Creato da vistadesign il 20/07/2008

occhiali passion

come vedere bene e apparire migliori

 

 

Sei solo un occhialaro, ma dove vuoi volare?

Post n°12 pubblicato il 27 Settembre 2008 da vistadesign
Foto di vistadesign

Sono incavolato a morte!

Sono solo un occhialaro, non sono un politico, oggi ho scoperto quanti soldi ha preso di liquidazione l'ex direttore di Alitalia 5,5 milioni di euro dopo due anni di cosidetto lavoro. Complimenti direttore è stato molto bravo, ha portato la compagnia al disastro economico e come premio invece di un calcio nel sedere le diamo 5.500.000 euro, questi soldoni li abbiamo sborsati noi con le nostre tasse!

Qualcuno sà dove posso candidarmi come nuovo direttore, mi accontenterei di molto meno e sono sicuro che non farei molto peggio dei direttori precedenti, forse con un pò di fortuna magari meglio.

Ma è ora di tornare alla normalità, l'aereo che stava passando se ne è andato e mia moglie mi ha detto: dove vuoi volare? Sei solo un occhialaro!

 
 
 

EROI!

Post n°11 pubblicato il 27 Settembre 2008 da vistadesign
Foto di vistadesign

Ogni giorno li vediamo sulla strada, a volte ci controllano e spesso abbiamo paura di avere commesso un infrazione al codice.

Non pensiamo mai che Loro ci tutelano, ci aiutano e si sacrificano per la nostra sicurezza e incolumita.

Poco più di 1000 Euro al mese e rischiano la vita mah, forse qualcuno dirà sono pazzi, no hanno un progetto di vita migliore per loro stessi e per tutti noi.

Rispettiamoli e quando gli incontriamo magari possiamo offrirgli un caffè, lo sò è poco ma è meglio di niente.

 

 
 
 

Come uccidere la natura e rendere schiavi i suoi figli!

Post n°10 pubblicato il 25 Agosto 2008 da vistadesign
Foto di vistadesign

CINA inquinamento

Scarichi industriali e costruzioni sulle coste: morte di un mare
Miliardi di tonnellate di rifiuti liquidi e solidi stanno uccidendo l’interno mare Bohai.

CINA condizioni di lavoro

Per confezionare un paio di T.....and, vendute in Europa a 150 euro, nella città di Zhongshan un ragazzo di 14 anni guadagna 45 centesimi di euro. Lavora 16 ore al giorno, dorme in fabbrica, non ha ferie né assicurazione malattia, rischia l'intossicazione e vive sotto l'oppressione di padroni-aguzzini. Per fabbricare un paio di scarpe da jogging Pu.. una cinese riceve 90 centesimi di euro: il prezzo in Europa è 178 euro per il modello con il logo della Frri Nella fabbrica-lager che produce per la Pu.. i ritmi di lavoro sono così intensi che i lavoratori hanno le mani penosamente deformate dallo sforzo continuo.

VIETNAM 

Gli operai di ditte estere hanno salari minimi, pessime condizioni di lavoro e scarsa assistenza. Da mesi molti scioperano chiedendo un aumento di pochi centesimi di dollaro e cibo non avariato. Per avere paghe migliori molti vanno all’estero, anche a migliaia di chilometri di distanza.

Le lezioni di economia che ci stanno propinando non tengono conto dei diritti umani, dobbiamo fare qualcosa anche noi o altrimenti diventeremo schiavi delle multinazionali, dobbiamo dire questo anche ai nostri figli quando andiamo a comprare loro scarpe ,palloni,vestiti etc. si, sono progettati bene e sono belli mah..



 
 
 

UN PO' DI STORIA DELL'OCCHIALE

Post n°8 pubblicato il 23 Luglio 2008 da vistadesign
Foto di vistadesign

Fino alla invenzione delle stanghette uno dei problemi principali nell’uso degli occhiali era farli rimanere stabili sul naso, in quanto i materiali usati: corno, ottone, fanone di balena, non presentavano una elasticità tale da permettere il fissaggio sul naso anche durante i movimenti della persona. Per ovviare a questo inconveniente, nel tardo Cinquecento, gli occhiali vennero forniti di fori laterali passanti in cui venivano inseriti dei cordoncini che, passando dietro ai padiglioni auricolari, li mantenevano saldi in viso; l’impiego di questa soluzione venne esportato dall’Europa, tramite i missionari, in Oriente dove rimase in uso sino alla fine del XVIII secolo. In Europa l’utilizzo di soluzioni come gli occhiali a cinque lame e poi le stanghette, soppiantò l’uso delle cordicelle. Molti di questi occhiali furono prodotti in Spagna. La spiegazione di questa fortuna in Spagna sta nel fatto che l’uso dell’occhiale, nel Seicento, in questo paese divenne più uno status che un utilizzo correttivo: più alto era il grado nella scala sociale, più grandi erano le montature, da questo è facile pensare alle difficoltà per un pari di Spagna con una montatura con lenti grandi come un palmo, a mantenere siffatti occhiali sul naso senza un sistema alternativo.

 
 
 

L'occhiale non fa' il monaco? 2

Post n°6 pubblicato il 22 Luglio 2008 da vistadesign
Foto di vistadesign

Quale dei due è il Ministro?

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ziabodavistadesigntyra820ninokenya1dott.devitastefanounamamma1sidopaulnicoladilillo2010intemperieSky_Eagleginevrafatadelventomonatto69dra1ziky6monesso
 

ULTIMI COMMENTI

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963