Creato da: HPIsystem il 29/02/2008
Simulazione dello spaziotempo percettivo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

c_come_civogliadeltuoprofumosmemorata66harveythepookaprincipessinaannajale_64fRaffaeleCarocciastefanonurse78strong_passiontokurohashimotomooom1930opatija1964biancoelefantebeth_sullivanHPIsystem
 

Ultimi commenti

HPIsystem :-))
Inviato da: smemorata66
il 28/09/2010 alle 15:59
 
ho risposto!!!!!!!!!!!!! ^_^
Inviato da: nunzi06
il 26/09/2010 alle 13:40
 
hotel... ossia voglia di vacanza
Inviato da: dolceelfa75
il 25/09/2010 alle 17:20
 
heliotropo
Inviato da: messaggeria.normale
il 30/07/2010 alle 01:11
 
HOBBY...(^_^)
Inviato da: allegra2000
il 12/07/2010 alle 21:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« stanza B livello 1stanza D livello 1 »

stanza C livello 1

Post n°3 pubblicato il 03 Marzo 2008 da HPIsystem
 

Dal post 1 al post 2 è trascorsa una lunghezza temporale di 48 ore.

Dal post 2 al post 3 è trascorsa una lunghezza temporale di 36 ore.

Sei al livello 1 della stanza C.

Domanda: è di tuo gradimento la stanza C livello 1?

Nel commento rispondi SI o NO.

Nel commento scrivi anche un numero tra questi: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Possibili combinazioni di scelta:

SI 0

SI 1

SI 2

SI 3

SI 4

SI 5

SI 6

SI 7

SI 8

SI 9

NO 0

NO 1

NO 2

NO 3

NO 4

NO 5

NO 6

NO 7

NO 8

NO 9

Sono 20 combinazioni.

In realtà sono 19 combinazioni perchè SI 0 e NO 0 coincidono.

SI 0 e NO 0 non producono variazione.

La variazione viene prodotta da 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Il SI produce variazione in avanti, positiva.

Il NO produce variazione all’indietro, negativa.

Dal post 1 al post 2 è trascorsa una lunghezza temporale di 48 ore.

Dal post 2 al post 3 è trascorsa una lunghezza temporale di 36 ore.

Dal post 1 (punto di partenza) al post 3 (punto a cui siamo giunti) è trascorsa una lunghezza temporale di 84 ore.

Abbiamo, fin qui, 3 punti:

stanza A livello 1

stanza B livello 1

stanza C livello 1

Ed abbiamo 2 lunghezza temporali:

48 ore uniscono stanza A livello 1 con stanza B livello 1

36 ore uniscono stanza B livello 1 con stanza C livello 1

Riflessione teorica.

Le 3 stanze, esistendo, occupano ciascuna uno spazio. La stanza A occupa il suo spazio, la stanza B occupa il suo spazio e la stanza C occupa il suo spazio. Esistendo 3 stanze spaziali (luoghi) ha modo di esistere il concetto di SPAZIO, che è una superficie bidimensionale (2 dimensioni); tale superficie esistenziale è unica ma allo stesso tempo può essere replicata infinite volte in modo che ogni utente possa avere visione del blog tramite il proprio monitor. E’ come avere una unica pellicola con un film e trasmetterlo in una multisala a tanti spettatori: il film è unico ma la visione è possibile da parte di tanti. Ciò che cambia nelle visioni, ciò che distingue la visione di uno spettatore dagli altri spettatori, è la prospettiva: la posizione (la poltroncina occupata al cinema) che occupa uno spettatore non può occuparla un altro spettatore. Il film è identico per tutti ma ognuno ha il suo monitor, che è una prospettiva cinematografica.

Le 3 stanze contengono ciascuna una risultante numerica, la somma delle varie scelte effettuate. La stanza A livello 1 contiene il numero "tot A1", la stanza B livello 1 contiene il numero "tot B1" e la stanza C livello 1 contiene il numero "tot C1". Tali numeri di risultante delle varie scelte possono essere positivi o negativi o nulli (zero). Se il numero che contraddistingue una qualunque stanza è positivo allora la stanza è contenitrice di una quantizzazione positivamente reale, se invece il numero è negativo allora la stanza è contenitrice di una quantizzazione negativa reale. Se la risultante è zero si ha equilibrio, non avviene spostamento nè in un verso (quello positivo) nè nell’altro verso (quello negativo); se la risultante è zero la quantizzazione nulla è pur sempre reale. Ho introdotto il termine "reale". Esistendo un numero reale per ogni stanza (che è la somma delle varie scelte che effettuiamo) esiste anche un numero immaginario per ogni stanza: tale numero è la stessa quantizzazione numerica della rispettiva stanza con il segno invertito. Esempi. Se la stanza A livello 1 contiene il numero totale reale +13 allora esiste anche un numero totale immaginario rappresentato da –13. Se la stanza B livello 1 contiene il numero reale – 29 allora esiste anche un numero totale immaginario che è +29. Se la stanza C livello 1 contiene zero (situazione di partenza dato che appena avviene la pubblicazione si parte da zero) allora ci troviamo in una situazione in cui reale (realtà) e immaginario (immaginazione) coincidono dato che zero reale permette l’esistenza dello zero immaginario.

Il concetto importante è che ciascuna delle stanze occupa uno SPAZIO 2D contenente una quantizzazione numerica; se la quantità numerica che contraddistingue (definisce) la stanza è realmente positiva allora la componente immaginaria sarà immaginariamente negativa dato che il meccanismo si sviluppa attorno allo zero (condizione di partenza).

Le varie stanze sono unite da una lunghezza temporale dato che tra un post e l’altro trascorre del tempo. Il tempo passa in modo che la stanza A sia distinta dalla stanza B che a sua volta è distinta dalla stanza C e così via per tutte le altre stanze che verranno. Se il tempo non passasse allora saremmo in una condizione che farebbe coincidere tutti quanti i post, non esisterebbe differenza tra le varie stanze: coinciderebbero. Però però... in un commento del post 2 è stata effettuata una interessante osservazione. Il tempo che unisce le stanze non esiste dato che le stanze pubblicate appaiono esistenti allo stesso istante di tempo; ciò che stai leggendo adesso (in real time, in diretta) permette di essere letto perchè effettivamente tra i 3 post fin qui pubblicati non esiste tempo differenziatore. Le 3 stanze coincidono perchè il tempo è fermo. Il tempo fermo è Colui che permette l’esistere delle 3 stanze allo stesso istante di tempo, quello attuale, l’adesso. Il tempo fermo è Colui che unisce i 3 spazi. Gli spazi A B C sono esistenzialmente unici e distinti perchè da uno spazio all’altro trascorre del tempo (interpretazione dinamica) ma anche è vero che A B C sono esistenzialmente identici (sono lo stesso spazio, un unico punto spaziale) perchè il tempo è fermo (interpretazione statica) e, essendo fermo, è possibile l’unione strutturale dei 3 ambienti. Un unico spazio. Triplo. Le 3 stanze sono la stessa superficie bidimensionale (il tempo è statico) ma allo stesso tempo sono 3 distinte superfici (il tempo è dinamico): la stanza A è la più vecchia, la stanza B è la mediana, la stanza C è la più giovincella. Il tempo le rende identiche perchè le rende parti di una unica struttura spaziale (staticità) e anche vale che il tempo le differenzia in "età" perchè il tempo è movimento (dinamicità).

Il modello proposto dal blog considererà sempre lo spazio occupato dalle stanze come bidimensionale (2D) se il tempo è staticamente fermo e considererà lo spazio occupato dalle stanze come tridimensionale se il tempo è dinamicità di movimento. Il TEMPO è una dimensione che permette tridimensionalità spaziotemporale (in movimento: differenza di età delle varie stanze, il vecchio è vecchio e il giovane è giovane) ed allo stesso istante vale che il TEMPO è la dimensione nulla che permette unicità bidimensionale dello spazio formato dalle varie stanze indistinguibili (staticità: il vecchio coincide col giovane). Il tempo dinamico che dà tridimensionalità è identificabile col concetto PASSATO, degli eventi vissuti. Il tempo statico che rende le stanze indistinguibili nella bidimensionalità è identificabile col concetto di zero dimensione del tempo FUTURO. Tra la dimensione (1D) del passato e la dimensione (0D) del futuro c’è l’ISTANTE PRESENTE che è rappresentato da infiniti numeri posizionati tra lo zero e l’unità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VIRTUALBRAIN/trackback.php?msg=4216299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
smemorata66
smemorata66 il 03/03/08 alle 18:26 via WEB
WOWWOWOW.... LETTO TUTTO... capito ... nulla ... si possono avere delle ripetizioni private??? CMQ... NEL POST N° 2 AVEVO TOTALIZZATO 0.. QUINDI ERA BUONO ahahhaha Un kissss ... SI 8:))) SMUUUUUUUUUACKKKKKKKKKKK
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 18:36 via WEB
no fear... dagli altri post non è cambiato nulla, e fin qui ci siamo perchè il tuo SI 8 mi conferma che il meccanismo t'è chiaro... ho introdotto una divagazione toerica sulle dimensioni distinguendo lo SPAZIO dal TEMPO: lo spazio vedilo come un'area, come può essere un quadrato, un cerchio, un campo di calcio... lo indico con 2D... il tempo l'ho inteso come PASSATO e FUTURO... il passato è 1D che è una dimensione mentre il futuro è 0D che è la dimensione nulla... la dimensione 1 del tempo passato è una lunghezza (una linea per capirci) ed ha il ruolo di aggiungere se stessa (uno) alle 2D dello SPAZIO portando ad avere lo spaziotempo 3D, tridimensionale... ok? la distinzione tra reale e immaginario non è per adesso fondamentale, ne riparlerò nei prossimi post... kissssssssssss
(Rispondi)
 
 
 
smemorata66
smemorata66 il 03/03/08 alle 19:26 via WEB
Tutto chiaro Capo:))) kisssssssss (a volte mi stupisco di me stessa hhihihhihihiih )
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 19:33 via WEB
ottimo :) continua a stupirti senza mai smettere :)) kiss
(Rispondi)
 
fantasy.65
fantasy.65 il 03/03/08 alle 18:33 via WEB
SI 7 ... alla fine, se ci arriverò, diventerò pazza ^__^
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 18:38 via WEB
volevo tenerlo segreto ma mi hai beccato: lo scopo del blog è farti diventare pazza ahahahah... +15
(Rispondi)
 
 
 
fantasy.65
fantasy.65 il 04/03/08 alle 11:38 via WEB
... ci stai riuscendo alla grande !!! Ogni volta che accendo il pc vengo a vedere queste stanze ... questo è già sintomo di pura pazzia ... buona giornata ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 11:46 via WEB
ahahaha ed è solo l'inizio ^_^ ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata
(Rispondi)
 
fatamorgana790
fatamorgana790 il 03/03/08 alle 18:36 via WEB
Jesus... S8 Io son coerente. :D
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 18:38 via WEB
23... deve esserti rimasta una "i" nella tastiera ^__^
(Rispondi)
 
 
 
fatamorgana790
fatamorgana790 il 03/03/08 alle 18:45 via WEB
vero...e son pure contenta, il 23 e' un numero che mi piace assai. 1...ci son nata...2...c'e' pure un film che ne parla...e vabbeh...sto divagando...ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 18:52 via WEB
anche a me piace
(Rispondi)
 
tata70z
tata70z il 03/03/08 alle 18:57 via WEB
Si 6...un bacio :-)
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 18:58 via WEB
+29... kiss isss isssssss
(Rispondi)
 
fabiolaGE
fabiolaGE il 03/03/08 alle 19:22 via WEB
ma 6 scappato/a dalla neuro???
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/03/08 alle 19:24 via WEB
no, trasmetto da lì
(Rispondi)
 
ParoleLibere0
ParoleLibere0 il 03/03/08 alle 23:03 via WEB
SI 9...Dolce notte!!!
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 06:23 via WEB
dolce giorno ... +38
(Rispondi)
 
almaplaena
almaplaena il 03/03/08 alle 23:12 via WEB
Si 7...in tre giorni il mio Si 7 è rimasto invariato..si è solo spostato nello spazio, anticipando se stesso. Notte amico! :D
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 06:24 via WEB
ciao Alma, buongiorno... +45
(Rispondi)
 
lupettadellenevi
lupettadellenevi il 03/03/08 alle 23:21 via WEB
ASCOLTA...IO SONO PASSATA PER DARTI LA BUONANOTTE...NN VOGLIO SCERVELLARMI A CAPIRE!!!!!UN ABBRACCIO KISS KISS
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 06:24 via WEB
ok grazie di essere passata, io ti auguro il buongiorno :)
(Rispondi)
 
mammuska87
mammuska87 il 03/03/08 alle 23:29 via WEB
ora che spazio e tempo hanno definizioni molto più delineate...voto per un bel SI9...:-))
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 06:25 via WEB
+54 ... e un big bacio :)
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 04/03/08 alle 06:55 via WEB
Solo un saluto e un abbraccio, senza conti e conteggi. Ciao PX
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 06:57 via WEB
ciao Casa, buona giornata :)
(Rispondi)
 
isabelxx
isabelxx il 04/03/08 alle 07:27 via WEB
sn sincera ,appena ho visto tutti sti ragionamenti logico matemaici ho detto per carita di dio !!!!!!! nn t offfendere ma io cn i numeri ci ho litigato alle elementARI !!!!!!!! KISSSSSSSSSSSSS ISA ....
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 07:36 via WEB
ciao Isa, non mi offendo, stai tranquilla... ma perchè hai litigato coi numeri? che t'hanno fatto?
(Rispondi)
 
 
 
isabelxx
isabelxx il 04/03/08 alle 07:41 via WEB
ODIO LA MATEMATICA CON FURORE ,PROBABILMENTE PERKè NN CI HO MAI CAPITO UN CAZZO !!!!!!!!! NN TI OFFFENDERE ISA
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 07:43 via WEB
ahahahahahah ... w la sincerità
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
isabelxx
isabelxx il 04/03/08 alle 07:51 via WEB
AL LICEO ANDAVO ALLA GRANDE IN TUTTE LE MATERIE IN PARTICOLARE FILOSOFIA TEDESCO INGLESE FRANCESE MA FISICA E DINTORNI MI FACEVANI IMBELVIRE !!!!!! XX ....... FA CE VA NO ,PARDON .....
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 08:03 via WEB
lo credo bene, nel modo che fisica e matematica vengono insegnate non possono che fare imbelvire
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 04/03/08 alle 08:30 via WEB
Ma non ci penso nemmeno ! Confido che un buongiorno va benissimo :)))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 08:34 via WEB
si effettivamente leggere questo post al mattino può compromettere l'andamento della giornata :) buongiorno a te :))
(Rispondi)
 
Laretta1977
Laretta1977 il 04/03/08 alle 08:36 via WEB
ma che ti sei fumato? letto tutto, capito poco. Comunque continuo con la mia teoria, oggi tempo nuvoloso e nel pomeriggio visita, quindi oggi non è una bella giornata! quindi SI1
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 08:48 via WEB
55... qui c'è il Sole
(Rispondi)
 
 
 
Laretta1977
Laretta1977 il 04/03/08 alle 09:06 via WEB
visto che non stiamo troppo distanti, o mi mandi il sole oppure io ti mando le nuvole... come preferisci!
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 09:10 via WEB
sai che si sta annuvolando? eheh
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Laretta1977
Laretta1977 il 04/03/08 alle 10:10 via WEB
ho soffiato forte!
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 10:22 via WEB
ti chiamerò uragana... o tornada
(Rispondi)
 
 
 
 
Laretta1977
Laretta1977 il 04/03/08 alle 10:47 via WEB
missione fallita, se lì ci sono nuvole non sono le mie. Qua piove. Sob! sigh!
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 10:52 via WEB
piove? oh capperi!
(Rispondi)
 
darkestdreaming2007
darkestdreaming2007 il 04/03/08 alle 08:50 via WEB
arieccomi nella mia beata ignoranza ma anche beata ostinazione e quindi SI6 ammazza, mi sembra di aver fatto una di quelle affermazioni che levati!!!!! ma cmnq SI6 SI6 SI6 ciao da dd
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 08:52 via WEB
61... torno adesso dal tuo blog
(Rispondi)
 
 
 
darkestdreaming2007
darkestdreaming2007 il 04/03/08 alle 08:54 via WEB
visto :) grazie sara' uno scambio fitto eh? kisses dd
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 08:55 via WEB
smack :)
(Rispondi)
 
permestessa
permestessa il 04/03/08 alle 09:32 via WEB
Buongiorno "cervellino"...oggi per me SI8! Dovresti fare lo stesso ragionamento usando la chimica!:-))))))) Un bacio
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 09:35 via WEB
Dovresti fare lo stesso ragionamento usando la chimica... dimmi meglio cosa intendi... atomi, cellule, molecole, composti, robe del genere? ... arriviamo a 69
(Rispondi)
 
 
 
permestessa
permestessa il 04/03/08 alle 09:54 via WEB
Già! Atomi,molecole,legami, polarità...
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 09:59 via WEB
ottima idea, in futuro arriverò a parlarne...
(Rispondi)
 
lucille29
lucille29 il 04/03/08 alle 10:35 via WEB
Buongiorno!! Comincio a dare anch'io i numeri.... e siamo solo alla sctanza C 1 livello!!! Oggi giornata strana e non positiva perciò NO4, non vedo belle cose in questa stanza!!! Comunque te un bacio lo lo meriti lo stesso :*
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 10:40 via WEB
vabbè il bacio me lo sono cuccato lo stesso :) la giornata strana cerca di farla andare bene, il fatto che stai cominciando a dare i numeri non può che portar buoni frutti, a partire dalla giornata in corso ;) il NO 4 porta la somma a +65... bacione
(Rispondi)
 
inconsueta.mente
inconsueta.mente il 04/03/08 alle 13:40 via WEB
NO3....giornataccia... e poi ieri pomeriggio avevo fatto un'incursione e nulla, oggi mi ritrovo altre 2 stanze da esplorare...e che caspita!! Odio il lavoro arretrato! Vado in D a sbirciare...sempre pochi minuti tra C e D comunque....Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 14:15 via WEB
+62... cerca di raddrizzare la giornataccia... un bacio
(Rispondi)
 
impazient
impazient il 04/03/08 alle 14:27 via WEB
SI 8
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 04/03/08 alle 14:31 via WEB
+70 :)
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 05/03/08 alle 19:20 via WEB
E se facessimo un No 8 elevato alla seconda :))) ahahhahaha Buona serata:))) kissssssssss
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 05/03/08 alle 19:34 via WEB
non potrei conteggiartelo... nel virtual brain esistono 10 numeri... eh oh conosce solo questi 10... conteggio il NO 8... si arriva a +62... che però... però però.... mi fai venir in mente di dire una cosa importante, che dirò meglio nei prox post... il cervelluzzo virtuale conosce solo 0123456789 perchè sono 10 numeri e ogni 10 numeri (tutti i numeri) si riparte che vuol dire che il 10 è l'11° numero quindi 10 è zero perchè appunto si riparte... con un criterio tale il tuo 8^2 che è 64 se lo conteggiassi dovrei contarlo come 4 (togliendo quindi le 6 decine del 60)... siccome non era ancora saltata fuori tale regola la applicherò dai prox mex... kiss
(Rispondi)
 
 
 
smemorata66
smemorata66 il 05/03/08 alle 22:26 via WEB
ahahahahaha quanto mi piace sto ragazzo:))) Buona serata:)) kisssss hiihhiihhiih
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 06/03/08 alle 06:20 via WEB
kiss kiss kiss kiss ^_^
(Rispondi)
 
ciupelina
ciupelina il 21/03/08 alle 08:15 via WEB
ovviamente oggi gran giorno per tanti motivi: primavera, ultimo di lavoro, prima serata in ferie....che dire di più? un bel SI 9!!!!!!!!!!!! BACIOTTI
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 21/03/08 alle 08:20 via WEB
Si 71... in stanza C... C come Ciupelinaaaaa :)
(Rispondi)
 
harveythepooka
harveythepooka il 21/03/08 alle 08:49 via WEB
Buona Primavera :) Un bacio ed un saluto , G.
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 21/03/08 alle 08:51 via WEB
grazie, smack :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963