VALERIA BUCCI

PIACERE DI CONOSCERVI


Salve a tutti, mi presento e vi do un'energica stretta di mano    Su di me: Ho 30 anni sono una ragazza solare, sorridente e positiva Mi piace molto viaggiare e conoscere persone nuove perché sono una 'quick mind' estremamente curiosa e di animo avventuroso; anche se timida. Sono una donna semplice che apprezza le piccole cose quotidiane, ma al contempo complicata e ricca di sfaccettature perché mi interrogo, rifletto ed indago la realtà entusiasmandomi e sorprendendomi sempre nell'imparare cose nuove. Se dovessi descrivermi come un fiore sarei sicuramente un girasole perché, come questa pianta si volta sempre verso la luce del sole, io faccio lo stesso cercando sempre di trovare il lato positivo in tutto!                              
        Il perché di questo blog: l'ho concepito come una business card virtuale che mi consenta di presentarmi dal punto di vista umano ma soprattutto professionale.        
I passi compiuti finora nel mio viaggio di crescita lavorativaHo maturato una esperienza pluriennale nell'ambito turistico rivestendo varie figure professionali che spaziano dal commis di cucina al commis di sala, fino ad arrivare al ruolo di receptionist e responsabile della customer care in hotel 3-4* al centro di Roma. Mansioni di accoglienza che ho rivestito per due anni e che ho scoperto essere una vocazione.Parlo fluentemente 5 lingue (italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo) Coprendo inoltre molto bene il portoghese ed ho nozioni base di cinese e russo che ho acquisito attraverso corsi serali di alta formazione e continuo ad approfondire perché le ritengo le lingue del futuro e la chiave d'accesso a nuovi mercati emergenti.           
 Ho una buona padronanza del Pacchetto Office nonché dei gestionali alberghieri Nuconga, Merlin e Oracle. A queste competenze hard, si aggiungono alcune soft skills che mi rendono particolarmente adatta a lavorare nel settore ricettivo: solarità, capacità di ascolto, proattività, duttilità, disponibilità a lavorare su turni (compresi festivi e week-end), spiccate doti relazionali, un forte senso di ospitalità ed una naturale inclinazione all'accoglienza. Completano poi il mio profilo una notevole diplomazia, un'ottima capacità di trattativa e problem solving che mi consentono di intervenire in modo rapido ed efficace nella risoluzione delle criticità. Capacità e doti personali queste che ho affinato ulteriormente con la frequenza di un corso intensivo come "Assistente di Direzione" che ho appena concluso con soddisfazione e grazie al quale ho acquisito competenze organizzative e manageriali che mi rendono adatta a rivestire anche ruoli più strutturati e di maggiore responsabilità.