Dr. House M.D WORLD

Dedicato alla serie tv

 

AREA PERSONALE

 

HOUSE

 

MUSIC

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

DR HOUSE ERRORI STAGIONE 2

 

ERRORI DR HOUSE 3 STAGIONE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ep.02: Una donna veraEp. 04: Angeli custodi »

Ep. 03: 97 secondi

Post n°93 pubblicato il 08 Marzo 2008 da littletiger84
 



Al Princeton Plainsboro Hospital viene portato Stark, ragazzo tetraplegico ed il suo cane guida Hoover.  Il ragazzo è stato trovato svenuto in mezzo ad un passaggio pedonale, soffre di un'atrofia dei muscoli spinali ascendente. 

In aula House, prima ancora di fare un'anamnesi del caso, divide i ragazzi in due squadre, quelli con gli organi genitali ciondolanti e quelli no, la squadra che risolverà il caso potrà continuare a giocare gli altri saranno tutti licenziati. Il caso poi procede e House, dopo aver già pensato che il ragazzo fosse affetto da strongiloide, tesi elaborata dalla squadra femminile, si ritrova in ambulatorio con un paziente che infila un coltello serramanico nella presa della corrente. Vittima di un incidente automobilistico provocato da un ubriaco, voleva ritornare nel limbo tra la vita e la morte e riprovare queste sensazioni meravigliose. 

A complicare il puzzle del ragazzo col cane compare il sangue verde, a causa del mezzo di contrasto iodinato non filtrato dai reni, che evidenzia un'insufficienza renale. 

L'ipotesi alternativa elaborata dalla squadra maschile è lo scleroderma; in seguito si arriverà all'ipotesi della rimozione di un occhio del paziente, onde allungargli la vita di qualche mese ed estirpargli il linfonodo cervicale. A questa notizia il paziente dice che preferisce lasciarsi morire, ma a questa affermazione House perde la pazienza e lo insulta spiegandogli che dopo la vita non c'è proprio nulla, alterato esce dalla stanza. Appena uscito, Wilson lo rimprovera dicendogli che non può attaccare in quel modo i pazienti soprattutto per il fatto che nemmeno lui sa cosa c'è dopo la morte. A questa ennesima provocazione House risponde dal suo ufficio infilando un coltello nella presa per poter scoprire cosa c'è dopo la vita. Al suo risveglio, molto frastornato, chiede a Wilson di poter parlare con il ragazzo, ma l'amico medico lo avverte che è morto a causa di gravi lesioni agli organi interni. 

Intanto al ragazzo viene fatto un drenaggio toracico scoprendo che il liquido è trasparente, il che rivela errata l'ipotesi del cancro. 

Anche Foreman, nel suo nuovo ospedale, ha un paziente affetto da cancro ma non può curarlo seguendo la sua intuizione: deve somministrargli la cefalosporina di terza generazione. Alla fine il suo spirito diagnostico vince e lo cura con il suo farmaco; nonostante la vita salvata verrà licenziato per aver infranto gli ordini di un suo superiore. 

House, ora in gioco anche lui per salvare la vita del ragazzo tetraplegico, pensa ad una polmonite da eosinofilo e lo cura con il ciclofosfamide; si rivelerà vano in quanto muorirà poco dopo assieme al suo cane.

Da qui House, tramite una serie di intuizioni logiche, trova la chiave del caso: il pastore inglese ha il gene modificato MDR1, per cui l'assunzione dell'ivermectina gli è letale. Le pillole erano per il ragazzo ma, rovesciandosi dal tavolino, sono state ingoiate dal cane. 

Per questa banale svista sono state elaborate diagnosi e test su assunti falsi, portando su falsi binari la giusta diagnosi. Nonostante il decesso House non licenzia la dottoressa che non ha notato questo particolare, in quanto sa che non se lo scorderà per tutta la vita e che farà tesoro di questa dolorosa esperienza.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: littletiger84
Data di creazione: 07/08/2007
 

FACEBOOK

 
 

 
 















 

HOUSE TEAM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963