IL Vento corre - Ed entra ovunque
« Precedenti Successivi »
 

Fra costole e cuore

Certe notti, la scrittura e' un mare profondo che mi chiama.Ed io non posso che slegare le vele e salpare, verso di te. Stringero' le mie braccia intorno a te, come rami possenti.Carezzero' il tuo viso come quel vento che porta foglie arlecchine oltre la siepe, oltre l'ultimo ostacolo, prima del prato di una primavera…
 

Viaggiatrice del vento

Hai messo il tuo vestito piu' bello, pettinato con cura infinita i tuoi capelli in uno specchio nuovo di vecchie cicatrici.Hai indossato intatte le scarpe dei sentieri tristi che svelano illusioni, distruggono i sogni.Hai chiuso la porta sul pesante fardello del passato, non per l'oblio, ma monito ad un futuro che non pensavi piu' di…
 

Pioggia

La pioggia molto sottile e grigia, quasi impalpabile. Non sembra neanche pioggia, e' come se il cielo trasudasse una linfa esausta a far compagnia alla nebbia che resta incollata al suolo, e sembra nutrirsi di questa linfa del cielo.Guardo dalla finestra gli alberi radi e grigi che come naufraghi approdano a fatica, appena visibili fra…
 

Il Bacio

Quel bacio che ancora non ti ho dato cambiera' tutto.E la passione che ho perduto in quel giorno di pioggia non restera' un grido muto.Ma quel bacio non è mai stato dato e così rimane un ricordo quasi inutile che nemmeno le canzoni sanno raccontare.Comincia a piovere di nuovo e sembrano quasi lacrime.Ma a piangere…
 

Stupori

Ogni giorno siamo costretti ad incontrare persone con le quali non scambieremmo nemmeno una parola se potessimo scegliere. Gente senz'anima, o quel poco che aveva, l'ha venduta ad un grafico excel.Siamo costretti a vivere in posti dove l'odore dell'erba calpestata, e' come un disegno cubista, scomposto e riassemblato con nuovi odori, di piombo e benzene.Dovrei…
 

Il vuoto

   Il vuoto è bianco, come i tuoi vestiti quando vai a vendere l’anima per una carezza.Nero, come il sapore amaro che ti resta dentro quando torni sola. 
 

Gli ultimi pensieri

Ora giaceva disteso su un marciapiede arroventato dal sole, un marciapiede d’asfalto. “Ma perche’ diavolo fanno i marciapiedi d’asfalto?” Pensava Mario mentre l’odore acre di catrame polveroso pervadeva le sue narici. “Non lo sanno che d’estate quando la temperatura è alta, i marciapiedi d’asfalto immagazzinano il calore ed alimentano il caldo torrido delle notti metropolitane?…
 

Wislawa Szymborska

"Quando pronuncio la parola Futuro,la prima sillaba già va nel passato.Quando pronuncio la parola Silenzio,lo distruggo.Quando pronuncio la parola Niente,creo qualche cosa che non entra in alcun nulla."Wislawa Szymborska
 

Fantasia

Lei aspetta in una stanza, completamente nuda, con la luce spenta e le tapparelle abbassate. La porta della camera non è chiusa a chiave. Io spingo la porta ed entro al buio. Lei sente i miei passi, il mio respiro che si avvicina, percepisce la forma del mio corpo e il silenzio carico di attese…
 

Acqua e fuoco

Come una corrente sotterranea, fortissima e turbinosa, sotto la superficie calma dell’acqua, come brace incandescente, che brucia piu’ delle fiamme, coperta dalla cenere, la Vita scorre e travolge, brucia ed incide, segna ed ustiona.Ed e’ inutile predisporre difese, non sai se ti sommergerà liquida e tiepida, oppure ti marchierà l’anima a fuoco.Bisogna solo aspettare a…
 

« Precedenti Successivi »