GIOIA DI VIVERE

SORRIDI...NON E' FATICOSO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

GIULY COMUNICATION

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini, notizie di attualita', etc. sono reperite nel Web,
quindi valutate di pubblico dominio.
Se gli autori
avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo e provvedero'
alla rimozione del materiale utilizzato.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

QUANDO SI E' IN GAMBA!

Post n°23 pubblicato il 23 Maggio 2009 da Giuly402
 
Foto di Giuly402

A furia di sentirmi dire che sono una donna in gamba alla fine su una gamba ci sono finita davvero!Ci voleva una bella frattura trimalleolare a farmi stare ferma...Come quando mi metto lo smalto alle unghie e trovo mille cose impellenti da fare in quell'esatto momento così ora che nn mi posso muovere mi vengono in mente una miriade di cose che in questo momento mi sembrano di assoluta importanza e magari non lo sono!Speriamo non riesca a rompermi anche l'altra magari nel tentativo di tirare fuori qualcosa dal ripiano più alto dell'armadio....Dovrò cambiare la mia dieta giornaliera...pane e bromuro!

 
 
 

PROFUMI VITALI.

Post n°22 pubblicato il 09 Maggio 2009 da Giuly402
 
Foto di Giuly402

Spesso mi è capitato di autodefinirmi un animale.Può sembrare strana come espressione ma io sono simile agli animali in quanto mi baso molto sui mie istinti,sensi e percezioni.Proprio come fanno gli animali..

Faccio un esempio...A volte mi capita di fermarmi,chiudere gli occhi e odorare un profumo che colgo in quel momento.Ne resto rapita e Spesso quell'odore mi porta indietro nel tempo oppure è a me sconosciuto ma talmente piacevole da volerlo imprimere bene nella mia mente.

Quando nella mia vita ho incontrato persone che mi trasmettevano un qualcosa di positivo la prima cosa che ho desiderato fare e spesso ho fatto (senza farmi accorgere se nn c'era l'intimità giusta) è stato odorarli. Ciò mi permetteva di creare un'assonanza fra mente e corpo.Se il profumo era a me gradito la completezza era raggiunta.Non so come si possa vivere senza possedere il dono dell'olfatto. 

E' quasi buffo vedermi mentre annuso...sono simile ad un cane segugio!

Ci si può innamorare di un profumo?La mia risposta è si se lo si associa ad una persona...

 
 
 

Affezionarsi.........

Post n°21 pubblicato il 25 Aprile 2009 da Giuly402
 
Foto di Giuly402

Fra i miei innumerevoli difetti ne ho uno: mi affeziono a persone e cose. Ho la casa piena di oggetti che già so non utilizzerò mai ed ogni volta che mi viene il raptus di fare pulizie me li ritrovo fra le mani e mi dico x l'ennesima volta"e se ne avessi bisogno un giorno?" e automaticamente li ripongo,magari in un altro punto della casa ma non nella spazzatura...dove dovrebbero andare!

Anche con le persone sono così..supponiamo di avere un virtuale cestino,che potrebbe essere un dimenticatoio della mente,dove dovrei collocare tante persone.Beh,continuo a riservare loro un posticino nel cuore nonostante non ne abbiano alcun diritto.Tanto lo so non cambierò mai!Io per riporre qualcuno nel "cestino" devo restare veramente tanto bruciata e soffrirne molto per arrivare alla parola basta.

Il brutto è che quando ci arrivo non si torna più indietro....

 

 

 
 
 

Vedere oltre con gli occhi del cuore...

Post n°16 pubblicato il 22 Marzo 2009 da Giuly402
 
Foto di Giuly402

X chi vive una vita "normale" non è facile comprendere cosa significa sentirsi diversi.Lottare giornalmente contro l'ignoranza,la falsità e il perbenismo.

Io ancora nn ho ben compreso dove finisca la normalità e cominci la diversità.Forse ciò è dovuto al fatto che ho sempre guardato lè persone con gli occhi del cuore,specie se avevo davanti belle persone. Avendo avuto il privilegio di conoscerne una ho avuto modo di riflettere su cosa possa significare sentirsi nel profondo dell'animo una donna e vivere in un corpo che per metà nn lo è.

La profondità dei pensieri e la sensibilità dell'animo dell'amica di cui parlo esprimono quanto di più femminile possa esistere in una creatura.

In questa società tanto evoluta in cui viviamo esistono parole che incutono ribrezzo e terrore.Termini come AIDS o TRANS si nominano sottovoce xchè nn si conoscono veramente,non si vivono sulla propria pelle.Nel primo caso si convive con un male che va tenuto nascosto,nel secondo si vive nella penombra,aspettando di incontrare chi accetti di avere accanto una persona"diversa"x la società e la ami x com'è dentro,accontentandosi del falso affetto di uomini che cercano solo di soddisfare le proprie fantasie erotiche.

Io ho accarezzato virtualmente le lacrime della mia amica e nel mio piccolo vorrei poter far riflettere chi legge su quanto sia importante guardare oltre...soprattutto quando si ha davanti creature SPECIALI come la mia amica.  

 
 
 

Facciamo un gioco?

Post n°15 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da Giuly402
 
Foto di Giuly402

Ai tempi del College ho ottenuto al mio esame di Spagnolo un bel level A che equivale ad un voto notevole grazie ad un tema di fantasia che ho svolto.Beh,ora mi è venuto in mente di fare una cosa analoga ponendola come un gioco da proporre agli  amici che mi vengono a trovare nel blog.In che consiste?Allora...Io butto lì una frase e da quella parte un racconto di fantasia  .Qualunque esso sia...la fantasia credo nn abbia limiti!Naturalmente dò io il via....

" Sono bastate poche parole  e tutto..."

Sono bastate poche parole e tutto ciò in cui lei aveva creduto e sperato svaniva in un colpo solo."Ho deciso di lasciarti,è la decisione giusta".Che voleva dire la decisione giusta e poi xchè?Cosa mai aveva fatto che lo avesse spinto a lasciarla senza possibilità di dire la sua,di trovare una soluzione insieme,non riusciva a capirlo,cosa aveva L'ALTRO  più di lei?......

Sono bastate poche parole e tutto l'entusiasmo è scoppiato in quel piccolo appartamento all'ultimo piano di un palazzo ormai destinato ad essere sgombrato xchè occupato abusivamente.La gioia provocata dall'annuncio di quei 6 numeri  non era paragonabile a nessun altra.La loro vita sarebbe cambiata e finalmente avrebbero smesso di mettere i soldi nel barattolo sul mobile della cucina x pagare le bollette.Addio brutti pensieri di farla fintia,addio file interminabili alla mensa,addio notti insonni e fredde,abbracciati x darsi calore a vicenda....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Giuly402
Data di creazione: 30/11/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Giuly402
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: CZ
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maredinverno0Anta_RexkaimanerobasthardOne1Alekoscuoretravagliatorain_mandgl0Odir1966marcolombardo1968nemoantinemoLondon.Glalinettaventonomadegiumadgl0stradeperdute2
 

ULTIMI COMMENTI

ciao spero che tu stia bene un abbraccio Katia
Inviato da: rosaliadgl10
il 08/11/2009 alle 21:22
 
vediamo....nel bagnoo la signora delle pulizie non deve...
Inviato da: rosaliadgl10
il 28/09/2009 alle 15:25
 
Sei pazza!!!
Inviato da: Miko
il 27/09/2009 alle 19:51
 
Grazie cara,ho letto la tua mail sulla mia posta.Papà pare...
Inviato da: Giuly402
il 22/09/2009 alle 01:17
 
Ciao Giuly sono Katia ti faccio tanti auguri per tuo papà...
Inviato da: rosaliadgl10
il 19/09/2009 alle 12:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

MUSICA E VIDEO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963