COMMENTI E CRITICHE - articoli critiche e commenti
« Precedenti Successivi »
 

ALFANO E C. CREDONO INGENUAMENTE DI FARE I SALVATORI DELLA PATRIA E TIRANO LA VOLATA AL PD DEL FUTURO SEGRETARIO RENZI

Il nostro paese e’ pieno di  presuntuosi  sono tutti salvatori della patria , tutti onesti tutti moralisti ,tutti sentono la responsabilita’ di salvare il paese dal baratro ;solo uno e’ il colpevole della crisi economica, politica , sociale e morale e per questo viene perseguitato condannato e giustiziato dalla politica e soprattutto dalla magistratura che…
 

FINALMENTE APPROVATA LA LEGGE DI STABILITA’ : MOLTO RUMORE PER NULLA.

  la legge di stabilita’ approda in palemento , il   governo e gli addetti ai lavori sono tutti contenti e soddisfatti  perche’ essa va nelle giusta direzione  ma gli italiani sono sempre piu  poveri ed in concreto non e’ stato fatto proprio nulla. Sinceramente non trovo  giustificato  tutto l’ottimismo manifestato dal premier  per i provvedimenti approvati…
 

LE ELEZIONI IN SICILIA: LA CAPORETTO DEL PDL E NON E' ANCORA FINITA

Alle elezioni in sicilia e' accaduto quello che avevo ampiamente previsto e da tempo cercavo dalle pagine di questo blog di far pervenire il messaggio ad Alfano. Purtroppo devo constatare che il segretario del pdl o e' sordo o semplicemente un buontempone non vuol proprio capire che ormai se non si cambia e presto alle…
 

IL TERRORE DELLO SPREAD , ECCOLO E' LUI , SILVIO BERLUSCONI

E' bastato un annuncio e immediatamente e' scattata la caccia . Politici, giornali, magistrati amici e nemici tutti si sono messi in allarme ed insieme hanno scoperto che Berlusconi ha fatto o fa risalire lo spread. Non Obama non La cina, non la Merkel,non Hollande,non la bundesbank , non la Grecia, non i mercati ,…
 

DAL SOLE 24 ORE : MONTI CHIEDE AI SINDACATI E IMPRESE DI INTERVENIRE : E' L'INIZIO DELLA RESA

Era inevitabile e puntualmente si e' verificato. Monti non ha convocato confindustria e sindacati per comunicare loro i provvedimenti del goveno per dare corso alla seconda fase della crescita ma solo per chiedere il loro aiuto lusingandoli e trasferendo sulle loro spallle la responsabilita di eventuali ulteriori insuccessi. Non so se si tratta di un…
 

GOVERNO MONTI UNA DISGRAZIA PER L'ITALIA

posso dire con soddisfazione personale che quanto sta acccadendo nel nostro paese lo avevo ampiamente previsto gia' da un anno e se ne trova conferma nei miei post pubblicati su questo blog. Appena oggi si ha notizia che la disoccupazione in Italia ha raggiunto il 33% vale a dire il massimo storico da quando ha…
 

DAL SOLE 24 ORE: L'EVASIONE E' IN CRESCITA ; GRAZIE MONTI

Il principale quotidiano economico vicino a confindustria ha diffuso alcuni dati da cui ricava che l'evasione e' in crescita. Non credo ci fosse bisogno di una indagine o di uno studio particolare , certe cose , o fatti , oppure avvenimenti o anche solo impressioni si percepiscono con evidenza- Solo chi non vuol vedere, o…
 

LA PRESUNZIONE E L'ARROGANZA DI MONTI NON HA LIMITI

Ora si rifiuta di pensare che il paese non possa esprimere politici in grado di formare un governo e uomini che possano essere a capo di quest'ultimo- Dopo aver smentito che il suo governo possa aprire un tavolo per la riduzione dell'irpef con la giustificazione di comodo "i mercati non lo permettono " ecco spararne…
 

BERLUSCONI SI RICANDIDA ; NON V'ERANO DUBBI UNO COME LUI NON PUO' STARE ALL'ANGOLO

Personalmente non ho mai creduto che Silvio Berlusconi potesse ritirarsi a vita privata ed abbandonare la politica .Questa idea semmai sarebbe stata un auspicio della sinistra per poter vincere  l'elezioni del 2013 - Bersani infatti  sulla base dei sondaggi delle ultine settinane stava gia' organizzando la festa forte di quel 28 per cento  di  possibili…
 

CON QUESTO GOVERNO NON SI VEDE LUCE : COSI' SI UCCIDE UNA CATEGORIA SOCIALE

Cio' che avevo previsto solo pochi giorni orsono si e' puntualmente avverato .Il prof- Monti al ritorno dal vertice europeo annunciava molto orgogliosamente di aver ottenuto un successo straordinanrio e gli facevano eco tutta la stampa amica e il solito Casini che sembrava avesse vinto un sei al superenalotto. I mercati finanziari dal canto loro…
 

« Precedenti Successivi »