Creato da veloclubtiferno il 26/03/2009

ITALCONS EL CAMPERO

Associazione Sportiva Dilettantistica EQUIPE ITALIA

SPONSOR 2011

ITALCONS
EL CAMPERO
Biciclette PRESTIGIO
RIST. PIZZERIA ROMA "FEZ"
LA CIRCE Autoff.
ARTISTICA ROSSI
HELAN
SPECCHIASOL
LUNA Service
Carroz. TORNESI
LA PREVIDENTE ASS.NI
DISTRIBUTORE IP Bianconi V.
FOTOLITO TIFERNO
PA.BER.2
STUDIO DELTA

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

VALLATE ARETINE 2010

Post n°22 pubblicato il 11 Aprile 2010 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Anche la ITALCONS - EL CAMPERO è presente alla manifestazione perfettamente organizzata dall'AICS Arezzo.

Hanno già debuttato FALLERI e LUCACCIONI nella gara di San Giustino concludendo le loro fatiche in gruppo.

A Pieve a Presciano sarà il giorno del debutto di PARRI del "grasso" ROMEGGINI e di Francesco MAGNI che quest'anno ha deciso, finalmente, di fare la prima gara ad Aprile e non ad Agosto come sua abitudine.

Anche perchè ad Agosto si sposa con NICOLETTA!!!!

Alla coppia i nostri migliori auguri e... figli maschi!!!! Ma nel frattempo ci aspettiamo da FRANCESCO MAGNI, lo "SCOIATTOLO DEGLI APPENNINI", qualche bella prestazione tanto per ricordare le indimenticabili prodezze effettuate nei vari Giri d'Italia Dilettanti da Lui disputati.

A Maggio rientro alle gare, dopo 10 anni, del fratello STEFANO elemento ben conosciuto in campo cicloamatoriale.

Se son rose...

 
 
 

PRONTI AL VIA PER IL 2010

Post n°21 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Siamo pronti per affrontare il 2010.

La squadra si è innovata, alcuni componenti hanno deciso di affrontare la stagione 2010 con altre Società; ci hanno lasciato Baldi - Bigiarini - Del Siena - Dellomarino - Donini - Magalotti e Peluzzi.

Gli auguriamo di continuare ad ottenere prestigiosi risultati anche in questa nuova stagione agonistica.

Come preannunciato siamo pronti ad affrontare il 2010 con molta tranquillità,
- tranquillità di chi non è obbligato ad inseguire per forza il risultato,
- tranquillità di chi ritiene che questo sport sia prima di tutto amicizia, divertimento e senso di appartenenza,
- tranquillità che ci fa comprendere che la bicicletta e le gare ciclistiche sono solo una minuscola percentuale, con un valore marginale, di ciò che è la Vita quotidiana.

Questa la lista degli Atleti 2010:

CANESTRELLI FILIPPO
CHIOCCHETTI ERWIN
CHIODINI SIMONE
CONTI SANDRO
FALLERI GIUSEPPE
FALLERI MASSIMILIANO
FANCHI FULVIO
LEPRI STEFANO
LUCACCIONI ANDREA
LUCACCIONI GIULIANO
LUCACCIONI ROBERTO
MAGNI FRANCESCO
MAGNI STEFANO
MASCELLA CRISTIAN
PARRI FERRUCCIO
PULETTI GIULIO
ROMEGGINI MARCELLO
ROBERTI ANDREA
VENTANNI FRANCO
ZORZI CRISTIAN

e dei Cicloturisti 2010:

BASSINI FLAVIO
BECCAFICHI LUCIANO
BIZZERRI ALESSANDRO
BIZZERRI SERGIO
BRASANTI OSCAR
FALLERI VALENTINA
CHIODINI FRANCESCO
GHEZZI GIULIO
GORACCI GABRIO
LELLI MARIO
MARIUCCI ALBERTO
MARIUCCI VITTORIO
PICCHI MARIO
ROSSI FEDERICO
SANTINELLI MAURO
TANCI MASSIMO
VOLPE LORENZO

Un doveroso ringraziamento va agli SPONSOR che anche per il 2010 garantiranno il loro indispensabile appoggio:

ITALCONS
EL CAMPERO
RIST. PIZZERIA ROMA "FEZ"
LA CIRCE Autoff.
ARTISTICA ROSSI
HELAN
SPECCHIASOL
Carroz. TORNESI
LA PREVIDENTE ASS.NI

Grazie e... buon 2010!!!!

 
 
 

26-08 - BIGIARINI vince a Roncadello di Forlì

Post n°16 pubblicato il 27 Agosto 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Prova di forza di ALBERTO BIGIARINI  a Roncadello di Forlì.

Dopo solo tre dei sette giri in programma s'invola solitariamente e non viene più raggiunto.

A nulla sono valsi i tentativi di organizzare un inseguimento da parte delle forti squadre emiliano-romagnole, anzi nel finale Bigiarini ha incrementato il suo vantaggio giungendo al traguardo con oltre 30" di vantaggio sui più immediati inseguitori.

Grande la soddisfazione per la società ITALCONS - EL CAMPERO  per questa seconda vittoria assoluta stagionale su strada, ma ancora più grande è la soddisfazione per Alberto sia per i continui piazzamenti ottenuti durante tutto l'arco della stagione (ricordiamo gli ultimi: 2° a Bettolle - 4° a Piobbico - 4° a Brolio - 3° a Bettolle) sia perchè la vittoria è arrivata proprio alla vigilia del Mondiale dove la mancata convocazione... lascia veramente dell'amaro in bocca!

Ora ci aspettiamo delle prove eccellenti in Austria dai nostri ragazzi (Dell'omarino - Baldi - Bigiarini - Del Siena - Magalotti - Peluzzi) FORZA!!!

 
 
 

Campionati Italiani Montesarchio (Bn)

Post n°15 pubblicato il 12 Giugno 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

DELL'OMARINO MEDAGLIA DI BRONZO

E’ grande la soddisfazione per la ITALCONS – EL CAMPERO per la Medaglia di Bronzo conquistata in Campania da Giuseppe Dell’Omarino domenica 14 Giugno a Montesarchio in occasione dei Campionati Italiani Strada FCI.

Per l’occasione la Società presentava ai nastri di partenza ben otto corridori, ripartiti in 5 categorie diverse, da Master 2 a Master 6.

Cronache delle gare:

CRONACA Master 5 e 6

Medaglia di Bronzo e 4° posto assoluto per Giuseppe Dell’Omarino, certo rimane un pizzico di rammarico per come si è svolta la gara dove, Dell’Omarino si involava in fuga, insieme ad un corridore della Melania di Ancona, già dal 2° giro

I due incrementavano il vantaggio e facevano ben sperare in un arrivo in coppia, ma durante il Terzo giro si scatenava l’altro Umbro Santeroni della Peppe & Rosella che si tirava dietro lungo i ripetuti tornanti della salita di Montesarchio altri due corridori, tra cui Rivaroli di Spoleto, e prima del 4° giro rientravano sui fuggitivi.

Dispiace per Alessandro Baldi che non riusciva ad agganciarsi, costretto, poco prima dello scatto dei tre, ad un lungo inseguimento a causa di una banale caduta che però alla fine ha compromesso irrimediabilmente la gara dell’atleta.

Questa è la dimostrazione che la vittoria di un Campionato Italiano a volte è anche questione di fortuna, mentre la conquista della maglia azzurra, che si guadagna su più prove, rappresenta le vere capacità e potenzialità di un corridore; sicuramente si presenteranno nuove occasioni al nostro Baldi per vincere e dimostrare il suo valore.

Tornando alla cronaca della gara, sia un improvviso mal di schiena che, una salita che poco si addiceva alle caratteristiche di Dell’Omarino, hanno fatto sì che lo stesso forte corridore “pagasse dazio” durante l’ultimo giro.

Ciò non toglie merito allo stesso di aver dominato la gara fin dall’inizio e di aver dimostrato nelle Premondiali (1° Piscina – 2° Palazzago) e nelle prove a cronometro (2° individuale – 1° a coppie) di essere l’assoluto protagonista, a livello italiano, della categoria Master 5.

CRONACA Master 3 e 4

Anche in questa gara la fortuna non è stata complice dei nostri corridori, un breve temporale durante il primo giro della competizione rendeva la strada scivolosa e quasi impercorribile, resta complicato immaginare come 180 corridori siano riusciti ad andare avanti in certe condizioni.

Infatti le cadute si sono susseguite successivamente ad ogni curva del percorso e solo chi ha deciso di correre più rischi o aveva un’innata abilità è riuscito a mantenere le prime posizioni, condizione indispensabile, nel circuito di Montesarchio, per non restare staccati.

Infatti, Magalotti è rimasto intruppato nel fondo del gruppo e più di una volta è stato costretto a chiudere i buchi che via via si erano venuti a creare, situazione che lo ha affaticato enormemente obbligandolo ad effettuare una gara nella gara.

Del Siena si è difeso con la solita grinta che lo contraddistingue, ma la salita ripetuta, fatta a scatti, con molti tornati che obbligavano a rilanci continui poco si addiceva alle sue caratteristiche di velocista.

Sfortunato, infine, Bigiarini che veniva letteralmente trascinato per terra da un altro corridore che impostava in modo troppo aggressivo l’ultimo tornante durante il secondo giro, proprio quando è partita la fuga decisiva.

Inutile l’inseguimento di Bigiarini che doveva accontentarsi di rientrare nel primo gruppo che inseguiva i fuggitivi.

CRONACA Master MT, 1 e 2

Vergogna!!!! Questo è l’unico termine che ben si addice a quei “corridori”, se così li possiamo definire, della società TAKLER che senza numero hanno completamente falsato la gara!

Nulla da eccepire sulle potenzialità e sui meriti del neo Campione Italiano Wladimiro D’Ascenzo, ma essere portati in carrozza per circa 10 Km rende la vita più facile!

Intendiamo dire che se a 5 giri dalla fine 13 corridori in fuga hanno un vantaggio di 1’ 35” non è possibile che il giro successivo abbiano solamente 24”… a meno che una squadra si sia “sacrificata” con almeno 4 corridori.

E così è stato, solo che i corridori che hanno inseguito non avevano il dorsale e, solo per una ripicca con l’organizzazione che non li aveva fatti partire, hanno stravolto l’esito della gara.

Comprendiamo che questi ragazzi si erano preparati per l’occasione ed è dispiaciuto anche a noi che non li abbiano iscritti, ma ciò non giustifica il loro comportamento scorretto che ha danneggiato irrimediabilmente ragazzi come loro che, essendo in fuga fin dal primo giro, si sono trovati ad essere raggiunti da corridori freschi che non hanno tirato un solo metro per inseguire.

Cari amici della TAKLER che colpa ne avevano i fuggitivi se a voi non vi hanno iscritto?

Il nostro Mario Donini è passato dall’Udace alla FCI convinto che coloro che corrono per tale federazione conoscano bene le regole del ciclismo… purtroppo voi della TAKLER non le conoscete, quindi è un errore considerarvi ciclisti dato che non avete rispetto dell’avversario, delle regole e dell’etica della competizione sportiva. VERGOGNA!!!!

 

LA PULIZIA E LA RADIAZIONE, NEL CICLISMO E NELLO SPORT IN GENERALE, NON DEVE ESSERE FATTA SOLAMENTE PER CHI FA USO DI DOPING... A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!!

CLASSIFICA AGGIORNATA PER LA CONQUISTA DELLA MAGLIA AZZURRA CICLOAMATORI FCI DOPO LE PREMONDIALI E IL CAMPIONATO ITALIANO

 
 
 

6 Giugno - Bettolle e Villagrappa

Post n°14 pubblicato il 06 Giugno 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

BIGIARINI e CALAGRETI soli a Bettolle
DONNINI 6° a Villagrappa

A Bettolle (Si) vince Calagreti (ex corridore dell'Italcons - El Campero) ma con lui c'è Alberto Bigiarini che corona una fuga iniziata fin dalla partenza con un 2° posto assoluto e 1° della 2° fascia, davanti ad un parterre di concorrenti da fare invidia ad un Campionato Italiano.

In tre si sono involati dalla partenza ed a nulla sono valsi gli inseguimanti dei corridori della squadre più quatate del momento (Peppe & Rosella - Coppi Fermignano - Pasquini - Sovigliana - ecc...), Calagreti e Bigiarini erano oggi irraggiungibili, forti della forma ottenuta ai recenti Campionati Italiani a Cronometro.

Nelle stesse ore in Romagna nel duro circuito della Pescaccia di Villagrappa Donini otteneva un ottimo 6° posto dietro corridori di alto rango (Rezzani - Contoli - Lazzari - Vezzani) a dimostrazione che la forma stà migliorando in vista dei Campionati Italiani di Benevento.

Adesso... attacco al TRICOLORE!!!!

 
 
 

2 Giugno 2009 - Premondiale in Sardegna

Post n°13 pubblicato il 04 Giugno 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Iglesias (Sardegna) - Premondiale
BALDI 1° nei Master5

Alessandro Baldi conferma la sua forma con una prestazione eccezionale in Sardegna nella 3° prova premondiale.

Dopo una partenza velocissima si involava solitario Santeroni ma il gruppo reagiva ed in contropiede scattava Baldi con Poma alla sua ruota.

I due facevano gara solitaria fino al rientro del Master 6 Santeroni.

A questo punto i tre si sono portati fino a pochi chilometri dall'arrivo dove Santeroni, solo di categoria, aveva vita facile e si avvantaggiava per vincere a braccia alzate.

I due Master 5 si sono studiati fino alla fine in un duello di nervi più che di muscoli, la lunga volata finale ha dato ragione al nostro Alessandro Baldi che ha fortemente voluto questa vittoria in considerazione dei sacrifici finora fatti per far coesistere lavoro e passione per la bicicletta.

Dopo il tricolore ancora un successo per la Italcons - El Campero... ora il Campionato Italiano su strada.

 
 
 

San Giustino 31 Maggio 2009

Post n°12 pubblicato il 31 Maggio 2009 da veloclubtiferno

CAMPIONI ITALIANI
Baldi e Dell'Omarino fanno loro la crono coppie

Il duo "Biturgense" si conferma ai vertici del ciclismo amatoriale con una prestazione da incorniciare.

Una rivincita voluta in particolare da Giuseppe Dell'Omarino che il giorno precedente aveva perso il titolo individuale per soli 17".

Una gara disputata sotto una pioggia battente che ha visto, inoltre, sfortunati protagonisti la coppia Bigiarini - Del Siena che si sono visti sfumare la conquista delle maglie tricolori, sicuramente alla loro portata, per un banale inconveniente tecnico che ha deciso in modo negativo ed irrecuperabile la prova.

E' stata una rivincita anche per la Società Italcons- El Campero che nella giornata di Sabato 30 si è vista sfuggire 2 titoli italiano per 17" (Dell'Omarino nella categoria Master 5) e per 26" (Donini nella categoria Master 2) dietro il fortissimo Cesaretti.

"E’ stato fatto un grande passo avanti, ma non è certo la conquista del traguardo finale..." afferma Alessandro Baldi.
"In altre parole, in attesa dei Campionati Italiani che decreteranno le maglie azzurre per gli Europei e i Mondiali, nonostante il titolo Italiano conquistato magnificamente, non bisogna adagiarsi sugli allori e dar fondo a tutto il meglio della volontà, della grinta e del bagaglio tecnico in nostro possesso per conquistare la maglia tricolore su strada".

Ai nostri atleti, perciò, il compito di buttarsi nell’agone tricolore con la preparazione giusta e nella assoluta convinzione di avere nel proprio arco le frecce giuste per centrare il bersaglio di una affermazione di prestigio Nazionale ed di una sicura convocazione ai prossimi Mondiali.

Grazie Ragazzi... il bello deve ancora venire!!!!

 
 
 

Ringraziamento al Presidente dell'A.S.D. Fontamara - Eramo Paolo

Post n°11 pubblicato il 28 Maggio 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Ringraziamo vivamente il Presidente della A.S.D. Fontamara, Eramo Paolo, per averci inviato il comunicato stampa relativo alla premondiale svoltasi a Pescina (Aq), pubblicato nel giornale "Il Tempo".

Ringraziamo inoltre per la perfetta organizzazione e la calorosa ospitalità, anche alla luce degli avvenimenti che hanno colpito in particolare i residenti della Provincia dell'Aquila a cui va il nostro pensiero e affetto.

Articolo de "IL TEMPO"

Grazie Paolo.

 
 
 

24 Maggio 2009: BALDI - BIGIARINI - DELL'OMARINO - DEL SIENA - MAGALOTTI tornano con un bel bottino da Bergamo

Post n°10 pubblicato il 24 Maggio 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Continua a regalare grandi soddisfazioni il gruppo di cicloamatori della tifernate Italcons – El Campero.

A Palazzago (Bg), patria lombarda del ciclismo, nella 2° premondiale valida per l’assegnazione delle maglie azzurre per i Campionati Mondiali ed Europei cicloamatoriali, i “ragazzi” dell’Italcons – El Campero ottengono vittorie e piazzamenti, risultando 2° migliore società classificata.

Magalotti Alessandro si classifica primo nella categoria Master3 e l’influenzato Alberto Bigiarini conquista il terzo posto nella categoria Master4, gara 1, dove la partenza era con le categorie più giovani e il caldo e la lunga salita hanno messo a dura prova i concorrenti.

La gara è stata molto combattuta con fughe e controfughe di cui la più lunga ha visto sfortunato protagonista Del Siena Morice ripreso a pochi chilometri dall’arrivo.

Grande soddisfazione anche dalla gara 2, infatti Giuseppe Dell’Omarino e Alessandro Baldi si sono piazzati rispettivamente 2° e 3° assoluti dietro al fortissimo Campione Italiano 2008 che è riuscito a mettere mezza ruota davanti ai nostri atleti nella concitata volata dei fuggitivi.

La società Italcons – El Campero è sempre più consapevole, competizione dopo competizione, dell’ottima condizione fisica dei propri atleti e, visti i risultati finora ottenuti, fa più di un pensierino alle maglie tricolori a cronometro che verranno messe in palio Sabato 30 e Domenica 31 Maggio nelle strade di casa a San Giustino Umbro.

Forza ragazzi!!!

 
 
 

DELL'OMARINO vince in solitaria la premondiale in Abruzzo

Post n°9 pubblicato il 18 Maggio 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Vittoria solitaria nella premondiale di ciclismo amatoriale a Pescina in provincia dell’Aquila del Biturgense Giuseppe Dellomarino, in forza alla tifernate ITALCONS – EL CAMPERO.

Dellomarino, lungo gli 4 chilometri che lo dividevano dal traguardo, accelerava e rimaneva solitario pedalando con grande vena, aumentando così il vantaggio sugli immediati inseguitori.

Ultimo chilometro e Dellomarino, andava a conquistare una splendida vittoria sul vialone d’arrivo in solitaria tagliando il traguardo a braccia alzate, grazie anche all’impegno del compagno di squadra Baldi Alessandro, poi 7° al traguardo, che non permetteva il suo riaggancio.

Dellomarino appena sceso dalla bici ha dichiarato: “Sono molto contento per questa vittoria, la prima del 2009 dopo diversi piazzamenti, infatti non riuscivo mai a vincere, mi era stato detto di stare calmo che i risultati sarebbero arrivati nelle gare importanti e così è stato”.

Con questa vittoria Dellomarino stacca quasi certamente il biglietto per la maglia azzurra sia per i Campionati Europei che per i Mondiali di Agosto in Austria.

Ma è stato un successo di squadra, nella categoria Master 4, Bigiarini Alberto conquistava, con la sua famosa grinta, un ottimo 2° posto che fa ben sperare sia per la prossima premondiale in programma a Bergamo Domenica 24 sia per il Campionato Italiano a Cronometro in programma il 30 e il 31 Maggio a San Giustino Umbro.

Ottime le prestazioni anche di Magalotti e Del Siena arrivati nella pancia del gruppo nelle rispettive categorie.

Un esordio nelle premondiali con il botto dunque, che completa il fine settimana iniziato con l’ottimo piazzamento di Donini (5°) nella classica di Mercato Saraceno dove è rientrato alle gare anche lo scalatore Magni, atteso per le classiche in salita.

Massima soddisfazione per la società tifernate che per il 2009 ha deciso di rimettersi in gioco inserendo nella squadra corridori di un certo livello che, alla luce dei risultati, hanno mantenuto le aspettative.

 
 
 

OBIETTIVO... CAMPIONATO ITALIANO

Post n°8 pubblicato il 12 Maggio 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Ottimi risultati, da parte di Bigiarini - Dellomarino - Del Siena, Sabato 9 Maggio a Ferrara, ora l'obiettivo si sposta sul Campionato Italiano a Cronometro FCI a San Giustino (Pg).

Nella fuga decisiva a Foiano della Chiana sia Donini che Magalotti... si avvicina il momento della vittoria assoluta.

Domenica a Cantiano per il Campionato Europeo di Cronoscalata UDACE probabile rientro alle gare di Magni... d'ora in avanti nelle gare con salite dure cambia musica!!!

 
 
 

3 Maggio 2009 - Ponte San Giovanni (Pg) - Campionato Umbro a Cronometro

Post n°7 pubblicato il 03 Maggio 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

BIGIARINI e DELLOMARINO Campioni Regionali a Cronometro

Come da previsione sia BIGIARINI che DELLOMARINO non hanno mancato l'appuntamento con la vittoria al Campionato Regionale Umbro a Cronometro.

I due forti atleti hanno ben saputo gestire le forze lungo i 15,7 Km del circuito di P.S. Giovanni; percorso insidioso per le forti raffiche di vento che hanno messo in difficoltà i concorrenti con ruote lenticolari.

Da elogiare anche le prove di DEL SIENA che ha dovuto fare i conti con il manubrio rotto dopo soli 2 Km di gara, e di DONINI che otteneva un sorprendente 21'38" (prima volta su una bici da cronometro) a soli 32" dal Campione Italiano in carica CESARETTI.

Grazie ragazzi, ...questo è solo l'inizio!!!!

 
 
 

2 Maggio 2009 - Semonte di Gubbio "La Classica"

Post n°6 pubblicato il 25 Aprile 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

3° posto di uno scatenato DONINI nella classica di Semonte

"Scatenato" è il termine giusto! Alla presenza dell'elite dei cicloamatori del centroitalia DONINI, nella classica di Semonte, è prima rientrato nella fuga, poi l'ha letteralmente "tirata via" con delle trenate a dir poco impressionanti.

Unico rammarico è la poca collaborazione da parte del corridore BIHEROZ della F.Coppi di Fermignano che sotto consiglio (forse sbagliato alla luce del risultato finale) dei propri D.S. ha smesso di tirare a pochi Km dal traguardo favorendo così il facile rientro di FEDERICI poi vincitore della gara.

Resta comunque la soddisfazione di un ottimo risultato in una gara dove la qualità non manca mai! Risultato ancor più esaltato dal 4° posto di categoria di BALDI nella seconda fascia.

Da ricordare, inoltre, la presenza degli altri corridori LUCACCIONI, PARRI, MAGALOTTI e FALLERI.

ORDINE DI ARRIVO FASCIA1
FEDERICI - Cicli Clementi
BIHEROZ - Fausto Coppi Fermignano
DONINI - Italcons El Campero
TONUCCI - Simoncini

 
 
 

22 Marzo 2009 - Collevalenza - Del Siena 5° Assoluto

Post n°4 pubblicato il 26 Marzo 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Significativo 5° posto assoluto di Morice Del Siena nella gara disputatasi a Collevalenza di Todi domenica 22 Marzo.

La squadra inizia a "girare", sicuramente la cronometro a squadre inizia a dare i suoi frutti...

Infatti la gara ha visto protagonisti assoluti i "fiori" delle nostre maglie, Bigiarini oltre 1 giro di fuga (circa 25 Km!!), Dellomarino ripreso a 3 Km dall'arrivo, Del Siena che ha un po' troppo ritardato lo scatto finale e... Baldi che purtroppo ha bucato solo dopo 200 mt dalla partenza! Dispiace che altre società al seguito con mezzi e ruote di scorta abbiano fatto finta di niente... comprendiamo la paura di perdere la corsa, ma in fondo questo è un divertimento e lasciare un corridore a piedi appena partiti non è ne sportivo ne divertente!!!!

Appuntamento a Sabato 28 a Sangiustino Umbro

 
 
 

SPONSOR 2009

Post n°3 pubblicato il 26 Marzo 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Si ringraziano gli SPONSOR della società che ci accompagneranno per la stagione 2009 ITALCONS - EL CAMPERO - PIZZERIA ROMA DA FEZ E MAURO - ARTISTICA ROSSI - LA PREVIDENTE ASSICURAZIONI - CARROZZERIA TORNESI - AUTOFFICINA LA CIRCE - HELAN COSMESI DI LABORATORIO - SPECCHIASOL - CIEMME AUTO.

Anche Tu, con il Tuo Marchio, entra a far parte del gruppo... CONTATTACI

veloclubtiferno@libero.it

 
 
 

Cronosquadre della Versilia - Campionato Italiano FCI a squadre 2009

Post n°2 pubblicato il 26 Marzo 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Primo importante appuntamento per la V.C. ITALCONS - EL CAMPERO, infatti Domenica 15 Marzo 2009 i nostri atleti si sono cimentati, in Toscana, nella prova contro il tempo di oltre 30 chilometri denominata Cronosquadre della Versilia, confrontandosi con altre 179 formazioni provenienti da tutta Italia.

La competizione era valida anche come Campionato Italiano a squadre FCI e la nostra formazione ha ottenuto un'eccezionale 6° posto alla media di oltre 46 Km orari, tempo di netto rilievo in considerazione del fatto che la formazione si presentava per 6/8 con biciclette da strada e ruote a raggi.

Da calcoli tecnici è stato chiaramente stabilito che l'utilizzo di biciclette da cronometro con relative ruote lenticolari permettono un guadagno di circa 4/5 secondi a chilometro, a conti fatti se i nostri corridori avessero potuto usufruire di tale tecnologia la media della competizione versiliese sarebbe stata superiore ai 50 Km orari.... media che ha permesso al Club San Vincenzo (bici da cronometro e ruote lenticolari) di vincere il Campionato Italiano!

....a buon intenditor poche parole....

Hanno preso parte alla manifestazione BALDI ALESSANDRO - BIGIARINI ALBERTO - DELLOMARINO GIUSEPPE - DEL SIENA MORIS - DONINI MARIO - MAGALOTTI ALESSANDRO - PARRI FERRUCCIO - PELUZZI DINO.

 
 
 

LA NOSTRA STORIA... ERA UN LONTANO 1994

Post n°1 pubblicato il 26 Marzo 2009 da veloclubtiferno
Foto di veloclubtiferno

Con l'occasione della Cronosquadre della Versilia apriamo il BLOG della Società ciclistica Velo Club Tiferno.
Infatti la Società svolge attività cicloamatoriale sin dal 1994 quando sotto la spinta di Tonino Giogli e Giano Bassini venne fondato il G.S. Gente Veloce.
Alla fine degli anni '90 decidono di aggregarsi alla Società un gruppo di amici che corrono i Mountain Bike, e dietro l'egida di Chialli Luca e Giogli Marzio viene creato il Velo Club Tiferno, società a tutt'oggi attiva e che riparte nel 1999 con ambiziosi obiettivi.
Questa l'evoluzione:
1994 - 2004 G.S. GENTE VELOCE
Sponsor nei 10 anni di attività (El Campero - Cicli Giogli - Fotolito Tiferno - La Sfinge Ceramiche - ALL Service - Specchiasol - Helan - Lito Service Studio - La Previdente Assicurazioni)
Titoli Vinti (2 Campionati Italiani a Squadre CSI - 1 Campionato Italiano Individuale - 3 Campionati Regionali - 5 Campionati provinciali)
1999 - oggi VELO CLUB TIFERNO
Sponsor in questi anni di attività (ITALCONS - El Campero - Fotolito Tiferno - La Sfinge Ceramiche - ALL Service - Specchiasol - Helan - La Previdente Assicurazioni - La Circe Autofficina - Carrozzeria Tornesi - Metano Santa Lucia - Caffè del Moro)
Titoli Vinti (1 Campionato Italiano Individuale - 14 Campionati Regionali - 8 Campionati provinciali)
La storia dimostra l'impegno profuso dalle società e dagli atleti che ne hanno fatto parte, siamo convinti che quest'anno ci porterà grandi soddisfazioni considerata la rosa di atleti schierati ai nastri di partenza.
Un ringraziamento particolare a tutti gli SPONSOR che, con il loro attaccamento a questo splendido sport, sin dal 1994 ci hanno permesso di allestire più società e di farci diveritire per le strade e... nei fuoristrada del territorio italiano.
GRAZIE DI CUORE.

 
 
 
« Precedenti
 

ULTIMI RISULTATI

Settembre 2011
- Foiano della Chiana (Ar)
1° Assoluto - Magni Francesco

in gara anche Lucaccioni A. - Falleri G.

Agosto 2011
- G.F. Monte Peglia (Pg)
6° Assoluto 5° Categoria - Magni Francesco

- Giro dei Castelli Malatestiani (Rn)
7° Assoluto 3° Categoria - Magni Francesco

in gara anche Magni S. - Roberti - Romeggini (Media)

 

 

RISULTATI 2009

Nell'Anno 2009 grosse soddisfazioni abbiamo ricevuto da parte dei nostri Atleti

1
TITOLO DI CAMPIONI ITALIANI
Cron. Coppie

2
TITOLI DI CAMPIONI REGIONALI
Cronometro

1
VITTORIA ASSOLUTA
Premondiali

3
VITTORIE DI CATEGORIA
Premondiali

2
SECONDI POSTI CAMPIONATI ITALIANI
Cronometro

1
TERZO POSTO CAMPIONATI ITALIANI
Strada

2
CONVOCAZIONI MAGLIA AZZURRA
Mondiale - Europeo

1
VITTORIA ASSOLUTA
Strada

46
VITTORIE DI CATEGORIA
Strada

Oltre 80
PIAZZAMENTI PRIMI 10
Strada Cronometro e G.Fondo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thionvillea3966veloclubtifernodelo81vurpittasilvanocasaroliVincentdgl12matia11delvaglioluca037dadoskdpowerchemzuffolo1984mondoruote
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963