Dr. House M.D WORLD

Dedicato alla serie tv

 

AREA PERSONALE

 

HOUSE

 

MUSIC

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

DR HOUSE ERRORI STAGIONE 2

 

ERRORI DR HOUSE 3 STAGIONE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ep. 03: 97 secondiEp. 05_ Sindrome dello specchio »

Ep. 04: Angeli custodi

Post n°94 pubblicato il 04 Maggio 2008 da littletiger84
 

Irene lavora come acconciatrice di defunti e dopo aver sistemato i capelli a uno dei cadaveri si concede a una breve pausa. Quando all'improvviso viene aggredita da un ragazzo ispanico e un secondo uomo che in realtà non sono altro che alcuni dei cadaveri presenti nell'obitorio. Ginuge nella sala il proprietario dell'agenzia e trova Irene stesa da convulsioni e i due cadaveri al proprio posto sui lettini.

Nel frattempo gli aspiranti assistenti di House lo stanno attendendo nella sala conferenze, quando giunge una sua telefonata che con voce squillante dice: "Buongiorno angeli!" e poi chiede loro di occuparsi del caso di Irene. Dopo aver assegnato il caso ai suoi assistenti, House nel suo uffico scommette 100$ con Cameroon che riuscirà a cacciare Cole senza che lui reagisca alle sue angherie.

Dopo aver scartato l'ipotesi che la ragazza potesse essere contaminata da qualche sostanza per la conservazione dei cadaveri, su suggerimento di Henry, l'anziano candidato assistente non laureato in medicina, si giunge all'ipotesi che Irene possa essere affetta dalla sindrome della mucca pazza dato che è venuta in contatto con i tessuti cerebrali dell'uomo ispanico. A questo punto House ordina ai suoi assistenti di praticare una biopsia, ma non sulla giovane ragazza bensì riesumando illegalmente la salma dell'ispanico. Dopo diverse esitazione tutti gli assistenti accettano di disseppellire il corpo, ad eccezione di Cole, il ragazzo di colore che House ha preso di mira, e che rifiuta di recarsi al cimitero perché deve prendersi cura del figlio che alleva da solo. Alla risposta di Cole, House lo stuzica di fronte a tutti i suoi colleghi cercando di farlo uscire di testa.
Intanto Foreman, dopo essere stato licenziato dal Mercy, prova a cercare un nuovo lavoro, ma ad ogni porta che bussa la risposta è sempre la stessa: i suoi metodi ortodossi sono troppo simili a quelli del suo vecchio mentore Gregory House.

La biopsia sui tessuti del cadavere rivela che l'ipotesi della Mucca Pazza è sbagliata. Nell'eseguire nuovi test, il team medico si rende conto che la ragazza soffre di allucinazioni: è convinta che sua madre morta sia accanto a lei. Durante le diverse visite la ragazza rivela continue e inquietanti visioni riguardo un ragazzo sulla sedia a rotelle morto assieme al suo cane per un errore medico nell?episodio precedente.

House non si lascia però impressionare e, di nuovo su suggerimento di Henry, sfrutta le convinzioni della ragazza per scoprire di quale malattia fosse morta la madre, sospettando una sindrome ereditaria. Dopo aver chiaccherato con la madre defunta House sospetta una sindrome di Parkinson, teoria che viene smentita da un nuovo sintomo: l'apparizione di ferite sul braccio.

Foreman, dopo diversi fallimenti, viene contattato da Cuddy che gli offre di nuovo un posto nel suo ospedale ed un aumento di salario del 15%, lui però rifiuta e continua a cercare altre opportunità.

In una delle succesive anamnesi House appoggia nuovamente una ipotesi di Henry, fortemente avversata da uno degli altri aspiranti assistenti, Taub, secondo la quale Irene potrebbe presentare una vasculite alla retina.

Durante l'esame per verificare questa ipotesi la ragazza però manifesta dolori allo stomaco e vomita sangue. Drenando chirurgicamente l'emorragia il team scopre che la ragazza presenta una necrosi del fegato ed un ingrossamento della milza.

Henry insiste che si potrebbe trattare di un problema vascolare, mentre Taub protende per un'altra ipotesi. House concorda nuovamente con Henry e ordina un'angiografia intestinale, che però non può essere completata dal momento che la ragazza inizia ad avere convulsioni e disordini neurologici di carattere sessuale, arrivando persino ad attentare alle grazie del religiosissimo Cole. Intanto House continua a stuzicare il medico mormone per vedere fino a che punto può arrivare finchè Cole reagisce e sferra un pugno in viso al suo potenziale capo.

Le diatribe sulla religione e sul fatto che in passato casi di banale intossicazioni alimentari fossero scambiati per possessioni fa maturare ad Amber, l'assistente "Stronza tagliagole", l'intuizione per la diagnosi corretta. Irene ha involontariamente assunto ergotina, un fungo contenuto nel pane di segale che ha effetti simili all'LSD. L?effetto vasocostrittore della sostanza spiega anche la necrosi epatica. Assunti i necessari trattamenti medici la ragazza subito migliora rendendosi conto che le visioni della madre erano delle semplici allucinazioni. House decide di licenziare uno dei sette candidati. Inaspettatamente si tratta proprio di Henry sulle cui valutazioni ha concordato per tutto il caso. Il non-medico infatti ha un modo di pensare troppo simile a quello dello stesso House e quindi non lo può aiutare ad elaborare ipotesi alternative a quelle che il geniale dottore elabora da solo.

La puntata si chiude con Foreman si reca da Cuddy dicendo che ha ripensato alla proposta e di essere disponibile a tornare, a patto di avere un ulteriore 5% di aumento, ma la direttrice gli offre soltanto lo stesso salario che aveva prima di andarsene, dal momento che è cosciente che solo chi ha assunto il Dottor House originale è disponibile ad assumere anche la sua "versione light". Foreman, rassegnato, accetta.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VICODINA/trackback.php?msg=4626684

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
MariaLara il 11/08/14 alle 14:55 via WEB
welcome in this rent a car - benvenuti su questo commento riguardo la vostra idea per creare punti di autonoleggio e affiliazione di nuovi punti,se avete idee nuove e volete scriverci sul noleggio: Affiliazione autonoleggio grazie a presto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: littletiger84
Data di creazione: 07/08/2007
 

FACEBOOK

 
 

 
 















 

HOUSE TEAM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963