V Circolo AversaDirezione Didattica Statale |
CHE COS'E' E CHE COSA C'E' IN QUESTO BLOG
Questo è un blog di servizio, provvisorio in attesa di costruzione del sito web della scuola, finalizzato alla pubblicazione di bandi di gara pubblici da parte della scuola.
Di fianco si pubblica la gara relativa al PON (FESR) con scadenza 30 giugno 2010.
La pubblicazione è divisa in CINQUE parti al fine di creare dei post leggeri e più facili da caricare.
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Post n°7 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa
Protocollo n. 3033/A33a Aversa, 29 Maggio 2010
- ANNUALITA’ 2007 – 2013 - PON “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FSE PON ”AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO “ FESR
Bando: Num: AOODGAI 8124 del 15-07-2008 BANDO DI GARA IL DIRIGENTE SCOLASTICO - Visto l’avviso di autorizzazione dei Piani integrati annualità 2009/2010 prot. n. AOODGAI/913 del Ministero della Istruzione, della Università e della Ricerca che dichiara ammissibile al finanziamento il Piano Integrato d'Intervento presentato da questa Istituzione Scolastica. - Considerato che questa Istituzione risulta essere inserita nell'elenco delle Scuole beneficiarie e pertanto ammesse al finanziamento del progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010, per la somma complessiva di €. 18.000,00 (diciottomila/00); - Viste le linee guida alla predisposizione del Piano Integrato degli interventi Bando AOODGAI/8124 del 15/07/2008 - Viste le delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio d'Istituto con cui sono stati approvati i progetti PON presentati da questo Istituto per l'annualità 2009-2010, INDICE il Bando di gara per la fornitura delle attrezzature ed impianti asserviti alla didattica nell'ambito PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010, per la somma complessiva di €. 18.000,00 (diciottomila/00) “LABORATORI MULTIMEDIALI PER I PLESSI” L'acquisto, in tre lotti di seguito indicati, dei componenti hardware, con impianti asserviti, software è elencato nell'allegata Scheda Specifiche Tecniche, per l’importo complessivo di €. 15.000,00 IVA ESCLUSA (EURO quindicimila/00). La gara è divisa in lotti: Ogni ditta può partecipare alla gara in relazione ad uno solo o a più lotti. ü Lotto 1: “Postazioni allievi” l’importo complessivo di €. 4.500,00 IVA ESCLUSA (EURO:quattromilacinquecento/00). ü Lotto 2: “Ampliamento cablaggio laboratorio multimediale” l’importo complessivo di €. 3.000,00 IVA ESCLUSA (EURO:tremila/00). ü Lotto 3: “tavoli per postazioni PC” l’importo complessivo di €. 900,00 IVA ESCLUSA (EURO:novecento/00). La scuola committente si riserva di erogare eventuali economie realizzate in fase di attuazione per incrementare l’acquisto di ulteriori materiali e apparecchiature. La fornitura deve essere intesa con la formula “chiavi in mano”; pertanto non sono ammesse offerte parziali o incomplete. Art. 1- Generalità Amministrazione aggiudicatrice:
Direzione Didattica Statale "Karol Wojtyla" Codice Meccanografico: CEEE014003 Via Madre Teresa di Calcutta Tel. 0815047886 – Fax. 0815048942 Art. 2- Oggetto della gara
Per garantire la congruenza dei macchinari offerti con gli spazi destinati all’istallazione dei laboratori, le ditte che intendono partecipare possono mettersi in contatto con l’Istituto per gli opportuni sopralluoghi dei locali destinati a Laboratori. |
Post n°6 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa
Art. 3- Modalità di predisposizione delle buste L’offerta va presentata così scomposta: BUSTA A, sigillata e contrassegnata dall’etichetta “Documentazione Amministrativa” contenente a PENA DI ESCLUSIONE : A - DICHIARAZIONI: 1.Dichiarazione (ex art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) firmata dal legale rappresentante in cui la Ditta dichiari: a. di non essere inadempiente in merito all'obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento in applicazione delle circolari n. 28 del 6 agosto e n. 29 del 4 settembre 2007 della Ragioneria Generale dello Stato. ( ex art. 48 bis del DPR n. 602 del 29/09/1973 e circolari n. 28 del 26 agosto e n. 29 del 4 settembre 2007 della Ragioneria Generale dello Stato) e di produrre apposita dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà nel caso di eventuale aggiudicazione; b. che non esistono condanne penali ovvero procedimenti penali in corso a carico del legale rappresentante e/o amministratore/i dell'impresa; 2.Dichiarazione di avere preso visione di quanto descritto nella Scheda Specifiche Tecniche, di quanto puntualizzato nella Richiesta Preventivo e che le apparecchiature offerte sono: - conformi alle specifiche e alla destinazione descritte ; - conformi alle norme ISO 9001; 3. Dichiarazione che la messa in opera delle apparecchiature acquistate sarà in regola con la normativa riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08); 4. Dichiarazione che le attrezzature acquisite saranno assolutamente in regola con la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08); 5. Dichiarazione che la Ditta è abilitata all'impiantistica secondo il D.M. 22 gennaio 2008 n 37 nel pieno rispetto con le norme vigenti sulla sicurezza degli impianti: 6. Dichiarazione che le apparecchiature e tutta la documentazione di seguito indicata saranno fornite prima del collaudo in caso di aggiudicazione della gara: a. certificazione di conformità dell'impianto di rete in accordo alla norma ISO/IEC 11801 EN 50173 D (tutti i singoli "punto di rete"); b. certificazione di conformità degli impianti elettrici secondo la normativa vigente (per la parte di propria competenza); c. certificazione di conformità dell'impianto rete dati secondo la normativa d. elenco degli apparati con i relativi numeri di serie vigente ; e. comunque tutte le certificazioni previste dalla legge in materia di sicurezza degli impianti. 7. Dichiarazione che i tempi di intervento su chiamata saranno garantiti entro le 24 ore; 8. Dichiarazione che tutte le variazioni sulla fornitura saranno motivate per iscritto con messa in opera solamente dietro approvazione dell'istituzione. 9. Autocertificazione che la ditta non si trova in alcuna delle posizioni o condizioni ostative previste dalla vigente legislazione in materia di lotta alla delinquenza di tipo mafioso; 10. Dichiarazione che la ditta sia a conoscenza dello stato dei locali; 11. Dichiarazione che la ditta mantiene la validità dell’ offerta per almeno QUATTRO mesi; 12. Dichiarazione che la ditta consegna e installa il materiale con proprio personale specializzato entro e non oltre i 15 giorni dalla data dell’ordine di consegna dell’Istituzione Scolastica; 13. Dichiarazione che il trasporto e l’installazione sono a carico della ditta fino alla sede dell’ istituto e nei locali indicati; 14. Dichiarazione che i prodotti sono garantiti per almeno due anni; 15. Dichiarazione che il servizio di assistenza è garantito per tutti i giorni lavorativi dell’Istituzione Scolastica dalle ore 8,30 alle ore 14,00; 16. Dichiarazione di assunzione dell’onere della manutenzione ordinaria semestrale per n. due anni; 17. Dichiarazione sulla durata del breve corso di formazione al personale della scuola per l’utilizzo delle attrezzature (almeno quattro ore). 18. Dichiarazione che la ditta si impegna a fornire: a. targhette con logo dell’unione Europea e con la dicitura: PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010, da apporre su ciascuna apparecchiatura e sugli arredi; b. un’apposita targa (circa 30x20) in ottone con il logo dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e l’indicazione: “ L’acquisto dei macchinari è stato effettuato col sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010 a titolarità MIUR.” 19. Dichiarazione firmata dal Legale Rappresentante della Ditta concernente la Capacità Tecnica relativa alla fornitura oggetto del lotto o dei lotti di gara per cui si concorre. 20 . Dichiarazione di eventuale disponibilità all’ implementazione periodica di freeware in occasione degli interventi di manutenzione ordinaria così come offerti al punto b. del presente paragrafo 21. Dichiarazione di eventuale disponibilità a sottoscrivere contratti di sponsorizzazione in favore della scuola, con indicazione dell’entità disponibile B - CERTIFICAZIONI:
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Post n°5 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa
BUSTA B sigillata e contrassegnata dall’etichetta “Offerta tecnica”contenente: - Offerta tecnica per le attrezzature richieste nell’Allegato “A” completa, a pena di Esclusione, di documentazione tecnica. L’ offerta dovrà contenere l’indicazione delle specifiche tecniche di tutti gli elementi costituenti la fornitura e i prezzi unitari dei singoli pezzi IVA esclusa. Le apparecchiature devono essere in regola con la normativa riguardante la Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) e con le norme sulla sicurezza e affidabilità degli impianti (DM 37/08). La Ditta deve essere nelle condizioni di fornire, installare e collaudare, alla presenza dei rappresentanti della scuola, le apparecchiature fornite. BUSTA C sigillata e contrassegnata dall’etichetta “Offerta economica”( I PREZZI SI INTENDONO IVA ESCLUSA) contenente il prezzo della fornitura così declinato: - prezzo complessivo della fornitura - prezzo dei singoli componenti - trasporto, montaggio, istallazione software e hardware, istallazione rete, collaudo. - garanzie, manutenzione ordinaria almeno per il periodo di vigenza della garanzia, corso di formazione per l’utilizzo dei macchinari e della rete di almeno 4 (quattro ) ore. - le apparecchiature devono essere fornite di manuali di istruzione e uso in lingua italiana. Art. 4- Modalità di presentazione dell’offerta PLICO DI CONSEGNA Le tre buste (A-B-C), debitamente sigillate e chiaramente identificabili dall’esterno con dicitura: PREVENTIVO BUSTA A – CONTIENE DOCUMENTAZIONE AMMISTRATIVA PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010 “Laboratori multimediali per i plessi” PREVENTIVO BUSTA B – CONTIENE OFFERTA TECNICA PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010 “Laboratori multimediali per i plessi” PREVENTIVO BUSTA C – CONTIENE OFFERTA ECONOMICA PON - progetto A-1-FESR-2008-231 , Obiettivo A, Azione 1, Protocollo 913 del 1° febbraio 2010 “Laboratori multimediali per i plessi” |
Post n°4 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa
Art. 5- Modalità di accettazione delle buste - L’apertura delle buste avverrà presso la sede dell’Istituto in tempi tecnici da stabilire e verrà pubblicizzata all’albo e nel sito web di questo Istituto (http://blog.libero.it/VCircoloAversa/) - Non saranno accettate offerte materialmente pervenute oltre il limite di tempo indicato nella lettera di invito (non fa fede il timbro postale) e, conseguentemente, il rischio della mancata consegna dell’ offerta nei termini indicati resta ad esclusivo carico dell’ azienda fornitrice. - Non saranno valutate offerte incomplete o condizionate o mancanti di uno dei documenti richiesti al presente art. 3 o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale si accettano senza riserva tutte le condizioni riportate nel presente capitolato. - Non saranno accettate offerte presentate con modalità diverse da quelle di cui all’art 4 della presente gara. Art. 6- Criteri di valutazione delle offerte L’ esame delle offerte è demandata ad una apposita Commissione Tecnica nominata dal Dirigente Scolastico. Essa valuterà esclusivamente preventivi/offerte pervenute nelle modalità di cui agli artt. 4 e 5 del presente bando e comprendenti tutte le voci richieste. Non saranno valutati preventivi/offerte parziali o presentati con modalità difformi. L’appalto sarà aggiudicato alla Ditta che, nel pieno rispetto di tutti gli obblighi di gara, avrà espresso l'offerta ritenuta più efficace e quindi ritenuta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri di seguito indicati (non sarà, quindi, necessariamente scelto il prezzo più basso). I criteri con cui la Commissione tecnica stabilisce i criteri cui affidarsi nella valutazione conclusiva sono i seguenti: a. Economicità: all’offerta più economica vengono attribuiti punti 50. Alla meno economica vengono attribuiti punti 30. Alle offerte intermedie vengono attribuiti punti in proporzione al posizionamento dell’offerta nel range tra l’offerta massima e l’offerta minima. b. Estensione dei termini di della garanzia, assistenza , manutenzione di cui ai punti 14, 15, 16, dell’art. 3 della presente gara – max 15 punti c. Estensione, oltre il minimo di 4 ore, della durata del corso previsto al punto 17 del art. 3 della presente gara - max 10 punti d. Riduzione dei tempi garantiti per la realizzazione degli impianti a partire dallo specifico ordine non di acquisto ma di consegna di cui al punto 10 dell’art. 3 della presente gara – max 10 punti e. Implementazione periodica di freeware in occasione degli interventi di manutenzione di cui al punto 20 dell’art 3 della presente gara – max punti 5. f. Dichiarata disponibilità a sottoscrivere contratti di sponsorizzazione in favore della scuola di cui al punto 21 del precedente art. 3 della presente gara, con indicazione dell’entità disponibile – max. 10 punti - In presenza di una sola offerta: § il plico pervenuto non sarà aperto § i termini di gara saranno prorogati, mediante comunicazione pubblica, sulla base di questo medesimo bando per ulteriori 10 giorni a partire da quello di scadenza e successivamente aggiudicata in ogni caso ai sensi dell'art. 69 R.D. n. 827, del 23.5.1924. § la ditta che aveva risposto potrà scegliere se far ritenere valida dalla scuola l’offerta già inviata o presentare ulteriore offerta che annulla la precedente. Della scelta va informata la scuola con uno di questi mezzi: § a) email ad entrambi i seguenti indirizzi § b) consegna a mano di dichiarazione. - In presenza di nessuna offerta valida: § Analoga riapertura sarà disposta nel caso di due o più offerte pervenute ma di cui nessuna valida. I termini di gara sono riaperti al giorno di apertura delle buste e scadono a 10 gg. dall’apertura delle buste.
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Post n°3 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa
Art. 7- Vincoli relativi alla qualità dei materiali offerti idonei alla cassazione dell’offerta dall’analisi della gara
-Il materiale della fornitura dovrà essere di marca chiaramente identificabile e conforme alle specifiche tecniche minime descritte nel presente capitolato (dlgs. 163/06). - Non saranno accettati materiali, apparecchiature e accessori con caratteristiche tecniche inferiori a quelle previste. - Non saranno accettati materiali o apparecchiature la cui filiera di costruzione e approvvigionamento non sia ricostruibile. - Potranno essere ammesse attrezzature alternative, purché dotate di caratteristiche sia software che hardware, a giudizio della commissione, migliorative. - Tutte le apparecchiature dovranno possedere le seguenti certificazioni: o Certificazione ISO 9001:2000 del produttore rilasciata da enti accreditati o Certificazioni richieste dalla normativa europea per la sicurezza elettrica; o Certificazione EN 55022 con marcatura europea CE apposta sull’ apparecchiatura o sul materiale. - E’ ammessa l’ apposizione del marchio europea CE sui documenti allegati al prodotto solo qualora ne sia impossibile l’apposizione diretta sul componente.
Art. 8 - Termini per il completamento della fornitura
Fermo restando la facoltà dell’Istituzione Scolastica alla verifica dei requisiti e delle documentazioni richieste nel capitolato, si procederà alla stipula del contratto con la Ditta aggiudicataria. La consegna, installazione e messa in opera delle apparecchiature ordinate dovrà avvenire, previo accordo con la Dirigenza della scuola, tra il 1° e il 15 settembre 2010.
Art. 9 - Termini per il collaudo
La fornitura che non supererà il collaudo sarà smantellata e ritirata dalla Ditta fornitrice che curerà anche il ripristino dello stato dei luoghi se da essa modificati per l’istallazione. Il collaudo si intende non superate anche se, pur funzionando le apparecchiature, il materiale di costruzione sia scadente o non conforme a quanto dichiarato nell’offerta . Analogamente il collaudo si intende non superate nel caso l’assemblaggio operato dalla ditta risultasse sciatto, approssimativo, non solido o con eventuali carenze di tenuta o funzionalità.
Art. 10 Obblighi e oneri della Ditta aggiudicataria
La Ditta aggiudicataria è l’unica responsabile della perfetta installazione delle attrezzature. In particolare resta a carico della Ditta aggiudicataria: · Il trasporto, lo scarico e l’installazione del materiale nei locali dell’Istituto; · Le presentazioni di personale specializzato per l’installazione e il collaudo delle attrezzature; · I procedimenti e le cautele per la sicurezza del personale ai sensi del D Lgs. 626/94 e DM 37/08; · La verifica e la certificazione degli impianti realizzati; · L’ addestramento e la formazione degli utenti all’ utilizzo delle apparecchiature.
La Ditta aggiudicataria, al termine della fornitura, dovrà consegnare all’ Istituzione Scolastica: · la dichiarazione di conformità di cui al DM 37/08 completa degli allegati obbligatori; · la stampa delle certificazioni di tutti i cavi di rete dati in categoria 5E effettuate con lo strumento calibrato, secondo la norma CEI EN50173
Art. 11 - Modalità di pagamento Il pagamento sarà effettuato in seguito a collaudo favorevole da parte della Commissione Collaudo e subordinato alle percentuali di accredito da parte del Ministero e dell’U.E. Art. 12 Garanzie La Ditta aggiudicataria si obbliga a garantire l’intera fornitura per la qualità dei materiali per la corretta installazione e per il regolare funzionamento per un periodo di almeno 24 mesi a decorrere dalla data del collaudo. Art. 13 Norma di rinvio Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si rinvia alle “Disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei” reperibili sul sito www.istruzione.it Art. 14 Informativa ai sensi del D.Lgs 196/03 L’Istituzione Scolastica informa che i dati forniti dai concorrenti per le finalità connesse alla gara di appalto e per l’eventuale successiva stipula del contratto, saranno trattati dall’ente appaltante in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto. Le Ditte concorrenti e gli interessati hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’Art. 7 del D.lgs 196/03. Art. 15 – Foro competente Per tutto quanto non contenuto nel presente bando valgono le norme vigenti. In caso di controversia il foro competente e quello di Santa Maria Capua Vetere . Aversa, 30 maggio 2010 Il Dirigente Scolastico Prof. Maddalena Iannone |