TUTTO VINNY

EUFORISMI,EPIGRAMMI e...CAZZATINE VARIE...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« "c'è gente nel mondo..."                     la ... »

DAL "IL SIGNORE DEGLI ANELLI  IL RITORNO DEL RE"

Post n°6 pubblicato il 07 Giugno 2008 da VinnyI

Allora Erlond e Galadriel ripresero il cammino;la Terza Era  era  infatti finita e i Giorni degli Anelli ormai passati,così si concludeva la storia e i canti di quei tempi.E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare nella Terra di Mezzo,e in mezzo a loro,pieni di una tristezza benedetta e priva di ogni amarezza,cavalcavano Sam,e Frodo,e Bilbo e gli Elfi erano felici di poterlo onorare.Benchè cavalcassero attraverso la Contea durante tutta la sera e tutta la notte,nessuno li vide passare...e quando ebbero lasciato la Contea oltrepassando le pendici meridionali dei Bianchi Poggi,i Luoghi Lontani e le Torri,videro in lontananza il mare;e così giunsero a Mithlond,i Porti Grigi sul lungo estuario del Lune. Quando arrivarono al cancello,Cìrdan il timoniere si fece avanti ad accoglierli...li guardò s' inchinò e disse:"Tutto è pronto". Poi Cìrdan li condusse ai Porti,e una bianca nave li attendeva,e sul molo si ergevano un grande cavallo grigio e una figura ammantata di bianco... allora coloro che dovevano partire furono sereni,perchè compresero che Gandalf sarebbe salpato con loro.Ma ora Sam era pieno di tristezza,e gli parve che se la separazione sarebbe stata amara,più amara ancora era la via del ritorno.Ma mentre erano tutti là riuniti,e gli Elfi stavano salendo sulla nave,e ogni cosa veniva preparata per la partenza,arrivarono al gran galoppo Pipino e Merry..."Hai cercato di andartene di nascosto già una volta Frodo e non ci sei riuscito", egli disse... "Oggi stavi quasi per farcela,eppure hai di nuovo fallito. Ma non è stato Sam a tradirti questa volta,ma Gandalf in persona!". "Si" disse Gandalf "Ebbene cari amici,qui sulle rive del Mare finisce la nostra compagnia nella Terra di Mezzo...Non dirò "Non piangete", perchè non tutte le lacrime sono un male". Allora Frodo baciò Merry e Pipino e per ultimo Sam e salì a bordo; le vele furono issate,il vento soffiò e lentamente la nave scivolò via lungo il grigio estuario...la nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest,e infine in una notte di pioggia,Frodo sentì nell'aria una dolce fraganza,e udì dei canti giungere da oltre i flutti. Allora gli parve che,come quando sognava nella casa di Bombadil,la grigia cortina di pioggia si trasformasse in vetro argentato e venisse aperta,svelando candide rive e una terra verde al lume dell'alba. Ma per Sam la sera diventò buia,mentre si teneva in piedi sulla riva dei Porti e guardando il grigio mare vide soltanto un'ombra sulle acque che scomparve presto a occidente. Rimase a lungo lì immobile nella notte,udendo soltanto il sospiro e il mormorio delle onde sulle spiagge della Terra di Mezzo,e il rumore penetrò sino in fondo al suo cuore. Accanto a lui erano Merry e Pipino,immobili e silenziosi.

Infine, i tre compagni si allontanarono e partirono, tornando lentamente verso casa senza mai voltarsi;e non dissero una parola finchè non ritornarono nella Contea,ma ognuno traeva molto conforto dalla presenza degli amici sulla lunga strada grigia.Passarono infine i poggi e presero la Via Orientale,e Pipino e Merry cavalcarono verso la Terra di Buck...Ma Sam prese la via per Lungacque,e tornò al Colle e di nuovo il giorno stava finendo. Egli vide una luce gialla e del fuoco acceso...Rosa lo accolse e lo fece accomodare sulla sua sedia,e gli mise la piccola Elanor sulle ginocchia. Egli trasse un profondo respiro. "Sono tornato",disse.

dedicato a tutte le persone che mi vogliono bene 

e ricordatevi: "il Tuo Vinny è sempre con te!!"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: VinnyI
Data di creazione: 27/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

auden2001ecoemmenataleavolios.paolinimerloreginellabusanitafabbrikimmyitalyannasalvati1974artemisia.sgGiuseppeLivioL2manglaviti.angelasilviapasolinifieno.miriammimmikittensbeglia
 

ULTIMI COMMENTI

Ne hai altre...
Inviato da: mattiafusina
il 14/10/2008 alle 20:57
 
Certo che potevi sprecarti a mettere i titoli...
Inviato da: Anonimo
il 16/09/2008 alle 16:46
 
Vinante sei un genio! Ti vogliamo...
Inviato da: Anonimo
il 16/09/2008 alle 16:44
 
ma vinny cos'è sta roba???non ci ho capito...
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 18:42
 
Così ti voglio Vinante! più Signore degli Anelli meno...
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 20:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963