LA VERITA'

VI FARA' LIBERI...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

QUANDO SI è ALLA SUA PRE... »

PERCHE' TARDA IL RISVEGLIO

Post n°2 pubblicato il 16 Maggio 2009 da simone_dg

QUASI TUTTE LE PIU' IMPORTANTI CONFERENZE BIBLICHE DELLE CHIESE ODIERNE SONO COME LA CHIESA DI EFESO. DICIAMO CHE, NONOSTANTE IL NOSTRO PECCATO E LA CARNALITA', DIMORIAMO CON LUI. AHIME', CHE BUGIA!!  

NOI SIAMO EFESINI CON TUTTI I DIRITTI, MA COME LA CHIESA DI EFESO NEL LIBRO DELL' APOCALISSE, NOI ABBIAMO PERSO IL NOSTRO PRIMO AMORE!!!  NOI PLACHIAMO IL PECCATO... MA NON CI OPPONIAMO AD ESSO!!

IL SIGNORE CI HA RESI LIBERI!! QUINDI ABBANDONIAMO LE OPERE DELLA CARNE, TORNIAMO AL PRIMO AMORE, COME QUANDO LUI ERA IL NOSTRO MONDO!!

LASCIAMO TUTTO!!

FACCIAMO QUESTO PASSO DI FEDE, TORNIAMO A VIVERE UNA VERA VITA SPIRITUALE COME DICE PAOLO: "ORA NOI NON ABBIAMO RICEVUTO LO SPIRITO DEL MONDO, MA LO SPIRITO CHE VIENE DA DIO, PER CONOSCERE LE COSE CHE DIO CI HA DONATO"!!!

QUINDI USCIAMO DAL MONDO IN TUTTI I SENSI!! E NON DEVE ESSERE UNO SFORZO, MA E' PROPRIO LA NATURA NUOVA, NASCOSTA IN CRISTO, CHE DEVE PRENDERE VITA IN NOI!! 

RISVEGLIATI TU CHE DORMI!!!  

PAOLO DICE ANCORA: "NON CONFORMATEVI A QUESTO MONDO, MA SIATE TRASFORMATI MEDIANTE IL RINNOVAMENTO DELLA VOSTRA MENTE, AFFINCHE' CONOSCIATE PER ESPERIENZA QUALE SIA LA VOLONTA' DI DIO, LA BUONA GRADITA E PERFETTA VOLONTA'.
QUINDI SI, SIAMO IMPERFETTI PERCHE' LA CARNE NON POSSIAMO TOGLIERLA DA DENTRO DI NOI, MA METTERLA A MORTE SI!!   E VIVERE UNA VITA SANTA, SI, PROPRIO COSI', E' TUTTO VERO, GRAZIE A GESU', SANTI SENZA PECCARE QUESTA è LA VERA LIBERTA', SE NOI CI RITENIAMO ANCORA SCHIAVI E PECCATORI VUOL DIRE CHE NON STIAMO VIVENDO LA NUOVA VITA IN CRISTO, MA SOLO UNA FORMA DI RELIGIOSITA' PORTATA AVANTI DALLA CARNE E QUESTE SONO LE CONSEGUENZE.

DORMIAMO  E CERCHIAMO IL RISVEGLIO!! MA DOMANDIAMOCI PRIMA: DA CHE COSA DOBBIAMO RISVEGLIARCI? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VIAVERITAVITA/trackback.php?msg=7067468

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sabulder
sabulder il 16/05/09 alle 10:19 via WEB
Il risveglio tarda perchè non si è capito cosa è il VERO RISVEGLIO!! IL RISVEGLIO E' PER LA CHIESA NON PER IL MONDO! Invece nel cristianesimo denominazionale viene inteso come una grande raccolta di anime per riempire i loro bei locali sempre più grandi, per appagare la voglia insaziabile, arrogante e sensuale di manie di grandezza di un cristianesimo sempre più carnale! Il RISVEGLIO di cui abbiamo bisogno è rispondere al richiamo dello Sposo Gesù che desidera una SPOSA SANTA e senza macchia. Una sposa vittoriosa sul peccato, sulla vita dell'ego, sulle proprie ambizioni personali. In poche parole il Risveglio è la presa di coscienza del SINGOLO cristiano che la propria vita NON E' VISSUTA A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI GESU' e HA BISOGNO DI TORNARE AL PRIMO AMORE consacrandosi a Lui e dichiarando definitivamente guerra al peccato, al mondo, ai compromessi e al diavolo, CONFIDANDO VERAMENTE NELLA POTENZA DI DIO. Basta con le parole zuccherose, mielose, che non scuotono mai nulla e accarezzano la carne! BASTA coi culti freddi e organizzati e senza vita! BASTA coi culti emotivi che si spacciano per essere pieni della presenza di Dio e invece sono solo pieni delle nostre emozioni! Dov'è la FAME DI DIO? Dov'è la FAME DI SANTITA'? Dov'è la FAME DI ESSERE LIBERI IN CRISTO? Dov'è il GRIDO DELLA SPOSA che dice VIENI SIGNORE GESU'???? Fino a che non ci sarà questo grido, il risveglio sarà una bella utopia da raccontare nelle nostre riunioni e riguarderà un futuro che non arriverà mai e niente di più. Continueremo a ingannarci parlando di risveglio o cominceremo a risvegliarci VERAMENTE? IL RISVEGLIO COMINCIA DA TE E DA ME SINGOLO CRISTIANO: Vogliamo solo parlare di GESU' o vogliamo che GESU' VIVA E REGNI CONCRETAMENTE IN NOI? Vogliamo veramente che la nostra vita non appartenga più a noi stessi ma a LUI? Non inganniamoci: non pensiamo che siccome siamo battezzati e abbiamo parlato in lingue allora siamo a posto così: questo è il pensiero di Laodicea, la chiesa tiepida e arrogante, autoingannata e ingannatrice! USCIAMO FUORI DALLA CHIESA TIEPIDA E LASCIAMOCI INFIAMMARE DALLO SPIRITO DI CRISTO!! Abbiamo il coraggio di appartenere SOLO A GESU'! VIA LE CATENE! VIA I COMPROMESSI! Abbiamo il coraggio di ESSERE SOLO SUOI! GESU' ha dato la SUA VITA PER TE E PER ME... Tu ed Io VOGLIAMO VIVERE PER LUI? Se diciamo di si allora abbiamo fatto un bel passo avanti verso il proprio risveglio personale! Ciao Simone, Dio ti benedica.
 
 
simone_dg
simone_dg il 18/05/09 alle 18:28 via WEB
grazie per aver lasciato un tuo commento, speriamo che il messaggio arrivi nei cuori
 
animasug
animasug il 16/05/09 alle 16:16 via WEB
...Nel mondo ma non del mondo. ...Poichè questo... non è stato fatto in un cantuccio - Atti 26:26.
 
comelaquila
comelaquila il 18/05/09 alle 13:58 via WEB
in 2 cronache sta scritto:"SE IL MIO POPOLO SUL QUALE E' INVOCATO IL MIO NOME,SI UMILIA,PREGA,CERCA LA MIA FACCIA E TORNA INDIETRO DALLE SUE VIE MALVAGIE,IO ASCOLTERO'DAL CIELO,PERDONERO' IL SUO PECCATO E GUARIRO'IL SUO PAESE".Credo che questo, DIO lo stia dicendo proprio a noi,smettiamola di adorare il dio pastore della nostra comunita',il dio lode, il dio adorazione,il dio culto piu'bello,ecc....;forse e'arrivato il momento di prostrarsi con la faccia per terra e chiedere perdono per come abbiamo ridotto il cristianesimo.Se le persone muoino per mancanza di conoscenza, credo che di questo dovvremmo rendere conto a Dio,prego il Signore che chiami i giovani di questa generazione,li unga grandemente e gli dia un cuore per la salvezza dei perduti.Chissa' che i credenti non si risveglino....?
 
 
simone_dg
simone_dg il 18/05/09 alle 18:26 via WEB
grazie per il tuo commento
 
bimbarock
bimbarock il 19/05/09 alle 11:24 via WEB
volevo risp su quello che hai scritto..tutto giusto tranne il fatto che dici che se c sforziamo a seguire la retta via sbagliamo.ascolta Dio dice che il nostro COMBATTIMENTO nn è contro sangue e carne ma contro le forze del nemico..quindi in un combattimento devi anche dare il massimo.la natura dell uomo in generale nn vuol sottomettersi alle leggi d Dio..e anche nella bibbia Dio dice SFORZATEVI..in vari passi..sforzatevi d entrar x la porta stretta.sforzatevi d conoscere Dio..perchè c deve esser nell uomo un desiderio che lo porta a sforzarsi a ubbidire..perchè "discepoli2..vuol dire ..seguire una disciplina..quella del Maestro.Dice paolo correte la gara e riportate il premio..!bisogna seguir la voce dello spirito santo e varie volte annichilir la carne..abbassare noi stessi fino a che Gesù cresca sempre d più e questo nn lo fai se fai solo quello che t viene senza sforzarti..perchè è un cammino..e a volte è faticoso..ma sappiamo che cmq colui che che ha cominciato un opera in noi la porterà a compimento.capito il mio messaggio?..consacrazione è anche ubbidienza e molte volte l ubbidienza.nn è spontanea..ma è una lotta tra la carne e lo spirito....Dio dice: fate morie ciò che in voi è inimicizia ecc..tutte le opere della carne..fare morire qualcosa implica sforzo. pace ciaoo DTB
 
 
simone_dg
simone_dg il 19/05/09 alle 14:30 via WEB
ok Sara ti rispondo, TU DICI IL COMBATTIMENTO NON è CONTRO SANGUE E CARNE MA CONTRO LE FORZE DEL NEMICO, OK, DICENDO QUESTO STAI CONFERMANDO QUELLO CHE HO SCRITTO IO,è CHE IL COMBATTI MENTO E SPIRITUALE, RIGUARDO ALLA NATURA DELL'UOMO CHE NON VUOLE SOTTOMETERSI, E CIO' CHE HO SCRITTO! NON SI PUO TOGLIERE, MA METTERE A MORTE SI!! CON L'AIUTO DI GESU'.POI SUL FATTO DI SFORZARMI PER CONOSCERE DIO NON SO DOVE TROVARLO,PERO SO CHE IN 1COR2:12/14 OPPURE COME HO SCRITTO SUL MIO POST... PAOLO DICE ...NON COMFORMATEVI A QUESTO MONDO MA SIATE TRASFORMATI PER ESPERIENZA, E QUANDO DICE PER ESPERIENZA NON è UNA LEZIONE STUDIATA O ASCOLTATA MA QUELLO CHE DEVE SUCCEDERE DENTRO OGNUNO DI NOI ATTRAVERSO LO SPIRITO.QUINDI NON è UNO SFORZO!!! PER ENTRARE NELLA PORTA STRETTA PENSO CHE SIA UNO SFORZO DI FEDE,IL LASCIARSI ANDARE A LUI,NON FARSI FORTEZZE MENTALI CHE IMPEDISCONO ALL'AZIONE DELLO SPIRITO SANTO DI AGIRE,QUESTO SI CHE è UNO SFORZO, PERCHE LEGGENDO IL BRANO MI SEMBRA CHE GESU DOPO AMMONISCE DICENDO CHE TANTI NON LI HA CONOSCIUTI,E LORO RISPONDENDO; ABBIAMO MANGIATO E BEVUTO IN TUA PRESENZA,HAI INSEGNATO NELLE NOSTRE PIAZZE, ED EGLI LI CHIAMA MALFATTORI.QUINDI MI PARE CHE PARLI DI PERSONE CHE CREDONO DI CONOSCERLO è INVECE NON è COSI. RIGUARDO LA GARA PENSO CHE SI PARLI SEMPRE DI FEDE. SI DICE FATE MORIRE, MA DICE ANCHE MEDIANTE LO SPIRITO, OPPURE CON L'AIUTO DELLO SPIRITO, OPPURE, se voi vivete secondo la carne, voi morrete; ma, se per lo Spirito mortificate gli atti del corpo, voi viverete.
 
sabulder
sabulder il 19/05/09 alle 13:44 via WEB
Mi permetto di intervenire: Il combattimento contro la carne e i suoi desideri va affrontato per fede e non si basa sullo sforzo umano per riuscire a vincere altrimenti la giustizia verrebe attraverso la legge e non attraverso la fede. In realtà ci sono cose che ANCHE NOI dobbiamo fare e cioè RIPOSARE nella grazia di Dio il quale crea in noi il VOLERE e anche l'OPERARE. Non basta volere per riuscire: infatti Paolo dice (Romani 7:21-25) che lui quando era sotto la legge di Mosè voleva osservarla ma si accorgeva che in lui c'era una legge più forte che si opponeva ed era la legge del peccato, ma poi, per mezzo della fede in Gesù, trova in sè stesso un'altra legge che è la legge dello Spirito della vita e PER MEZZO DELLO SPIRITO METTE A MORTE I DESIDERI DELLA CARNE (Romani 8 tutto il capitolo). Il cristiano che VUOLE quindi vivere una vita di santità PUO' farlo ma non per mezzo di sforzi umani ma PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO che è IN LUI. Lo "sforzo" quindi riguarda il SOTTOMETTERSI all'azione dello Spirito. Basta solo mettersi d'accordo sul significato di "sforzo".
 
sologesu
sologesu il 20/05/09 alle 09:57 via WEB
Dio ti benedica Simone, sono in tutto e per tutto d'accordo con il tuo pensiero. Purtroppo a parole siamo tutti cristiani, ma con i fatti testimoniamo il contrario. Mi piace quello che dici sul fatto che non ci opponiamo al peccato, è proprio vero. "Ma mettetela in pratica la parola e non uditela soltanto, illudendo voi stessi"(Giacomo 1:22) Se non mettiamo in pratica la parola siamo dei fantomatici cristiani!! Con tanto affetto Massimo
 
 
simone_dg
simone_dg il 22/05/09 alle 12:55 via WEB
GRAZIE MASSIMO PER IL TUO COMMENTO, PAROLE SANTE!!!! BISOGNA SAPER MORIRE PER L'EVANGELO UN ABBRACCIO FRATERNO
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 21/05/09 alle 00:00 via WEB
pace a te Simone. " la Fedeltà, a TUTTO l'Evangelo, è la conferma che si sta percorrendo la " VIA" per eccellenza: l'Amore". un abbraccio in Cristo.
 
 
simone_dg
simone_dg il 22/05/09 alle 00:13 via WEB
Grazie pungolo portiamo avanti l'evangelo come parola vivente, che prima di tutto viva in noi, altrimenti non potremmo trasmetterla agli altri
 
rabbuni_2008
rabbuni_2008 il 21/05/09 alle 00:20 via WEB
E' vero, dobbiamo riscoprire il "primo amore" quello che poneva Cristo al di sopra di tutto nella nostra vita. Il risveglio comincia da ognuno di noi, dobiamo guardarci dentro e ammettere che tante cose ci distraggono nel nostro cammino. Siamo imperfetti ma lo Spirito Santo è colui che può ridarci forza e vigore spirituale, ma solo se lo vogliamo. Preghiamo per noi stessi e gli uni per gli altri. Dio ci benedica e ci guidi verso la santificazione vera. Angela
 
 
simone_dg
simone_dg il 21/05/09 alle 20:47 via WEB
Grazie ANGELA per il tuo commento, si condivido quello che hai scritto, LO SPIRITO SANTO parla solo con una voce sola. Continuiamo a pregare come hai detto tu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: simone_dg
Data di creazione: 15/04/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simon.muratxxx.kkkromanovincenzo123karlotta_dsimone_dgvoce_neldesertounamamma1Hasta.la.VictoriaEug3nioiurato.mariofuoritarget2011mimmobale1969rabbuni_2008Ligustrum
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963