GABBIANO AZZURRO - RIFLETTI CON ME
« Precedenti Successivi »
 

ricordare PER NON DIMENTICARE.......una preghiera

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario (Primo Levi 
 

ricordare PER NON DIMENTICARE.......una preghiera

Se comprendere è impossibile ,conoscere è necessario (Primo Levi)
 

nella vita....

C'è sempre chi và e chi viene.............per me.............conta chi resta .... 
 

VISTA E rivista ....LETTA e riletta.... mi piace troppo per non metterla

 

il venditore di palloncini......

Il venditore di palloncini.Parecchi anni fa, un uomo vendeva palloncini per le strade di New York. Quando gli affari erano un pò fiacchi, faceva volare in aria un palloncino. Mentre volteggiava in aria,si radunava una nuova folla di acquirenti e le vendite riprendevano per qualche minuto. Alternava i colori, sciogliendone prima uno bianco, poi uno rosso e…
 

il tempo non dimentica

il tempo....................ricorda  un pensiero.......... e una preghiera
 

il burattinaio.........della nostra vita

Ci sono momenti nella vitaDove ti ritrovi ad essere una marionettaQualcuno per te, muove i fili, ti fa recitareUna parte che non sempre ti si addice,alterna le sue marionette sul palcosenza curarsi  che forse anche lorohanno un cuore, non sono semplicementedei pezzi di legno che fanno divertire....come e quando lui lo desidera....un giorno i fili…
 

SCELTE....

Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una…
 

parole.....solo parole

parole, semplici e belle paroleche scaldano il cuore,ma solo parole.....come gocce d'acqua riempono i fiumi per scorrere lontanola dove il  mio cuore non può più afferrare.............
 

SEGRETI E PENSIERI.......

Ho consumato parole e dita e mente e cuore e tempo e inchiostro Invano... Come l´acqua sono andate Sillabando goccia a goccia Eventi della vita Filtrando tra sentieri sconosciuti, sterpaglie o prati in fiore Scivolando su strade asfaltate O polverose senza mai trovare approdo Messaggi in bottiglia Raccolti da distratti naviganti Letti, conservati o strappati…
 

« Precedenti Successivi »