I£ MÕÑÐÕ ÐI MÅ®¥

Post N° 425


Diario di Parigi (10 puntata-quarta parte)29/06/2007In realtà non solo gli italiani,tutti qui a Parigi sono perfettamente integrati,c’è una realtà che in Italia è e rimarrà sempre un sogno,tutto sembra normale,tutto funziona come deve ache se a dirvi la verità so troppo precisi..
in questo aspetto preferisco l’Italia dei fanfaroni meno preoccupati della puntualità e che prendono la vita con calma senza sclerare(quando si può ovvio) anche se lavorare in Italia fa trasformare la tua vita più o meno come quella parigina con l’unica differenza che in Italia non avrai mai la sicurezza di arrivare puntuale e vale per tutti datori di lavoro e non. Dopo ho preso la metro e sono andata a vedere “Place Monge”, “Arenè de la Lutece” che è un arena piccolissima adibita a parco che per noi in Italia è una cosa facile da trovare in quanto di arene ne abbiamo tante ma qui è più complicato così è diventato luogo turistico!!!Poi camminando camminando per andare a vedere “Jardin De Les Plantes” ho visto il “museo arch. Di studi arabi” ed un parco-giardino vicino la Senna vicino al quale approdano le imbarcazioni.
Lì ho beccato un matrimonio,praticamente tutti aspettavano una barca compresi gli sposi secondo me tipo barca-ristorante sulla Senna…Sono poi arrivata a Jardin de les Plantes
dove ho potuto osservare fiori di ogni genere
e alla fine ho preso la metro piu trneo per tornare a casa…Continua…