classifiche

 

seconda

 

 

 

 

 

http://www.net-parade.it/cgi-bin/link.aspx?utente=Teresina

 

 

 

 

 

 

classifiche

 Tra i primi 10

Questo Blog Web è stato Primo di categoria

100000 punti ottenuti

50000 punti ottenuti

Questo Blog Web ha ottenuto il prestigioso traguardo di 10000 punti

Questo Blog Web è entrato nella classifica di Net-ParadeSuper Blog Web

Blog Gold

Questo Blog Web è un Blog d'argento

 

classifiche

 

 

 classifiche

 

classifiche

 

Area personale

 

COMUNIONE SPIRITUALE
«Gesù mio, 
io credo che sei realmente presente 
nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa 
e Ti desidero nell'anima mia. 
Poiché ora non posso riceverti 
sacramentalmente, 
vieni almeno spiritualmente 
nel mio cuore.
Come già venuto, 
io Ti abbraccio e tutto mi unisco a Te;
non permettere che mi abbia mai 
a separare da te con il peccato».

 

 
a.monte41 il 17/06/14 alle 22:45 via WEB
T'adoriam, Ostia divina, t'adoriam, Ostia d'amor: tu dell'angelo il sospiro, tu dell'uomo sei l'onor: T'adoriam, Ostia divina, t'adoriam Ostia d'amor. Tu dei forti la dolcezza, tu dei deboli il vigor, tu salute dei viventi, tu speranza di chi muor. Ti conosca il mondo e t'ami, tu la gioia d'ogni cuor; ave, o Dio nascosto e grande, tu dei secoli il Signor. .... Buona serata, amica
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ascoltate oggi la voce del Signore: non indurite il vostro cuore.
Venite, cantiamo al Signore,
acclamiamo la roccia della nostra salvezza.
Accostiamoci a lui per rendergli grazie,
a lui acclamiamo con canti di gioia.

Entrate: prostràti, adoriamo,
in ginocchio davanti al Signore che ci ha fatti.
È lui il nostro Dio
e noi il popolo del suo pascolo,
il gregge che egli conduce.

Se ascoltaste oggi la sua voce!
«Non indurite il cuore come a Merìba,
come nel giorno di Massa nel deserto,
dove mi tentarono i vostri padri:
mi misero alla prova
pur avendo visto le mie opere».Sal 94

La conversazione di Gesù con la Samaritana si svolge sul tema dell’“acqua viva”. Quest’acqua è indispensabile alla vita, e non è sorprendente che, nelle regioni del Medio Oriente dove regna la siccità, essa sia semplicemente il simbolo della vita e, anche, della salvezza dell’uomo in un senso più generale.
Questa vita, questa salvezza, si possono ricevere solo aprendosi per accogliere il dono di Dio. È questa la convinzione dell’antico Israele come della giovane comunità cristiana. E l’autore dei Salmi parla così al suo Dio: “È in te la sorgente della vita” (Sal 036,10). Ecco la sua professione di fede: “Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio” (Sal 042,2). La salvezza che Dio porta viene espressa con l’immagine della sorgente che zampilla sotto l’entrata del tempio e diventa un grande fiume che trasforma in giardino il deserto della Giudea e fa del mar Morto un mare pieno di vita (Ez 47,1-12). Gesù vuole offrire a noi uomini questa salvezza e questa vita. Per calmare definitivamente la nostra sete di vita e di salvezza. “Io, sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Gv 10,10).

classifiche

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
Creato da: PAOLA11O il 24/10/2013
IL VANGELO NEL 21° SECOLO

 

 
« EPIFANIARALLEGRATEVI ED ESUTATE »

Battesimo di Gesù

Post n°138 pubblicato il 08 Gennaio 2017 da PAOLA11O

8 Gennaio il Battesimo di Gesù

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRzeX8Y0daOhFViVndb7MvOc0pMjQoiLLq8NqEVPhpXFWCCdHRZOw

 

Gesù Cristo giunto all'età di trent'anni, prima di andare nel deserto a passare quaranta giorni e quaranta notti continue in perfetto digiuno, si recò alla riva del fiume Giordano, ove si trovava S. Giovanni Battista, e là si fece da lui battezzare. 
S. Giovanni Battista stava alla riva del fiume Giordano a predicare la penitenza al popolo, a battezzarlo in segno di tal penitenza, e così a disporlo alla venuta del Messia, che era Gesù Cristo istesso. 
Intanto che Gesù Cristo usciva dall'acqua si aprirono i Cieli sopra di Lui, il Padre Eterno fece udire la sua voce, dicendo: Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto... ascoltatelo; e lo Spirito Santo discese, in forma di colomba sul Capo di Gesù Cristo, alla presenza di tutto il popolo; quindi si vennero a conoscere chiaramente le Tre Persone della SS. Trinità; imperocché nel Padre Eterno, che parlava, abbiamo la prima Persona; in Gesù Cristo che veniva battezzato, la seconda Persona e nello Spirito Santo che discendeva in forma di colomba, la terza Persona; quindi abbiamo un Dio solo in Tre Persone veramente distinte. 
Gesù Cristo non aveva bisogno del Battesimo, perchè non aveva peccato, anzi ma l'isteessa Santità infinita: pure volle essere battezzato al fiume Giordano, per istituire il Sacramento del Battesimo santificando le acque, onde avessero la virtù dl santificare quelli che dovevano ricevere questo Sacramento.
PRATICA. Noi, con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d'amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli. Oggi ricordate o ricercate la data del vostro Battesimo, sarà molto bello per ringraziare Dio del dono del Battesimo.
PREGHIERA. 
O Signore, quando fui battezzato ero un bambino inconsapevole. Ora però so la grandezza del dono che mi hai fatto: mi hai innestato in Cristo tuo figlio immergendomi nella sua morte e risurrezione e sono rinato tuo figlio. Mi hai inserito nella tua Chiesa, comunità di salvezza, come un membro attivo e responsabile, mi hai dato un futuro e una speranza nella fede e nell'amore. Grazie, Signore! Aiutami, ti prego, a essere coerente al mio Battesimo vivendo una vita d'amore per te e per i fratelli sull'esempio di Gesù. Amen.

Approfondimento

Oggi la Liturgia ricorda il Battesimo di Gesù: si tratta di un momento simbolico molto importante poiché apre la strada della nuova concezione dei cristiani quali figli di Dio. La celebrazione liturgica di oggi ci invita a riflettere sul nostro Battesimo, sul giorno della nostra rinascita come figli di Dio, come più volte ha ricordato Papa Francesco nel corso delle proprie catechesi e delle omelie in Casa Santa Marta.
Il Battesimo cristiano, istituito da Gesù, differisce da quello che veniva impartito da Giovanni Battista: l'ultimo dei Profeti del Vecchio Testamento, ovvero Giovanni Battista il Precursore, impartiva un Battesimo di purificazione, secondo quanto profetizzato da Ezechiele: «Le nazioni sapranno che io sono il Signore, quando mostrerò la mia santità in voi davanti a loro. Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. Vi aspergerò con acqua e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli»
Lo spirito di purificazione è proprio al centro del Battesimo di Giovanni Battista: infatti, sempre secondo quanto spiegato dal profeta Ezechiele, Israele per vivere nuovamente in relazione con Dio e ricevere il suo Spirito, dopo il peccato verso Dio, che gli ha meritato l'esilio, doveva essere purificato, azione questa simboleggiata dell'acqua, «vi aspergerò con acqua e sarete purificati».

Per questo la folla dei penitenti che accorreva da Giovanni simboleggia il Popolo di Dio che si avviava al rito di purificazione di perdono. Tuttavia, a questi che vedevano in Giovanni il Messia, il Battista stesso precisava «Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non sono degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali; costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».

Così all'età di 30 anni anche Gesù, benché privo di ogni peccato, si presenta a Giovanni per solidarizzare con il Popolo penitente che cercava la salvezza dell'anima - rappresentando così la riconciliazione divina con il genere umano, dopo il peccato universale - e per santificare il Battesimo, che grazie alla sua presenza non sarà più un atto di sola purificazione, ma di rinascita in virtù della venuta in ognuno dello Spirito di Dio.
Il Battista, al vedere Gesù, riconosce in Lui il Messia e, secondo il Vangelo di Matteo (Mt 3,13-17) si ritrasse dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?» al ché la risposta di Gesù fu «Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia». Appena compiuto il Battesimo, Gesù uscì dall'acqua e «si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: "Questi è il Figlio mio, l'amato: in lui ho posto il mio compiacimento"».
Con il Battesimo al Giordano inizia il cammino pubblico di Gesù, che avrà la sua conclusione in un altro Battesimo, il Battesimo nella Passione: in tal senso il rito penitenziale al Giordano viene considerato una prefigurazione della morte di Gesù sulla croce, compimento del progetto di salvezza di Dio.
La decisione di Gesù di farsi solidale coi peccatori, confondendosi con questi e chiedendo il Battesimo, esprime la sua volontà di redimere dal di dentro l'umanità con la sofferenza e l'offerta della propria vita. Tale scelta viene approvata da Dio ed è in tale chiave di lettura che va vista la manifestazione del Padre e dello Spirito che ha luogo al Giordano.

Infine la manifestazione della colomba esprime la particolare unzione dello Spirito Santo: non si pensi che nel Battesimo di Gesù vi sia un aumento della santità di Gesù. La santità in Gesù è perfetta e totale fin dal momento dell'unione del Verbo con la natura umana nel grembo di Maria, ma per mezzo della manifestazione della colomba viene rivelato pubblicamente la Sua qualità di consacrato a cui viene affidata la missione del Servo sofferente (cfr. Is 53). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VANGELOEVITA/trackback.php?msg=13490426

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Noimue
Noimue il 09/01/17 alle 11:07 via WEB
alcune persone riescono a percipire e a toccare la nostra anima comprendendo anche quello che a parole non viene detto una grande dote quella che soli pochi possiedono.... la sensibilita--- v.murano,Buon Inizio Settimana *_*.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 09/01/17 alle 16:50 via WEB
I Pensieri Sono Fiori Che Sbocciano Nei Verdi Campi Soleggiati ..... Che Colgo Ogni Giorno E Nn Appassiscono.....Buon Inizio Settimana *_*.
(Rispondi)
 
apungi1950
apungi1950 il 09/01/17 alle 22:34 via WEB
Ciao .Felice serata ti auguro un dolce riposo e sogni d'oro Buona Notte un abbraccio.Antonio.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 10/01/17 alle 08:13 via WEB
Quando al tramonto del sole s'ode il canto dell'usignolo e alle narici esala l'odore dei pini da lontano i monti la quiete marina il volo dei gabbiani per seguire con il cuore la scia dell’Infinito.--- Un saluto affettuoso da MIK
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 10/01/17 alle 12:24 via WEB
Ciao Paola,ti auguro di passare una bella giornata piena di sorrisi !Un abbraccio con tanto affetto..Laura.. ,CLICCA
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 10/01/17 alle 20:49 via WEB
Ciao, felice sera un sorriso Paola. Le cose più belle della vita sono spesso intangibili, difficili da raggiungere e da preservare proprio come la Felicità, che ci pervade in modo sorprendente e spontaneo, che non si può fisicamente afferrare, ma che quando la si è conosciuta non si può dimenticare e si fa l’impossibile per racchiuderla dentro di sé per sempre.
(Rispondi)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/01/17 alle 22:13 via WEB
Non ci può essere pace vera se ciascuno rivendica sempre e solo il proprio diritto, senza curarsi del bene degli altri.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 11/01/17 alle 10:30 via WEB
Buongiorno! Sveglia che il nuovo giorno ti aspetta, per iniziare con buoni propositi la tua giornata. Rosa Ramirez........Buon Giorno Col Freddo E Con La Pioggia*_*..
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 11/01/17 alle 16:02 via WEB
Quando al tramonto del sole s'ode il canto dell'usignolo e alle narici esala l'odore dei pini da lontano i monti la quiete marina il volo dei gabbiani per seguire con il cuore la scia dell’Infinito e quando un sogno muore, bisogna essere capaci di costruirne un’altro. Un saluto affettuoso da MIK
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 12/01/17 alle 06:21 via WEB
Il diritto secondo natura e' il patto dell'utilita' che consiste nel non fare  alcun danno ne riceverlo.Buon giovedì con gioia e felicità….MIK/^^__^^----- https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRAZH-aJ9HnwFMqgvUQZzaHaAbhuI4qhY5qA0nTcpm5UKueCTaRog
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 12/01/17 alle 11:54 via WEB
Salve. Serena giornata, bellissimo pomeriggio. Un saluto e un sorriso Paola . Gloria al Signore. Usa il tuo sorriso per cambiare il mondo… Non lasciare che sia il mondo a cambiare il tuo sorriso! http://oi53.tinypic.com/uolfl.jpg
(Rispondi)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 12/01/17 alle 15:14 via WEB
Non esiste l'amore a puntate, l'amore a porzioni. “L'Amore è totale e quando si ama fino all'estremo” (Papa Francesco), , Buon pomeriggio. klicca
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 13/01/17 alle 06:26 via WEB
Ho guardato dentro a un’emozione, ho visto dentro tanto amore ed ho capito perché non si comanda al cuore, perché quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. Un sorriso con abbracci da Mik/^_^---http://www.ilovegif.net/immagini_amore/abbracci/05/06.gif
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 13/01/17 alle 12:55 via WEB
Ciao Paola,ti auguro un felice Weekend che sia pieno di cose meravigliose e tante sorprese..Un abbraccio Laura CLICCA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 14/01/17 alle 06:55 via WEB
Un'altra settimana è passata un nuovo weekend sta per iniziare, pronto ad accoglierti per farti emozionare, con riposo e divertimento d'affrontare. Buon weekend!!! Riassati, e fai un fine settimana delizioso…. MIK/*__*--https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=640x10000:format=jpg/path/sbd87cb5e1272a579/image/i63dc809180c192dd/version/1356544845/image.jpg
(Rispondi)
 
angeldemo63
angeldemo63 il 14/01/17 alle 11:51 via WEB
Buon fine settimana ^^
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 15/01/17 alle 06:33 via WEB
Cos'è un ricordo? Niente. Non puoi vederlo Non puoi toccarlo Non puoi udirlo, Eppure è così grande che non puoi nemmeno distruggerlo. Ricordati:- che nel cielo della vita, tu sarai sempre una stella! Un dolce giorno con sorrisi ed abbracci...MIK----- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSjDwxPNtTwr4Nud5bTv1lyg4EWerThtjwrnJOb4QuK6vWFdXkjQA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 16/01/17 alle 07:23 via WEB
Sai perché in questo mondo non si vive bene? Perchè la più grande prigione in cui le persone vivono…. è la paura di ciò che pensano gli altri. Dolce risveglio e candido giorno da MIK….Abbracci.--http://4.bp.blogspot.com/-mg-Vdnyg7Eg/UewvRD6WrtI/AAAAAAAAGyw/37nuWCoUOpk/s1600/Farfalle+su+fiore+Blingee.gif
(Rispondi)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 17/01/17 alle 00:19 via WEB
Ciao sono arrivata fino a te per augurarti una dolce notte, che i sogni ti possano cullare fino all'arrivo del nuovo giorno. Franca
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 17/01/17 alle 06:16 via WEB
La sera, è il momento più bello della giornata: il momento in cui, finalmente, ci si può riposare dopo gli affanni quotidiani, è il momento in cui si placano i rumori dell'esistenza ed il cuore è invaso da uno stato d’animo di pace e serenità.Un dolce sorriso ed abbraccio da Mik/**__** https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRm_JJfVwra2ehCQB1IYMEGKTR3BBqifl3bvtSF0CHW_L3Wx1H4Tg
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 17/01/17 alle 20:31 via WEB
A te tanta pace e serenità, Che la vita ti sorrida sempre. Buona serata nella gioia del Signore. Ti auguro ogni bene Paola. Un pensiero. E’ UNA FOLLIA. E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/01/17 alle 21:08 via WEB
Io non sono il tipo che mi arrendo facilmente....quindi!Buona serata cara Paola.Un abbraccio fraterno da Divina.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 17/01/17 alle 21:46 via WEB
Dolce Notte*_*.
(Rispondi)
 
apungi1950
apungi1950 il 17/01/17 alle 21:49 via WEB
Ciao .auguro una Felice serata .Maria, Madre di Gesù dammi il tuo cuore tanto bello, tanto puro, tanto immacolato, tanto pieno d'amore e d'umiltà, così che io possa ricevere Gesù nel Pane della Vita, amarLo come tu L'hai amato e servirLo sotto le spoglie del più Povero dei Poveri.(Madre Teresa) Buona Notte che La Luce Maria e di Gesù illumina sempre i nostri cuori un caro saluto.Antonio
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 18/01/17 alle 06:16 via WEB
Chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà passare. Buon mercoledì e lieta giornata da MIK….^^__**
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 19/01/17 alle 08:12 via WEB
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…. ciò che vuoi, una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. Un caro saluto per una felice giornata. MIK/^_^ http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2016/03/buongiorno-piccoli-gesti.jpg
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 19/01/17 alle 13:53 via WEB
“Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre.”Buona Giornata! Un abbraccio con tanto affetto ..Laura ,CLICCA
(Rispondi)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/01/17 alle 17:22 via WEB
Non c'è quasi nessuna cosa, nessun atto, nessun gesto che sia più bello, positivo e benefico di un abbraccio.! Cara, ti abbraccio molto volentieri :)
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 20/01/17 alle 04:18 via WEB
Non avere mai fretta ...impara ad aspettare…. perchè a volte l’attesa è più bella di ciò che stavi cercando...e sono tante le cose inspiegabili della vita: una di queste , è che piove sempre sulle persone che meritano il sole. Sorrisi baci ed abbracci…. MIK---- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRRm3fYD4r901ZoCGHCMZ_Yak1mwS_5C02mgNHSTSZ9qvY-GhivBA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 21/01/17 alle 06:44 via WEB
Se lo vuoi fare, fallo adesso e vivi sbagliando, vivi barando con la tua stessa vita...dille che vuoi una sola notte che valga una vita. Una giornata all’insegna della felicità che Mik augura di cuore ad un’amica cara come Te…………..--http://www.ilovegif.net/immagini_saluti/buongiorno/01/08_buongiorno.gif
(Rispondi)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/01/17 alle 01:03 via WEB
Non ci si aspettava più di trovare superstiti. Quelle voci, quaranta ore dopo, come un miracolo. Il miracolo, l’ha fatto anche la volontà degli uomini di insistere, quando i cani avevano smesso di cercare. Il miracolo è stato che gli uomini abbiano continuato, in condizioni proibitive, a sperare. Ad accanirsi con le pale leggere contro la mole sovrana e opaca della slavina: dall’alto, dagli elicotteri, che povere formiche sembravano, sulla montagna minacciosa e immane. L’altro miracolo è che ci sia gente disposta, per uno stipendio da poco, a rischiare la vita per altri, mai visti. E che questo non conoscere nemmeno quell’'altro', non li fermi. Anzi, in frangenti come quello del Gran Sasso sembra emergere dalla tragedia un legame tra gli uomini profondo, più forte di ogni cosa. La vita altrui improvvisamente è, davvero, un bene insuperabile, tanto da mettere in gioco la propria, di vita. Come se, nel fondo aspro della battaglia, infine ci si vedesse fratelli.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 22/01/17 alle 07:54 via WEB
Ogni giorno è un nuovo inizio, una tela bianca da dipingere, un’opera d’arte da realizzare, il quadro più bello da creare. Un sorriso per augurarti una domenica gioconda….MIK
(Rispondi)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 22/01/17 alle 23:20 via WEB
Una serena notte fatta di candidi sogni per te Paola!
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 23/01/17 alle 08:05 via WEB
Una dolce giornata di lunedì a Te, e che sia delle migliori…..Sorrisi Mik/**__**** https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/60/27/ec/6027ecc8067b51c4c4c31efee4904c60.jpg
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 24/01/17 alle 05:35 via WEB
A me basta di sapere, che mi pensi anche per un minuto, perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto….Ci vuole poco ...per sentirsi più vicini e felici. Dolce giorno….MIK/**__**--https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSTYyj_R221xX83Ux3OwNUncAwAgzrCWN_VprbzbfZODYTAnHtP
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 24/01/17 alle 17:17 via WEB
Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.(Bob Dylan)Buona serata un abbraccio con tanto affetto..Laura CLICCA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 26/01/17 alle 06:01 via WEB
Ho consegnato un bacio al vento, ora sta correndo sulle nuvole e tra poco si poserà sul tuo cuscino per sussurrarti….”buon buongiorno” con tanta gioia nel cuore….. Un caro abbraccio Mik/**__**
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 27/01/17 alle 11:45 via WEB
Ciao Paola,buon venerdi mattina ed uno splendido fine settimana,un abbraccio con tanta amicizia..Laura CLICCA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 28/01/17 alle 06:56 via WEB
Un dolce oggi di cuore...Mik/**__**. - .http://www.ilovegif.net/immagini_saluti2/buonfinesettimana/02/01_weekend.gif
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 29/01/17 alle 08:04 via WEB
La domenica!…. una lentezza diffusa ci chiama e ogni cosa pare intessuta della sua luce. Il tempo non dà ordini e i secondi e le ore si accucciano ai tuoi piedi increduli di tanta pace. Nel tepore di un comodo divano, un caro abbraccio , MIK ---http://www.ilovegif.net/immagini_saluti2/buonadomenica/01/03_buona_domenica.gif
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

I MESSAGGI PIU' BELLI

Grazie Paola...se la Pace di Gesù regna nel nostro cuore, allora diventiamo portatori di Pace, diventiamo operatori di Pace. Portare la Pace significa portare Gesù nel nostro cuore, ed in questo modo diventiamo come Gesù. Gesù è il figlio di Dio, noi diventiamo figli di Dio! 

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSUwBa2JlWdvP7i6W6qfuejnL4FE-uCa2FoGnwnzbVUBparTRciSg

 


VIENI E SEGUIMI

SE ASCOLTATE OGGI
LA  VOCE DEL SIGNORE
NON INDURITE
I VOSTRI CUORI
 VIENI SPIRITO SANTO
VIENI SPIRITO DI PACE
VIENI SPIRITO D'AMORE
Vieni a sostituire questo nostro cuore di pietra, cambia questo cuore in un cuore di carne. Fa che si apre e riempia d'amore il prossimo, fammi accettare le diversità, quelle persone che non la pensano come me. Fa si che dalle mie labbra escono solo parole dettate da te non dalla mia umanità, dal mio sapere. Fa si che riesca a tirare furi tutto ciò di positivo che tu mi hai donato nel corso di questi anni. Fa che una parte dell'amore che tu mi dono lo riesca a donare ai fratelli meno fortunati che non conoscono la luce di Cristo. Che la luce di nostro Signore Gesù riesca sempre ad illuminare il nostro percorso di vita.


 

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto.

 

 

 

 

 

 

 


LA CROCE
Quando io nacqui,
mi disse una voce:
“Tu sei nato
a portar la tua croce”.
Io piangendo
la croce abbracciai,
che dal cielo
donata mi fu;
poi, guardai,
guardai, guardai...
tutti portan
la croce quaggiù.
Vidi un re
tra baroni e scudieri
sotto il peso
di cupi pensieri;
e al valletto
che stava alla porta
domandai:
a che pensa il tuo re?
mi rispose:
la croce egli porta,
che il Signore
col trono gli dié !
Vidi un giorno
tornare un soldato
dalla guerra
col braccio troncato:
perché mesto,
gli chiesi, ritorni?
non ti basta
la croce di onor?
ei rispose:
passaro i miei giorni,
altra croce
mi ha dato il Signor.
Vidi al letto
del figlio morente
una ricca signora
piangente,
e le dissi;
dal cielo conforto
d’altri figli
a te, o donna, verrà...
mi rispose:
contenta mi porto
quella croce
che il Cielo mi dà
Vidi un uomo
giulivo nel volto,
in mantello di seta
ravvolto,
e gli dissi:
a te solo, o fratello,
questa vita
è cosparsa di fior?
non rispose,
ma aperse il mantello...
la sua croce
l
’aveva nel cor.
Più e più allor
mi abbracciai la fatica,
ch’è la croce
dei poveri amica.
Del mio pianto
talor la bagnai;
ma non voglio
lasciarla mai più.
O fratelli,
guardai e guardai...
tutti portan
la croce quaggiù.

 

classifiche

 
Salmo 34, 12-23
[12]
VENITE, FIGLI, ASCOLTATEMI;  V’INSEGNERO’ IL TIMORE DEL SIGNORE.
 
[13]C'è qualcuno che desidera la vita
e brama lunghi giorni per gustare il bene? 

 
[14]Preserva la lingua dal male,
le labbra da parole bugiarde.
[15]Stà lontano dal male e fà il bene,
cerca la pace e perseguila. 

 
[16]Gli occhi del Signore sui giusti,
i suoi orecchi al loro grido di aiuto.
[17]Il volto del Signore contro i malfattori,
per cancellarne dalla terra il ricordo. 

 
[18]Gridano e il Signore li ascolta,
li salva da tutte le loro angosce.
[19]Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito,
egli salva gli spiriti affranti. 

 
[20]Molte sono le sventure del giusto,
ma lo libera da tutte il Signore.
[21]Preserva tutte le sue ossa,
neppure uno sarà spezzato. 

 
[22]La malizia uccide l'empio
e chi odia il giusto sarà punito.
[23]Il Signore riscatta la vita dei suoi servi,
chi in lui si rifugia non sarà condannato. 
 

classifiche

Image du Blog confinianima.centerblog.net

 

http://img25.dreamies.de/img/496/b/omkyw6qc6ks.gif

http://img11.deviantart.net/20a1/i/2013/010/e/8/narcissuses_by_nataly1st-d5r1bjf.jpg

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 Da questo tutti sapranno   
   che siete miei discepoli,   
   se avrete amore gli uni per gli altri.
Gv.13,35   

http://img12.dreamies.de/img/818/b/o94yoi3mmwi.gif

" Signore, da chi andremo .
Tu hai parole di vita terna ! "
Gv.6,60-69

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963