VIDEOSORVEGLIANZA!!!

Post n°3 pubblicato il 08 Agosto 2013 da videosorvprivacy
Foto di videosorvprivacy

Egregio Sig.

confidando di farLe cosa gradita La informiamo della disponibilità di una nuova soluzione mista Hardware e Software destinata a consentire la videosorveglianza di aree critiche per la Sua Zona laddove vi fossero problemi quali la presenza di lavoratori o della possibile conservazione delle registrazioni oltre i ristretti termini oggi consentiti. Il nostro interesse è quello di poterLe illustrare la tecnologia e di seguirLa eventualmente anche nell'iter procedurale volto ad ottenere le dovute autorizzazioni da parte delle Autorità competenti. La video sorveglianza in Italia è soggetta a due discipline importanti: l'Art.4 L.300/70 che governa le riprese in presenza dii lavoratori e le Norme sulla "Protezione dei Dati Personali" (cosiddetta legge sulla Privacy), per quanto attiene il diritto alla riservatezza dei singoli cittadini. Sino a ieri la combinazione delle disposizioni rendeva estremamente complessa qualsiasi ripresa di videosorveglianza e imponeva comunque la distruzione dei filmati entro un massimo di sette giorni dalla loro effettuazione. Da oggi con l'adozione del Protocollo Antares (Brevetto Europeo) qualsiasi ripresa è possibile ed in prospettiva anche la sua conservazione storica non sarà più un problema. Laddove fossero presenti lavoratori nello svolgimento delle proprie mansioni la soluzione dà la garanzia che le immagini non potranno essere utilizzate per motivi disciplinari offrendo però nel contempo la possibilità di essere consultate dalle Forze investigative all'acclararsi di un illecito. Questo a miglioramento della sicurezza del Cittadino con un effetto preventivo, costituendo un forte elemento di deterrenza al reato, ed un effetto consuntivo offrendo alle Forze dell'Ordine informazioni vitali per l'individuazione di un malvivente. Il Protocollo Antares viene installato su apparecchiature di elevata qualità fornite in esclusiva ai nostri partner leader internazionali di mercato e presenti su tutto il Territorio nazionale a garanzia della qualità della Tecnologia installata. La Soluzione incontra il forte favore dei sindacati (la tutela del lavoratore aumenta senza che ne possa derivare una qualsiasi forma di controllo), degli Amministratori che possono proteggere adeguatamente ambienti e mansioni a rischio, delle Forze dell'Ordine che vedono il costituirsi di banche dati protette ed utili alle indagini ma soprattutto dei Cittadini che fruiscono di una rafforzata sensazione di sicurezza.
La nostra Soluzione prevede, compresi nel prezzo di vendita:
•La fornitura di telecamere dotate del Protocollo Antares
aggiornato.
•Tutto l'iter di autorizzazione presso la DTL competente.
•La redazione di tutta la documentazione prevista dalla legge
sulla Privacy.
•La verifica e certificazione della corretta installazione.
•Il supporto, quando necessario, di un consulente certificato.
•L'eventuale assistenza di un legale specializzato.
•I costi connessi all'opera del pubblico ufficiale, detentore
della chiave di decrittazione.
•La manutenzione ordinaria e straordinaria per il primo anno. Il
servizio è opzionale per gli anni successivi, ferme restando le
garanzie di legge fornite dal produttore della telecamera.
Sperando di averLe fornito un'informazione d'interesse,
restiamo in attesa per qualsiasi chiarimento.

Cordialità.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VIDEOSORVEGLIANZA

Post n°2 pubblicato il 08 Agosto 2013 da videosorvprivacy
Foto di videosorvprivacy

Gent. Lettore,
la video sorveglianza in Italia è sottoposta alla disciplina di due leggi importanti: lo Statuto dei Lavoratori, per quanto riguarda le riprese degli stessi e la Legge sulla Protezione dei Dati (cosiddetta legge sulla Privacy), per quanto attiene ai singoli cittadini.
Sino a ieri la combinazione delle disposizioni impediva qualsiasi ripresa di un lavoratore e imponeva la distruzione comunque dei filmati entro un massimo di sette giorni dalla loro effettuazione. Da oggi con l'adozione del Protocollo Antares (Brevetto Europeo) qualsiasi ripresa è possibile ed anche la sua conservazione storica non è più un problema.
La Soluzione che proponiamo, un insieme unico di Hardware, Software e Processi, rende indisponibile il dato a chiunque e sin dal momento della ripresa: solo le Forze dell'Ordine inquirenti potranno accedervi previo ritiro della chiave di decrittazione, conservata sin dall'origine presso un pubblico ufficiale che non la consegnerà ad altri.
L'algoritmo di crittografia è il più potente oggi riconosciuto al mondo e verrà sempre costantemente aggiornato con eventuali nuove versioni più sicure. In buona sostanza il dato, non essendo usufruibile sin dalla sua origine, di fatto non esiste e si "materializzerà" solo e soltanto nelle mani di un inquirente.
Il Protocollo Antares viene installato su apparecchiature di elevata qualità fornite in esclusive da nostri partner leader internazionali di mercato a garanzia della qualità della Soluzione.La Soluzione incontra il forte favore dei sindacati (la tutela del lavoratore aumenta senza che ne possa derivare una qualsiasi forma di controllo), degli imprenditori che possono proteggere adeguatamente ambienti e mansioni a rischio, delle Forze dell'Ordine che vedono il costituirsi di banche dati protette ed utili alle indagini (delitto Gambirasio docet).
La nostra Soluzione prevede, compresi nel prezzo di vendita:
•La fornitura di una telecamera dotata del Protocollo Antares aggiornato.
•Tutto l'iter di autorizzazione presso la DTL competente.
•La redazione di tutta la documentazione prevista dalla legge sulla Privacy.
•La verifica e certificazione della corretta installazione.
•Il supporto, quando necessario, di un consulente certificato.
•L'eventuale assistenza di un legale specializzato.
•I costi connessi all'opera del pubblico ufficiale, detentore della chiave di decrittazione.
•La manutenzione ordinaria e straordinaria per il primo anno. Il servizio è opzionale per gli anni successivi, ferme restando le garanzie di legge fornite dal produttore della telecamera.

Cordialità,

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRESENTAZIONE

Post n°1 pubblicato il 08 Agosto 2013 da videosorvprivacy
Foto di videosorvprivacy

 

Egr. Signore

 

Confidando di farLe cosa gradita, La informo della realizzazione di una particolare tecnologia Hardware/Software destinata a consentire la videoregistrazione di aree critiche per la Sua impresa, aree che, a seguito di provvedimenti delle DTL (Direzioni Territoriali del Lavoro), sono normalmente interdette all'uso delle telecamere.

 

Queste zone critiche possono essere relative a luoghi dove normalmente opera il Lavoratore: zona casse, magazzino. Ecc.ecc.

 

Il mio interesse è quello di poterLe illustrare la tecnologia e di seguirLa eventualmente anche nell'iter di consenso per l'installazione da parte della DTL competente.

 

Sperando di averLe fornito un'informazione d'interesse, mi permetto di allegare una breve brochure tecnica-illustrativa.

 

Resto in attesa per qualsiasi chiarimento.

Cordialità

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

blackshadow752002francesco26021974blaisemodestypsicologiaforenseboscia.maraletizia_arcuriSimona.Poggifabpat72videosorvprivacy
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963