veli di tenebra - alla scoperta del proprio io
« Precedenti Successivi »
 

LA BELLEZZA DELLE PAROLE....

LE PERSONE SONO COME LE PAROLE DELLE POESIE....IN SE NON SONO NIENTE, HANNO SENSO E DIVENTANO BELLE SOLO QUANDO SI METTONO BENE INSIEME TRA LORO.....  FORSE PERFINO IO AVEVO UN SENSO.
 

il circo delle anime

vorrei che il mondo si dimenticasse di me anche per un sol attimo, quanto basta per restare coi propri pensieri o almeno per prendere fiato.........  ma così non può essere, le luci già danzano sulla pista, mi chiamano, lo spettacolo deve continuare.Il mio ruolo, è quello del folle istrione ed allora lasciate che vi presenti…
 

LA VOCE

Il rumore della vita scorre nuovamente sul mondo, insinuandosi tra le sue luci e le sue ombre........ un altro giorno è passato e io sono ancora qui tra le guglie della cattedrale del mio ego.Da questo luogo di confine, scruto l' umana natura allo stesso modo dei gargoyles che adornano i tetti del tempio a…
 

dal profondo.........

Nel mio petto, come un terremoto, milioni zampe che si muovono nella brughiera.......nella mia testa, come tuoni nella bufera, ululati e latrati si fondono in coro primordiale.....in tutto il mio essere regna tensione, rabbia e paura, fra poco il branco andrà all' attacco e si avventerà sulla preda facendone scempio delle sue menbra Non so quanto…
 

IL VAMPIRO

Questo è un omaggio ad un poeta che prediliggo ed alla raccolta di sue poesie che più mi ha appassionato............ di Charles Baudelaire  tratto dai "fiori del male"                                                        IL VAMPIRO Tu, che come un colpo di coltellonel mio cuore gemente sei entrata;tu che, forte come un armentodi demoni,…
 

veli oscuri

Veli per ogni parte di me...... dietro ognuno di loro vi trovo cio che sono, le mie paure, le mie reminiscenze, i miei desideri...............veli per celare, per occultare nella loro ombra, ma cio è vana protezione da chi??????????? da cosa???????  dalla ostilità altrui o da me stesso o la mia maschera?  veli d'ombra come guscio…
 

ombra..................

Sul brunire del meriggio, scorgo una figura a me familiare, che s'appresta a darmi l'ultimo saluto quotidiano: lei ........"l'ombra".Mia figlia o creatura, poco importa come definirla, di lei so ciò che mi basta, negli anni della metamorfosi dal bruco alla crisalide e da quest'ultima alla farfalla, lei è rimasta onnipresente nella mia vita, come in…
 

benvenuto a te.........

Io esisto in questo luogo ed in questo momento.......... non mi cercare altrove, solo qui il mio ego è definito, solo qui dove lo spazio ed il tempo sono infiniti donandomi un illusione d'immortalità.   Viandante, ti do il benvenuto davanti a cio che considero il mio ritratto o forse è un mero specchio distorto di…
 

« Precedenti Successivi »