Creato da camael79 il 21/08/2009

veli di tenebra

alla scoperta del proprio io

 

 

die phoenix

Post n°13 pubblicato il 11 Settembre 2014 da camael79

 

Perle d'iride cadono sulle mie piume per scivolare lungo le mie ali, queste inutili ali, costrette da questa gabbia che rompe ogni mia speme.

Intorno danzano in un requiem a me dedicato moltitudini di fiamme, che seducenti e maligne lambiscono le mie carni, ricordandomi che il fio delle mie azioni non è ancora del tutto pagato.

Conosco le mie colpe, ma non è eccessiva tanta crudeltà?

Questo accanimento perpetuo, questo continuo alternarsi di distruzione e rigenerarsi, mi porterà oltre la pazzia.... la mia mente già vacilla, ma il mio cuore è saldo, stoico e risoluto.

Potrei, con il mio stesso becco o coi miei artigli, dilaniarmi il petto e gettare via la causa di tanto dolore.... ma, in quel momento, cosa penserei? "ecco me ed il mio cuore" o " sono io e le mie spoglie"?

Vorrei urlare al cielo (per me divenuto solo l' ombra di un ricordo) la mia disperazione, ma questo canto di dolore s'infrangerebbe nel eco del silenzio....

Eppure, sento risuonare un sussurro flebile e sereno, che man mano incalza in un crescendo fino a diventare sinfonia calda e di conforto ripetendomi costantemente:                 " RENASCI FUTURUM"!

 
 
 

Cuore alchemico

Post n°12 pubblicato il 07 Settembre 2014 da camael79

Abbandono i fumi e il danzare delle candele che mi fanno compagnia nel mio laboratorio ed esco......

Vago per il giardino e comincio a contemplare la natura solo per la sua bellezza e mi lascio affrancare l'anima dalla pallida luce della luna.

Fino a poco tempo fa, mi "limitavo" a rimuovere la maschera dell'universo per ammirarne il vero volto, capirne i segreti e stravolgerli a mio piacimento, ma sentivo che avevo perso di vista qualcosa d'importante, qualcosa che avrebbe dato un nuovo senso a tutto il mio sapere.

Adesso, qualcosa è cambiato, il mio petto ribolle come un athanor e il nigredo al suo interno si direbbe pronto alla trasmutazione per i suoi stadi successivi...... è il momento di colmare questo vuoto.

Grazie a questo fuoco nuovo che mi pervade, sono riuscito a mutare la materia viva in metallo nobile e incorruttibile, ora come simbolo ermetico di questa mia rinascita, affido in pegno alla mia ultima opera le mie speranze più profonde....

Che le sue foglie scintillanti asciughino le sue lacrime e i suoi petali d'oro confortino il suo cuore, per quanto riguarda le spine, già macchiate dal sangue dei miei sentimenti, possano legare il mio animo a lei più di quanto non lo sia già ora.......

Finché questa "rosa alchemica" non perderà l'ultimo dei suoi petali, anche se coperto dal più assordante silenzio e nascosto dalla più cupa ombra, la mia intera persona rimarrà devota a lei, la  fiamma che da vita al fuoco covato sotto le mie ceneri.

 
 
 

prigione di carta

Post n°11 pubblicato il 03 Settembre 2014 da camael79

Risuonano urla e pianti in questo luogo, un posto buio e malsano, le sue mura trasudano tristezza, ma talvolta puoi trovare in un angolo brandelli di umanità.

In questi casi, non posso far altro che preservare il più possibile una così fragile rarità, non posso rischiare di perderla.

Io, qui, sono sia carceriere che struttura, un limbo tanto piccolo e sottile quanto infinito ed infinito è il luogo di provenienza dei miei "ospiti", reclusi fermi nel tempo, imprigionati da pesanti catene nere che risaltano sulle pareti bianche delle celle.

Ecco.... ricomincia la nera pioggia, è segno che è in arrivo un nuovo prigioniero.

Strano però.... la pioggia è meno scura e densa del solito, come se fosse unita a della vera acqua....

Capisco.... è in arrivo un'altra ferita dell'anima e già li sento quei demoni che maledicono il loro creatore e ridono delle sue disgrazie.

Che facciano pure, da qui non se ne andranno.... custodirò loro e il cuore del mio padrone, finché potrò...... finché lui avrà bisogno di me.

 
 
 

de abyssis .... splendore !!!

Post n°10 pubblicato il 02 Settembre 2014 da camael79

Potresti esplodere ed essere radiosa come mille soli.......

potresti d' altro canto svanire nello splendore di altre luci evanescenti, ma più forti di te....

potrei conservarti nella mia teca d'ombra e custodirti come il fondo del vaso di Pandora, ma anche lì rischieresti di annichilirti nella tenebra che ti circonda......

Qual' è il tuo destino mia ultima luce?

Per adesso coraggio e dal profondo risplendi!

 
 
 

viam mendacii

Post n°9 pubblicato il 02 Settembre 2014 da camael79

Aspetto..... qui nel mondo, qui nel tempo...........

aspetto ad un bivio qualsiasi della vita un viandante, un avventuriero, qualcuno insomma che mi scelga.

sono la via non percorsa, potrei essere fedele compagna di viaggio nelle notti come nei giorni, ma ancora non mi è dato saperlo....

potrei essere un percorso impervio, ma ricco di soddisfazioni, ma ancora non mi è dato saperlo.....

potrei essere l'accogliente sentiero che porta ad un luogo di pace, ma ancora non mi è dato saperlo....

So che sarei questo ed altro e so che per adesso sono la via non percorsa e rimanendo qui ad aspettare il viaggiatore che ha bisogno di me, mi domando se forse io non sia la via sbagliata.........

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camael79paoloscilliaartu2014LunaPioggiaeVentoannalisa885generazione_ribellehard_bonelumil_0lacky.procinolubopoles_mots_de_sablegiuliomomolost4mostofitallyeahDJ_Ponhzi
 

ULTIMI COMMENTI

Si trova sempre umanitą ove risiede tristezza. Anima
Inviato da: anima.000
il 04/09/2014 alle 23:44
 
Dolci sogni...un bacio
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 03/05/2010 alle 21:42
 
Buona Pasqua...che sia colma d'amore e serenitą..un...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 03/04/2010 alle 23:13
 
dolce notte...un bacio...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 27/03/2010 alle 23:07
 
ti auguro una serata colma di dolcezza...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 23/03/2010 alle 21:36
 
 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963