No, miei cari, non c'entra la cultura. Non voglio nemmeno pensare che sia la "cultura" che ci spinge ad uccidere in un macello.Da che mondo e mondo abbiamo sempre mangiato carne..? E chi può dirlo? GLI SCIENZIATI non ne sono più tanto sicuri...
E poi, da che mondo e mondo anche la donna è sempre stata considerata ZERO. Anche questo è un fatto culturale per Voi? Però le cose iniziano a smuoversi.Successivamente, anche gli animali hanno ottenuto diritti (ma limitatamente agli animali che siamo abituati a vedere in un certo modo).
Orbene, non esiste una ragione "obiettiva" per considerare un animale come portatore di diritti e un altro animale no, giusta la considerazione che sono entrambi animali e soffrono allo stesso modo.Quindi, si dovrebbe arguire da questa argomentazione che se ci si pensa solo un attimo, anche la legge che tutela gli animali d'affezione dovrebbe applicarsi a tutti gli animali, così come la legge che tutela le donne non fa discriminazioni di razza o di colore o di religione.