PITTURA è VITA

i COLORI del CUORE by Freeminoi (m.g.conti)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Le mie prime 80 primavere...Pregare fa bene a tutti. »

Inaugurazione Cappella Ospedale S.Eugenio (Roma)

Post n°56 pubblicato il 24 Novembre 2012 da valery.escalar
 

Oggi 24 novembre 2012, finalmente per la pittrice Valery Escalarsi  si è realizzato uno dei suoi sogni più belli.

E' stata inaugurata la Cappella dell'Ospedale S.Eugenio in Roma dove si potranno ammirare i suoi dipinti che l'autrice ha donato.

E' stata una cerimonia molto commovente, con la dedicazione dell'altare e con una Messa solenne concelebrata insieme a S.E. Mons.Lorenzo Leuzzi insieme ai cappellani dell'Ospedale S.Eugenio e ad altri sacerdoti e parroci della Prefettura di Roma e al coro di S.Gregorio Barbarico.

Padre Nicola, ha ringraziato Valery Escalar per il dono dei quadri che rappresentano vari personaggi della Cristianità da Madre Teresa di Calcutta, a Padre Pio, da Giuseppe Moscati al Cristo Risorto, una immagine di Madonna, un ritratto di Papa Wojtyla e ad una Madonna col Bambino con l'Angelo annunziante e come preannunzio dell'Avvento, un dipinto della Natività che corona la magnifica esposizione in un luogo come la Cappella di un Ospedale  che è luogo destinato ai visitatori ma anche luogo di preghiera per i malati ricoverati e i loro congiunti.

Mons.Leuzzi ha precisato di quanto significativo sia  avere una Cappella in un Ospedale  quale dono di Grazia che invita a riflettere su quanto operare per la salute sia un gesto che si valorizza se guidato dalla preghiera e dal cuore.

Avremo, così a Roma Sud un luogo dove poter ritrovare la luce dello Spirito Santo e la ricerca del dialogo con il Cristo dei sofferenti nei momenti in cui si ha maggiormente bisogno di un sostegno spirituale arricchito dall'ambiente adornato e dal silenzio che può donare un posto così bello e raccolto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VALERYESCALAR/trackback.php?msg=11742189

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
atroblog
atroblog il 26/09/13 alle 16:18 via WEB
Buona sera! Ho trovato un quadro in un mercatino dell'usato di Valery Escalar. Come posso capire se il quadro è realmente suo? Il quadro ritrae un bosco "incantato". E' piccolo, olio su tela, molto bello e almeno a guardarlo lo stile è della Escalar. E' riportata solo la firma dell'artista, in fondo, sul lato destro, V.Escalar Posso inviare l'immagine ad una email! Grazie
 
 
valery.escalar
valery.escalar il 18/10/13 alle 23:41 via WEB
Perdona il ritardo ma si è letto il tu commento solo adesso, comunque perchè non inserisce una foto del quadretto di cui parli nel tuo blog e quindi potrei vederlo e dirti se sia autentico. E' vero che la Escalar è sempre stata molto generosa e spesso donava i suoi dipinti ai suoi amici anche soltanto se ne riceveva un minimo di cortesia. Un'artista veramente di cuore.Il tema del bosco è uno dei meglio trattati dalla pittrice ma occorre vederlo.Saluti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: valery.escalar
Data di creazione: 25/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.elisabalduccilbboccunirobertolaplacavaleriani87freeminoircristofsexydamilleeunanottemototmax500mysecretdreamsXSELENEXElemento.Scostanteanmicupramarittimavalery.escalarafio2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963