanare dentro di me (avevo scritto di te, mmmmhh pensa). Non me ne importa.

L'unica cosa che mi interessa guardare e soprattutto sentire è la reazione che mi sale al fatto di essere legata. Sta corda mi entra nei polsi. Mi hai stretto troppo i fili di seta alle caviglie, ma io mi muovo lo stesso, sai che insisto, si decide in due anche nel gioco. È gioco perché vuol essere il superamento di ogni separazione tra te e me. La sfida è mollare, cedere, essere perdenti e lasciar vincere te. Ok. Accetto e faccio silenzio. Sai che significa, vero? Far passare le cose che voglio per altro canale, quello che t'arriva dritto dentro il cuore. Questo fatto che nemmeno posso girare i piedi non mi va giù. Sì, il pensiero di allungare braccia e gambe, di mettermi in piedi, di soffiarmi il naso, di andare a fare la pipì! Questo intendo raggiungere. La mia libertà. Che emozione.

L'intento, al di là dell'evidenza, mi fa rientrare in me stessa. Mi sento implodere. Mio Dio, arretrare. Ri-entrare. Mi vedo. Oh, mi sembrava di essere legata e costretta, non da legacci di pelle e di seta ma dai miei stessi sentimenti. Ora, qui dentro, nel mio pulsare interiore, mi vedo abbracciata, avvinta da questo mio sentire verso te. Mi dicevo imprigionata, ora avverto un territorio prima inesplorato di tensione, dedizione, la chiamerei elezione per te. Il fatto è che sto ascoltando una specie di mia primogenitura. Sto in questo luogo in cui io sono l'amore di me stessa. Da qui, ora, sento te e ti parlo. Tutte le volte che ti dico:

© Io non sono le altre!

ª Eccola.

© Sì, io ti sento in modo diverso, mio. Perché così sento me. Per questo posso permettermi di dire: - Io sono speciale -.

ª È sempre stato così, anche  quando non te ne rendevi conto.

© Dici, allora voglio sciogliere questi legacci avvolgendomi nel mio sentire per te.

ª Io ti sento così. Tu dici che sei speciale. Ma che bisogno hai di insistere sulla tua originalità.

© Ah, come sempre per vedere quanta forza so tirare fuori per svincolarmi da tutto questo, compreso l'amore per te, rispetto alla grande libertà che Eméraude è. Per poi decidere di scegliere te.

ª Ah, le donne!

Prima che me ne renda conto qualcosa si è mosso. Una spinta che invece di andar fuori va di dentro. Un respiro trattenuto, no, anzi, aspirato. Entra e allarga, espande i polmoni, aria e aria che entra invece di uscir fuori, gonfia i miei polmoni, ne sento la tensione. È una forza. Qualcosa mi sta scoppiando dentro. Mille particelle di luce colorata sprizzano dappertutto, io le sento e le vedo. È un calore pieno che si diffonde in tutto il corpo, s'irradia. Sto sfrigolando dentro di me. Chissà se te ne stai accorgendo. Il fatto è che è un calore strano, non è calore, è freschezza. Ci sono mille e mille particelle luminose, verdi, smeraldo, azzurre. Sono fosforescenti, attive e stanno comunicando con me. Adesso i bip bip particellari sono nella mia testa, sento un fresco. Arrivano ad onde e hanno un suono. Sono condotti da un'armonia. Percepisco delle corde dentro me. Il mio corpo è attraversato da fasci di onde sonore. Un flusso. Si attivano da sole. Solo che non posso chiedere loro cosa mi stanno dicendo, se volessi codificare il loro messaggio lo perderei, così funziona nell'entanglement. Bisogna sospendere il cervello, la nostra insistente curiosità mentale di sapere cosa succede. Qui funziona l'archetipo thet, accolgo, e il messaggio diventa sangue, carne, sostanza felice che mi nutre. Dalet, rendo concreto quanto sento e desidero. Da questo mi rendo conto che il bip è arrivato, da come mi sento.

Come mi sento? da Dio. Dove sono? Fuori, lontano. Libera, me stessa, e anche abbracciata a te. L'archetipo fé ha funzionato, espando. Tutto è cominciato con questa botta di forza che, invece di esperire in un gesto ho voluto trattenere, di più ri-cacciare dentro. Ha scatenato una specie di reazione a catena.

Bene, sono arrivata, entro, chiedo e tu mi dai, tutto.

Un'energia scatenata all'interno. Prossima volta tocca a te. Incatenato! ma nel mondo di fuori.

* Emèraude, risorsa a se stessa, si toglie sempre dagli impicci.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ushuaya/trackback.php?msg=13181262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
persival2
persival2 il 27/04/15 alle 18:45 via WEB
be se lai scritta tu sei eccezionale
 
baubo_a
baubo_a il 28/04/15 alle 20:15 via WEB
Certo che sono eccezionale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

     Caosfera editore

http://www.caosfera.it/libri/baubo/

Baubo

la dea dell'osceno

"Qui la Forza è intesa nella sua accezione di “eros” vissuto e osservato nella situazione della sessualità ma, come dice l’autrice alla fine del libro, essa, resasi percepibile e presente nelle modalità, nelle espressioni dei corpi e della sessualità, è sperimentabile e gustabile in ogni aspetto della natura, della persona, della vita sulla Terra e nel cosmo.

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Libro che spiazza

e se lo lasci fare : destabilizza

ma poi ti esalta.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

quartonikciro.emanueleio.anima.fragilebaubo_aa_solitary_mancoerente11dominjussantinaundicisopuhguarana1970SEVEN0Xsolo_per_signora751anekoseCarlo_d
 

ULTIMI COMMENTI

Se poi queste "qualita" sono supportate da...
Inviato da: anekose
il 26/08/2015 alle 14:53
 
Poesie in punta di penna nate da ventri aperti come le...
Inviato da: anekose
il 24/08/2015 alle 23:45
 
Sì. Il tutto molto significativo .
Inviato da: baubo_a
il 23/08/2015 alle 08:43
 
Bellissima Grazie per avermela fatta conoscere
Inviato da: dominjus
il 22/08/2015 alle 01:25
 
Una figlia dai tuoi stessi istinti...dal mio stesso...
Inviato da: Hellah2
il 14/08/2015 alle 19:22
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963