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Un blog creato da Vcircoloaversa il 30/05/2010

V Circolo Aversa

Direzione Didattica Statale

 
 

CHE COS'E' E CHE COSA C'E' IN QUESTO BLOG

Questo è un blog di servizio, provvisorio in attesa di costruzione del sito web della scuola, finalizzato alla pubblicazione di bandi di gara pubblici da parte della scuola.

Di fianco si pubblica la gara relativa al PON (FESR) con scadenza 30 giugno 2010.

La pubblicazione è divisa in CINQUE parti al fine di creare dei post leggeri e più facili da caricare.

 

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BANDO GARA PON - 5 parte

Post n°3 pubblicato il 31 Maggio 2010 da Vcircoloaversa

 

 

Art. 7- Vincoli relativi alla qualità dei materiali offerti idonei alla cassazione dell’offerta dall’analisi della gara

 

-Il materiale della fornitura dovrà essere di marca chiaramente identificabile  e conforme alle specifiche tecniche minime descritte nel presente capitolato (dlgs. 163/06).     

-      Non saranno accettati materiali, apparecchiature e accessori con caratteristiche tecniche inferiori a quelle previste.

-      Non saranno accettati materiali o apparecchiature la cui filiera di costruzione e approvvigionamento non sia ricostruibile.

-      Potranno essere ammesse attrezzature alternative, purché dotate di caratteristiche sia software che hardware, a giudizio della commissione,  migliorative.

-      Tutte le apparecchiature dovranno possedere le seguenti certificazioni:

o   Certificazione ISO 9001:2000 del produttore rilasciata da enti accreditati

o   Certificazioni richieste dalla normativa europea per la sicurezza elettrica;

o   Certificazione EN 55022 con marcatura europea CE apposta sull’ apparecchiatura o sul materiale.

-      E’ ammessa l’ apposizione del marchio europea CE sui documenti allegati al prodotto solo qualora ne sia impossibile l’apposizione diretta sul componente.

 

Art. 8 - Termini per il completamento della fornitura

 

Fermo restando la facoltà dell’Istituzione Scolastica alla verifica dei requisiti e delle documentazioni richieste nel capitolato, si procederà alla stipula del contratto con la Ditta aggiudicataria.

La consegna, installazione e messa in opera delle apparecchiature ordinate dovrà avvenire, previo accordo con la Dirigenza della scuola, tra il 1° e il 15 settembre 2010.

 

Art. 9 - Termini per il collaudo

 

La fornitura che non supererà il collaudo sarà smantellata e ritirata dalla Ditta fornitrice che curerà anche il ripristino dello stato dei luoghi se da essa modificati per l’istallazione.

Il collaudo si intende non superate anche se, pur funzionando le apparecchiature, il materiale di costruzione sia scadente o non conforme a quanto dichiarato nell’offerta .

Analogamente il collaudo si intende non superate nel caso l’assemblaggio operato dalla ditta risultasse sciatto, approssimativo, non solido o con eventuali carenze di tenuta o funzionalità.

 

Art. 10 Obblighi e oneri della Ditta aggiudicataria

 

La Ditta aggiudicataria è l’unica responsabile della perfetta installazione delle attrezzature.

In particolare resta a carico della Ditta aggiudicataria:

·                    Il trasporto, lo scarico e l’installazione del materiale nei locali dell’Istituto;

·                    Le presentazioni di personale specializzato per l’installazione e il collaudo delle attrezzature;

·                    I procedimenti e le cautele per la sicurezza del personale ai sensi del D Lgs. 626/94 e DM 37/08;

·                    La verifica e la certificazione degli impianti realizzati;

·                    L’ addestramento e la formazione degli utenti all’ utilizzo delle apparecchiature.

 

La Ditta aggiudicataria, al termine della fornitura, dovrà consegnare all’ Istituzione Scolastica:

·                    la dichiarazione di conformità di cui al DM 37/08 completa degli allegati obbligatori;

·                    la stampa delle certificazioni di tutti i cavi di rete dati in categoria 5E effettuate con lo strumento calibrato, secondo la norma CEI EN50173

 

Art. 11 - Modalità di pagamento

 

Il pagamento sarà effettuato in seguito a collaudo favorevole da parte della Commissione Collaudo e subordinato alle percentuali di accredito da parte del Ministero e dell’U.E.

 

Art. 12 Garanzie

 

La Ditta aggiudicataria si obbliga a garantire l’intera fornitura per la qualità dei materiali per la corretta installazione e per il regolare funzionamento per un periodo di almeno 24 mesi a decorrere dalla data del collaudo.

 

Art. 13 Norma di rinvio

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando si rinvia alle “Disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei” reperibili sul sito www.istruzione.it

 

Art. 14  Informativa ai sensi del D.Lgs 196/03

 

L’Istituzione Scolastica informa che i dati forniti dai concorrenti per le finalità connesse alla gara di appalto e per l’eventuale successiva stipula del contratto, saranno trattati dall’ente appaltante in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto. Le Ditte concorrenti e gli interessati hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’Art. 7 del D.lgs 196/03.

 

Art. 15 – Foro competente

Per tutto quanto non contenuto nel presente bando valgono le norme vigenti. In caso di controversia il foro competente e quello di Santa Maria Capua Vetere .

 

Aversa, 30 maggio 2010

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Maddalena Iannone

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