classifiche

 

seconda

 

 

 

 

 

http://www.net-parade.it/cgi-bin/link.aspx?utente=Teresina

 

 

 

 

 

 

classifiche

 Tra i primi 10

Questo Blog Web è stato Primo di categoria

100000 punti ottenuti

50000 punti ottenuti

Questo Blog Web ha ottenuto il prestigioso traguardo di 10000 punti

Questo Blog Web è entrato nella classifica di Net-ParadeSuper Blog Web

Blog Gold

Questo Blog Web è un Blog d'argento

 

classifiche

 

 

 classifiche

 

classifiche

 

Area personale

 

COMUNIONE SPIRITUALE
«Gesù mio, 
io credo che sei realmente presente 
nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa 
e Ti desidero nell'anima mia. 
Poiché ora non posso riceverti 
sacramentalmente, 
vieni almeno spiritualmente 
nel mio cuore.
Come già venuto, 
io Ti abbraccio e tutto mi unisco a Te;
non permettere che mi abbia mai 
a separare da te con il peccato».

 

 
a.monte41 il 17/06/14 alle 22:45 via WEB
T'adoriam, Ostia divina, t'adoriam, Ostia d'amor: tu dell'angelo il sospiro, tu dell'uomo sei l'onor: T'adoriam, Ostia divina, t'adoriam Ostia d'amor. Tu dei forti la dolcezza, tu dei deboli il vigor, tu salute dei viventi, tu speranza di chi muor. Ti conosca il mondo e t'ami, tu la gioia d'ogni cuor; ave, o Dio nascosto e grande, tu dei secoli il Signor. .... Buona serata, amica
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ascoltate oggi la voce del Signore: non indurite il vostro cuore.
Venite, cantiamo al Signore,
acclamiamo la roccia della nostra salvezza.
Accostiamoci a lui per rendergli grazie,
a lui acclamiamo con canti di gioia.

Entrate: prostràti, adoriamo,
in ginocchio davanti al Signore che ci ha fatti.
È lui il nostro Dio
e noi il popolo del suo pascolo,
il gregge che egli conduce.

Se ascoltaste oggi la sua voce!
«Non indurite il cuore come a Merìba,
come nel giorno di Massa nel deserto,
dove mi tentarono i vostri padri:
mi misero alla prova
pur avendo visto le mie opere».Sal 94

La conversazione di Gesù con la Samaritana si svolge sul tema dell’“acqua viva”. Quest’acqua è indispensabile alla vita, e non è sorprendente che, nelle regioni del Medio Oriente dove regna la siccità, essa sia semplicemente il simbolo della vita e, anche, della salvezza dell’uomo in un senso più generale.
Questa vita, questa salvezza, si possono ricevere solo aprendosi per accogliere il dono di Dio. È questa la convinzione dell’antico Israele come della giovane comunità cristiana. E l’autore dei Salmi parla così al suo Dio: “È in te la sorgente della vita” (Sal 036,10). Ecco la sua professione di fede: “Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio” (Sal 042,2). La salvezza che Dio porta viene espressa con l’immagine della sorgente che zampilla sotto l’entrata del tempio e diventa un grande fiume che trasforma in giardino il deserto della Giudea e fa del mar Morto un mare pieno di vita (Ez 47,1-12). Gesù vuole offrire a noi uomini questa salvezza e questa vita. Per calmare definitivamente la nostra sete di vita e di salvezza. “Io, sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Gv 10,10).

classifiche

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
Creato da: PAOLA11O il 24/10/2013
IL VANGELO NEL 21° SECOLO

 

 
« Battesimo di GesùVII DOMENICA DEL TEMPO O... »

RALLEGRATEVI ED ESUTATE

Post n°139 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da PAOLA11O
 

RALLEGRATEVI ED ESUTATE
PERCHE' GRANDE E'
LA VOSTRA RICOMPENSA NEI CIELI

http://www.adorazioneeucaristica.it/vangelo10.jpg

http://www.tv2000.it/beativoi/wp-content/uploads/sites/25/2015/05/beatitudini.png

Beati i poveri in spirito.

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 5,1-12) 

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo:

«Beati i poveri in spirito,

perché di essi è il Regno dei Cieli.

Beati quelli che sono nel pianto,

perché saranno consolati.

Beati i miti,

perché avranno in eredità la terra.

Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,

perché saranno saziati.

Beati i misericordiosi,

perché troveranno misericordia.

Beati i puri di cuore,

perché vedranno Dio.

Beati gli operatori di pace,

perché saranno chiamati figli di Dio.

Beati i perseguitati per la giustizia,

perché di essi è il Regno dei Cieli.

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli». Parola del Signore

Commento

L'uomo ha sempre cercato la felicità nelle cose sbagliate, come la ricchezza, la stima, il potere, considerando tutto questo come il vero senso della vita. È un errore che si paga anche in questo pellegrinaggio sulla Terra, un abbaglio che distoglie dalle cose importanti, come i valori che danno una dignità portatrice di felicità.

Gesù propone una via diversa. Esalta la povertà, la mitezza, la misericordia, la purezza e l'umiltà.

Tra i cristiani più deboli spesso si insinua una opaca confusione, lo sconcerto di fronte a ciò che percepiscono come una contraddizione ma che in realtà non lo è affatto. Non comprendono per la loro scarsissima spiritualità, la tribolazione insita nel cammino delle Beatitudini e la felicità promessa da Gesù.

Soprattutto nelle prove dolorose della vita si abbattono mostrando così la poca Fede e l'incapacità di capire il significato della sofferenza.

Oggi non si parla più del valore della sofferenza, non intesa come ricercata, ma quella sofferenza che piomba addosso a causa di malattie, incomprensioni anche in famiglia, dispiaceri che arrecano tormenti morali dolorosissimi.

Gesù è venuto a indicarci il modo per essere felici anche nelle sofferenze più crude, ma questo è possibile se avviene prima l'incontro con Lui. La conoscenza di Gesù è determinante per entrare in una dimensione spirituale superiore, in cui il credente si sente rinato perché non si ritrova più la vecchia e sconvolta mentalità, ma c'è stata una miracolosa trasformazione avvenuta per la comunione o conformità alla mentalità di Gesù.

Con le meravigliose Beatitudini Gesù ci promette che in questa vita è possibile la vera felicità anche nelle dolorose sofferenze!

Appare una contraddizione ma chi conosce bene Gesù, sublima le sofferenze che porta addosso perché ha compreso la forza redentrice e rigeneratrice dell'accettazione delle sofferenze. Nessuno ama le sofferenze, ma chi le sopporta con amore quando arrivano e non si lamenta, trasforma in gioia un dolore, perché così ha fatto il Signore Gesù.

"Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati".

Tutte le otto Beatitudini sono meravigliose e rasserenanti, soprattutto per i più ansiosi esse arrecano molta tranquillità. Chi le medita attentamente una ad una e si sofferma per intuire il profondo significato e tirare fuori i migliori insegnamenti, vede cambiare rapidamente la sua vita.

In breve tempo diventa una persona trasfigurata, buona, umile, onesta, paziente, pacifica, generosa, benevola, comprensiva, misericordiosa.

Se non si vivono le Beatitudini, i credenti permangono nello stato spirituale più basso, non attuano la vera conversione e non c'è una trasformazione interiore. Succede così che si rimane sempre lontani dalla vera spiritualità, nonostante la Santa Messa e le preghiere.

Addirittura si potranno compiere ogni giorno tantissime pratiche spirituali, ma se non si cambia la mentalità con le Beatitudini, il cuore sarà sempre pieno di giudizi, tornaconti personali e furbizia.

La prova della conversione di un cristiano si evidenzia dalle Beatitudini, se le mette in pratica anche con grandi sforzi e non ancora profondamente. Ma c'è lo sforzo e Gesù premia già questo desiderio di lasciare la vecchia mentalità per abbracciare il nuovo insegnamento del Vangelo.

Nella Chiesa la tempesta non è sedata e anche tra i laici ci sono tanti disturbi e agitazioni, proprio per la lontananza dalle Beatitudini.

La mancata conoscenza della carta d'identità del cristiano che sono le Beatitudini, fa vivere molti credenti in modo opposto alla Volontà di Dio espressa nel Vangelo e nei Comandamenti. Ed è facile verificare la mancanza delle Beatitudini in chi non prega o prega male.

Oggi in Italia si discute molto della povertà crescente e del disinteresse della politica verso i più disagiati. Molti disoccupati non trovano lavoro e soffrono terribilmente perché hanno la famiglia da sfamare e anche se sono praticanti hanno vergogna a chiedere cibo e aiuti anche ai parenti.

Questo pudore indica onestà, purezza, virtù. Non è timidezza e neanche superbia, è dignità.

Le responsabilità della politica le sappiamo, bisogna anche considerare quelli che pretendono un assistenzialismo dallo Stato rifiutando qualsiasi lavoro. Sia per gli assegni di disoccupazione che incassano, sia per la pigrizia di non voler lavorare e preferiscono oziare magari nei bar. Questa è una vita senza dignità.

Non sono quei poveri che chiamiamo clochard per la radicale scelta di vivere per le strade o sotto i ponti. Essi arrivano a questa condizione per svariate ragioni e che sono anche lunghe da trascrivere. Molti di loro hanno una dignità commovente, non chiedono nulla e non disturbano i passanti, anzi di giorno sono invisibili.

"Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli".

Gesù si riferisce a molti di loro, perché i "poveri in spirito" sono quelli che non desiderano quello che non hanno, che non posseggono.

Si accontentano di quanto posseggono e sono felici, nonostante le precarie condizioni economiche della famiglia. Sono veramente felici perché si sforzano di fare tutto quello che è possibile lecitamente, secondo le opportunità lavorative.

Sono poveri ma felici. La loro felicità scaturisce da più fattori: pregano e vivono veramente le Beatitudini; fanno tutto quello che viene richiesto quando fortunatamente trovano un lavoro saltuario; accettano la loro condizione senza disperarsi perché si accontentano di ciò che posseggono.

Un discorso difficile da proporre ai giovani di oggi, in molti casi viziati dai genitori che concedono tutto seguendo un buonismo che rovina i figli. Concedendo quello che chiedono di capriccioso o tutto quello che possono secondo le condizioni economiche, danneggiano i figli, i quali arriveranno a chiedere più del dovuto.

Moltissimi giovani pretendono molto dai genitori ed è una pretesa priva di umiltà e carica di superbia. Pretendono senza considerare i sacrifici dei loro genitori, pretendono senza ringraziarli, pretendono come se fosse una Legge di Dio.

Chiaramente questi giovani così lontani da Dio non pregano e non comprendono che chiedere soldi o altro con una pretesa senza alcun merito, in quanto non fanno nulla per meritarlo e rimangono senza lavoro, è una pretesa opposta allo stesso onore.

Essi non credono o credono a fasi alterni e non fanno nulla per migliorare la loro vita.

Anche questi genitori non conoscono le Beatitudini e non trovano argomenti e il coraggio per frenare i figli, con avvisi chiari e divieti.

Dio è Padre e aiuta sempre i suoi figli in difficoltà , ma chiede ad ognuno di compiere tutto quello che è possibile di lecito per vivere dignitosamente. I familiari, i parenti e gli amici, hanno molta stima verso quelli che compiono ogni sforzo lecito per vivere decorosamente.

Al contrario, ci sono molti che rifiutano il lavoro perché pretendono aiuti dallo Stato o dalla politica in generale, magari inventando malattie inesistenti. Se questi sono cristiani, oltre a essere molto lontani dalle Beatitudini, commettono gravi mancanze e la loro vera conversione è difficile.

Non si deve attendere l'intervento di Dio come se fosse un suo obbligo, così si mostra di non vivere come i "poveri in spirito".

Nessuno potrà dire di aver fatto tutto il possibile nella sua vita cristiana per migliorarsi! Oltre alle preghiere occorrono le virtù!

Anzi, Gesù precisa: "Quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: "Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare"» (Lc 17,10).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VANGELOEVITA/trackback.php?msg=13497055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 29/01/17 alle 18:59 via WEB
cercare la felicità nelle cose sbagliate, come la ricchezza, la gloria, il potere, ciò non è il vero senso della vita.....un abbraccio a te Paola :)D
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 30/01/17 alle 08:22 via WEB
Tendi la tua mano a chi ti è vicino e regala un sorriso a chi soffre ed è solo… Potrai, così, raggiungere le vette più alte, spargendo solo aiuto ed Amore!  Ti lascio il sorriso dei sognatori e volo via^_^ MIK
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 31/01/17 alle 07:15 via WEB
Io non ho bisogno di sentimenti, di parole, di sogni, ho bisogno di poesia che brucia la pesantezza delle parole che risveglia le emozioni e dà nuovi colori dalla vita. Un dolce oggi di cuore...Mik/**__**.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 01/02/17 alle 06:47 via WEB
L’Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai. L’amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio… Una inizio di febbraio porti tanto sole e gioia nel tuo cuore...MIK http://www.ilovegif.net/immagini_fantasia/fantasy/01/02_fantasy.gif
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 01/02/17 alle 12:13 via WEB
hola
(Rispondi)
 
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 01/02/17 alle 18:51 via WEB
Buona sera a tutti. Che la pace e l'amore di Nostro Signore Gesù regni vivo nelle vostre case. Chiedo preghiere per la mia famiglia. Grazie.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 02/02/17 alle 10:05 via WEB
La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di quello che hai fatto…...Un abbraccio caro di buon giovedì...MIK/**__**.. http://www.ilovegif.net/immagini_saluti/buongiorno/01/01_buongiorno.gif
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 02/02/17 alle 12:30 via WEB
Buongiorno Paola,con un Buon 2 febbraio e ti auguro una buona giornata.. baciii &#128139;&#128139;&#10084; ..Laura CLICCA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 03/02/17 alle 03:11 via WEB
Ogni giorno è un nuovo inizio, una tela bianca da dipingere, un’opera d’arte da realizzare, un quadro più bello da creare…..Amare qualcuno per desiderare di invecchiare insieme….Ti lascio un tenero abbraccio augurandoti una magica giornata/MIK*__** http://i.imgur.com/JNajo1m.jpg
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 05/02/17 alle 08:29 via WEB
L’amica è un’ombra discreta che ti sta vicino anche se il sole non c’è più anche nella notte più buia e riesci sempre a percepirne il calore. E che se ti manca….ti manca tanto. Una domenica da favola…. MIk----http://immaginibuongiorno.it/wp-content/uploads/2016/02/23rk6tl.jpg
(Rispondi)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 05/02/17 alle 15:50 via WEB
Un grande abbraccio, buona Domenica! Papa: difendere cultura della vita. In occasione della Giornata per la Vita il Papa all'Angelus ha invitato a "por- tare avanti la cultura della vita" con- tro la logica dello scarto e del calo demografico", ricordando che"ogni vita è sacra". La missione dei cristiani,ha aggiunto,è dare sapore alla vita con la fede e l' amore di Cristo"e"tenere lontani i ger- mi inquinanti dell'egoismo,dell'invidia e della maldicenza".I cristiani,conti- nua,si devono liberare per primi "dalla degenerazione corruttrice degli influs- si mondani contrari a Cristo e Vangelo"
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 07/02/17 alle 11:08 via WEB
Ciao Paola,passo ad augurarti un sereno e felice nuovo giorno, un abbraccio,..Laura CLICCA
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/02/17 alle 23:31 via WEB
Passo per augurarti una serena notte cara Paola.Un abbraccio da Divina.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 07/02/17 alle 23:33 via WEB
Buona notte un saluto. Paola. Possa il Signore esaudire i pensieri del tuo cuore. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/bd/96/50/bd96503eaee845cc57dd155d3cad1389.jpg
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 08/02/17 alle 05:50 via WEB
Che bello sognare, è come andare sopra le stelle, e vedere le cose più belle nel cielo blu. - - - - Un sorriso ed un abbraccio da MIK/^^__^^
(Rispondi)
 
collineverdi_1900
collineverdi_1900 il 08/02/17 alle 11:22 via WEB
Amen **_**.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 09/02/17 alle 07:43 via WEB
Un dolce e tenero sorriso per augurarti un magico Giovedì…… Mik/ http://www.auguriebigliettigratis.it/img_biglietti/saluti/giorni_settimana/giovedi_rosa.jpg
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 10/02/17 alle 05:37 via WEB
“ L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino “ Con affetto e simpatia ti lascio la firma mia e vado via....buona giornata/Mik^^__**
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 12/02/17 alle 06:01 via WEB
Una dolce domenica da Mik.
(Rispondi)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 12/02/17 alle 08:13 via WEB
Buona domenica con un caloroso... , < Klicca, Franca.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 13/02/17 alle 19:03 via WEB
Buona Serata*_*.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 14/02/17 alle 07:44 via WEB
Un nuovo giorno, una nuova alba, una nuova meta, un nuovo traguardo, un nuovo sole. Tutto questo ti accompagna per iniziare con entusiasmo una Buona festa di S. Valentino a Te da MIK . ::: http://4.bp.blogspot.com/-N4fVeNNCWzw/VXD3ICPBo-I/AAAAAAAAEAA/ujrKiltO3Bk/s1600/amare-senza-misura.jpg
(Rispondi)
 
laura1953
laura1953 il 14/02/17 alle 13:11 via WEB
Ciao Paola,volevo farti i miei piu sinceri auguri per un felice giorno di S.Valentino.Con immenso affetto..Laura CLICCA
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 15/02/17 alle 07:53 via WEB
Sento nel profondo della anima il pensiero di camminare e volare su questa triste realtà quotidiana che irradia solo effimere illusioni. C'è un mondo diverso presente in un mondo di luce, di speranza di vero amore. Buon venerdì da Mik…... http://www.wdonna.it/wp-content/uploads//2014/06/amicizia.jpg
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 17/02/17 alle 08:05 via WEB
Ci sono giorni pieni di vento, di rabbia, di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per il resto dei giorni che verranno. Un sorriso...MIK/^^__^^ ---- https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRjDfTL63OTO_4OmADfvg4i2hsTY6yuxuJK4p-pkbLKKBNck6RP
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 18/02/17 alle 07:18 via WEB
“Gli amici trovano in te le cose più belle, che nessuno ha la premura di cercare”. Dolce e meraviglioso WEEK END con tanto sole per te…Mik/*--- http://www.amicimieivinosteria.it/BDFiles/vinosteria.it/images/frase%20sull'amicizia%201.jpg
(Rispondi)
 
apungi1950
apungi1950 il 18/02/17 alle 18:19 via WEB
Ciao Buon Sabato Sera felice fine settimana Che Luce di Gesù illumina sempre i nostri cuori un caro saluto.Antonio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

I MESSAGGI PIU' BELLI

Grazie Paola...se la Pace di Gesù regna nel nostro cuore, allora diventiamo portatori di Pace, diventiamo operatori di Pace. Portare la Pace significa portare Gesù nel nostro cuore, ed in questo modo diventiamo come Gesù. Gesù è il figlio di Dio, noi diventiamo figli di Dio! 

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSUwBa2JlWdvP7i6W6qfuejnL4FE-uCa2FoGnwnzbVUBparTRciSg

 


VIENI E SEGUIMI

SE ASCOLTATE OGGI
LA  VOCE DEL SIGNORE
NON INDURITE
I VOSTRI CUORI
 VIENI SPIRITO SANTO
VIENI SPIRITO DI PACE
VIENI SPIRITO D'AMORE
Vieni a sostituire questo nostro cuore di pietra, cambia questo cuore in un cuore di carne. Fa che si apre e riempia d'amore il prossimo, fammi accettare le diversità, quelle persone che non la pensano come me. Fa si che dalle mie labbra escono solo parole dettate da te non dalla mia umanità, dal mio sapere. Fa si che riesca a tirare furi tutto ciò di positivo che tu mi hai donato nel corso di questi anni. Fa che una parte dell'amore che tu mi dono lo riesca a donare ai fratelli meno fortunati che non conoscono la luce di Cristo. Che la luce di nostro Signore Gesù riesca sempre ad illuminare il nostro percorso di vita.


 

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto.

 

 

 

 

 

 

 


LA CROCE
Quando io nacqui,
mi disse una voce:
“Tu sei nato
a portar la tua croce”.
Io piangendo
la croce abbracciai,
che dal cielo
donata mi fu;
poi, guardai,
guardai, guardai...
tutti portan
la croce quaggiù.
Vidi un re
tra baroni e scudieri
sotto il peso
di cupi pensieri;
e al valletto
che stava alla porta
domandai:
a che pensa il tuo re?
mi rispose:
la croce egli porta,
che il Signore
col trono gli dié !
Vidi un giorno
tornare un soldato
dalla guerra
col braccio troncato:
perché mesto,
gli chiesi, ritorni?
non ti basta
la croce di onor?
ei rispose:
passaro i miei giorni,
altra croce
mi ha dato il Signor.
Vidi al letto
del figlio morente
una ricca signora
piangente,
e le dissi;
dal cielo conforto
d’altri figli
a te, o donna, verrà...
mi rispose:
contenta mi porto
quella croce
che il Cielo mi dà
Vidi un uomo
giulivo nel volto,
in mantello di seta
ravvolto,
e gli dissi:
a te solo, o fratello,
questa vita
è cosparsa di fior?
non rispose,
ma aperse il mantello...
la sua croce
l
’aveva nel cor.
Più e più allor
mi abbracciai la fatica,
ch’è la croce
dei poveri amica.
Del mio pianto
talor la bagnai;
ma non voglio
lasciarla mai più.
O fratelli,
guardai e guardai...
tutti portan
la croce quaggiù.

 

classifiche

 
Salmo 34, 12-23
[12]
VENITE, FIGLI, ASCOLTATEMI;  V’INSEGNERO’ IL TIMORE DEL SIGNORE.
 
[13]C'è qualcuno che desidera la vita
e brama lunghi giorni per gustare il bene? 

 
[14]Preserva la lingua dal male,
le labbra da parole bugiarde.
[15]Stà lontano dal male e fà il bene,
cerca la pace e perseguila. 

 
[16]Gli occhi del Signore sui giusti,
i suoi orecchi al loro grido di aiuto.
[17]Il volto del Signore contro i malfattori,
per cancellarne dalla terra il ricordo. 

 
[18]Gridano e il Signore li ascolta,
li salva da tutte le loro angosce.
[19]Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito,
egli salva gli spiriti affranti. 

 
[20]Molte sono le sventure del giusto,
ma lo libera da tutte il Signore.
[21]Preserva tutte le sue ossa,
neppure uno sarà spezzato. 

 
[22]La malizia uccide l'empio
e chi odia il giusto sarà punito.
[23]Il Signore riscatta la vita dei suoi servi,
chi in lui si rifugia non sarà condannato. 
 

classifiche

Image du Blog confinianima.centerblog.net

 

http://img25.dreamies.de/img/496/b/omkyw6qc6ks.gif

http://img11.deviantart.net/20a1/i/2013/010/e/8/narcissuses_by_nataly1st-d5r1bjf.jpg

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 Da questo tutti sapranno   
   che siete miei discepoli,   
   se avrete amore gli uni per gli altri.
Gv.13,35   

http://img12.dreamies.de/img/818/b/o94yoi3mmwi.gif

" Signore, da chi andremo .
Tu hai parole di vita terna ! "
Gv.6,60-69

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963