Creato da: HPIsystem il 29/02/2008
Simulazione dello spaziotempo percettivo

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« stanza G livello 1stanza L livello 1 »

stanza I livello 1

Post n°8 pubblicato il 09 Marzo 2008 da HPIsystem
 

Indeterminazione à nulla à zero

Determinazione ininfluente à tutto ok à zero con cicli

Determinazione influente à tutto à 9 positività

Determinazione influente à tutto errore à 9 negatività

Determinazione influente à tutto = tutto errore à 18 scelte

Esempio.

Parto da un giocatore che non ha ancora partecipato.

La macchina non sa della sua esistenza.

Siamo in una condizione di indeterminazione, associabile al nulla.

La macchina, non conoscendo il giocatore, è sullo zero.

Il nuovo giocatore scrive il suo primo commento.

Il commento, tradotto numericamente, rappresenta un numero.

Ad esempio il numero 123.

Risulta che il brain conteggia come numero il 3 effettuando 12 giri di conta decinale del 120.

Il numero 123 di risultante numerica del commento è equivalente al concetto "votativo" che ho cercato di comunicare nei precedenti post. E’ come se il partecipante avesse votato SI 3; nelle scelte numeriche non vengono conteggiati i cicli di azzeramento, motivo per cui è risultato indispensabile introdurre il concetto di ciclicità azzerativa. Intendo dire... continuate pure, se ne avete piacere, a votare coi SI e NO, a me personalmente sta divertendo. Per una corretta simulazione, che è una precisa metodica didattica, oltre al voto digitato va tenuto conto di tutta la simbologia presente nel commento, che è nell’esempio 123. La macchina, conoscendo 10 numeri, si ricorda del +3 e dei 12 cicli di azzeramento. Dovrebbe apparirvi che finchè il giocatore non partecipava nell’ottica macchina era inesistente, non determinante alcuno spaziotempo. Non appena il commento è stato riconosciuto dalla macchina il giocatore ha dato origine ad uno spaziotempo macchina che è uno spazio esistenziale tempo nullo.

Procedo nell’esempio.

Suppongo che il nuovo giocatore abbia scritto in questa stanza: stanza I.

Ha influito con la sua scelta nella determinazione numerica dello spazio occupato dalla stanza I.

Siamo nel caso di determinazione influente (positiva, perchè nell’esempio ho proceduto con la scelta del 123).

Passa del tempo.

Lo stesso giocatore scrive un altro commento in stanza I.

L’elaboratore acquisisce un nuovo numero per la stanza in questione.

Tale numero va a sommarsi al numero di risultante totale della stanza I.

Tale numero scelgo sia 54.

La macchina lo interpreta come +4 con 5 cicli di azzeramento.

La risultante totale della stanza I diventa +7 con 17 cicli di azzeramento che equivale ad avere ottenuto il numero 123+54=177.

Lo spazio numerico del brain stanza I si è evoluito. L’evoluzione del sistema macchina è stata resa possibile perchè dal primo commento a questo secondo commento è trascorso del tempo.

Adesso supponiamo che venga scritto un altro commento, numericamente equivalente a +23 che viene interpretato come +3 e 2 cicli di azzeramento. La somma totale giunge a +200 che è 0 con 20 cicli di azzeramento. Siamo finiti in un caso di determinazione ininfluente: determinazione perchè esistono 20 cicli di azzeramento (a differenza del caso di indeterminazione che non ha alcun ciclo) e ininfluente perchè la risultante è zero.

E’ di tuo gradimento la stanza I livello 1?

Nel commento rispondi SI o NO.

Nel commento scrivi anche un numero tra questi: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9.

Dal post 1 (punto di partenza) al post 8 (punto a cui siamo giunti) è trascorsa una lunghezza temporale di 220 ore che sono 13200 minuti.

Abbiamo, fin qui, 8 punti:

stanza A livello 1

stanza B livello 1

stanza C livello 1

stanza D livello 1

stanza E livello 1

stanza F livello 1

stanza G livello 1

stanza I livello 1

Ed abbiamo 7 lunghezze temporali:

48 ore uniscono stanza A livello 1 con stanza B livello 1

36 ore uniscono stanza B livello 1 con stanza C livello 1

18 ore uniscono stanza C livello 1 con stanza D livello 1

43 ore uniscono stanza D livello 1 con stanza E livello 1

12 ore uniscono stanza E livello 1 con stanza F livello 1

37 ore uniscono stanza F livello 1 con stanza G livello 1

26 ore uniscono stanza G livello 1 con stanza I livello 1

Ognuna delle 8 stanze ha una risultante numerica che la determina spazialmente: ogni stanza è un post, una casella, un’area, che contiene un numero. Il numero contenuto è sempre uno tra questi: -9 –8 –7 –6 –5 –4 –3 –2 –1 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9. Esiste anche il numero di cicli effettuati per permettere il costante azzeramento della conta decinale che è sempre un numero nel range che va da zero (nel caso di indeterminazione) in avanti (determinazione). Ho descritto una rappresentazione spazio-numerica per le 8 stanze che sono "luoghi" in cui il tempo è inesistente, è fermo, sono sempre allo stesso istante real time rappresentativo del presente.

Vi è chiaro?

 
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Commenti al Post:
black_and_dark
black_and_dark il 09/03/08 alle 10:42 via WEB
Non mi è chiara solo l'ultima domanda! :)) Buona domenica..Ciaooo
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 10:44 via WEB
ahahahah forte, davvero bella ^_^ buona domenica
(Rispondi)
 
 
 
black_and_dark
black_and_dark il 09/03/08 alle 14:03 via WEB
tutte queste stanze... ma di quanti metri quadri è la casa??
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 14:10 via WEB
ogni stanza è larga infinito ed è lunga infinito... sono 19 stanze... e infiniti livelli... spaziosa, nè?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
black_and_dark
black_and_dark il 09/03/08 alle 14:15 via WEB
non finirai mai di arredarla...
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 14:27 via WEB
per fortuna... se potessi finire di arredarla non mi divertirei più...
(Rispondi)
 
fantasy.65
fantasy.65 il 09/03/08 alle 12:52 via WEB
Chiarissimo :-) SI 7 ... domanda sciocca ... ma la stanza H come mai non esiste?
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 13:03 via WEB
domanda interessante che attendevo con gran piacere... le stanze rappresentano le lettere vocalizzabili, non le lettere alfabetiche... le lettere vocalizzabili sono 19: abcdefgilmnoprstuvz... le lettere "mancanti" non sono suoni, sono delle composizioni letterarie delle lettere vocalizzabili... esempi: H è "a c c a"... J è "g e i"... stesso discorso per KQWXY... prova tu con queste ultime... così è svelato il numero delle stanze: le stanze saranno 19, tante quante le lettere vocalizzabili...
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 09/03/08 alle 13:12 via WEB
Buona domenica HP:)) Oggi piove:(( -6
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 13:14 via WEB
grazie, anche qui piove ma la domenica te la auguro positiva ugualmente :) somma totale a +1
(Rispondi)
 
Edna_Millay
Edna_Millay il 09/03/08 alle 14:23 via WEB
ehila...
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 14:27 via WEB
buoooon giornooooooo :)
(Rispondi)
 
 
 
Edna_Millay
Edna_Millay il 09/03/08 alle 14:35 via WEB
buon pomeriggioooooooooooooo:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 14:47 via WEB
grazieeeeeeeeeeeee :))))
(Rispondi)
 
impazient
impazient il 09/03/08 alle 21:12 via WEB
jajajaj Si tutto chiaro! :-)) il mio gradimento della stanza I... SI 9! Buona serata.... jajajaja
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 09/03/08 alle 21:20 via WEB
bien bien bien :) +10... buona serata, dolce notte...
(Rispondi)
 
smemorata66
smemorata66 il 09/03/08 alle 22:22 via WEB
Buona serata HP:)) Ma ce l'hai un nome?mi sembri la mia stampante... ogni volta che stampo penso a te:))))) ahhahahahaha Baci di fine serata... KISSSSSS ^___* +8
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 06:14 via WEB
^_^ mi chiamo Marco
(Rispondi)
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 09:19 via WEB
+18
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 10/03/08 alle 00:08 via WEB
la stanza G non è male! Y
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 06:15 via WEB
bene bene, ciao Y
(Rispondi)
 
wandyalena
wandyalena il 10/03/08 alle 01:17 via WEB
buonanotte caro.....
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 06:15 via WEB
giorno, buongiorno :)
(Rispondi)
 
black_and_dark
black_and_dark il 10/03/08 alle 08:24 via WEB
buondì cervellotico...
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 08:38 via WEB
buongiorno, buon inizio di settimana :)
(Rispondi)
 
Laretta1977
Laretta1977 il 10/03/08 alle 09:05 via WEB
ci rinuncio, ti auguto un buon inizia di settimana e butto lì in SI2 a caso
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 09:21 via WEB
+20... dai no, non abbandonare... fammi una domanda piuttosto... e tieni a mente che siamo all'inizio, se hai inquadrato l'ottica sei ok, le stesse cose le dirò ancora in altre parole... buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
Laretta1977
Laretta1977 il 10/03/08 alle 14:03 via WEB
ho sonno, hai scritto troppo... è pur sempre lunedì... abbi pietà
(Rispondi)
 
 
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 15:31 via WEB
ok, lunedì è sempre lunedì :)
(Rispondi)
 
darkestdreaming2007
darkestdreaming2007 il 10/03/08 alle 10:43 via WEB
HPI mi sono persa tanto per cambiare ma ostinata ci sbatto la testa: SI9 ehehe dd
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 10:54 via WEB
buongiorno, se sbatti sbatti delicatamente, se no è peggio :) +29
(Rispondi)
 
Edna_Millay
Edna_Millay il 10/03/08 alle 18:26 via WEB
un banalissimo cucu'....:-))
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 10/03/08 alle 18:29 via WEB
setteteeeeeeeeeeeee ^_^
(Rispondi)
 
 
 
Edna_Millay
Edna_Millay il 10/03/08 alle 18:53 via WEB
:-)))
(Rispondi)
 
ciupelina
ciupelina il 03/04/08 alle 09:26 via WEB
domanda cretina: ma perchè i ns commenti non li traduci in numeri e sommi solo i si e i no numericamente espressi? ad ogni lettera corrisponde un numero? mah...forse mi son persa anche io!! cmq SI 8...il mio piede sta guarendo e milano mi aspetta!!!!!!!!!!!! :) ale
(Rispondi)
 
 
HPIsystem
HPIsystem il 03/04/08 alle 20:10 via WEB
SI 37... quel che dici è giusto, è ciò che sto cercando di dire, ma tradurre tutto in numero è un casino, almeno al momento...
(Rispondi)
 
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