Domani, alle ore 13, presso la sede nazionale del Prc in Viale del Policlinico, 131, a Roma, si riunirà la Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista per discutere della costruzione della lista per Tsipras Presidente della UE nelle elezioni europee. Siamo molto contenti di annunciare che nellambito di un incontro con il sottoscritto e con gli organismi dirigenti di Rifondazione - alla riunione della Direzione porterà il suo saluto Alexis Tsipras. La possibilità di dar vita in Italia ad una lista unitaria che sostenga Tsipras è per noi motivo di particolare orgoglio, perché Rifondazione Comunista è lunico partito italiano che fa parte del Partito della Sinistra Europea che nel mese di dicembre ha avanzato ufficialmente la candidatura di Tsipras a Presidente della Commissione Ue.
U*T*I*L*I*
DA WIKIPEDIA- VAMOS A CUBA :-)
La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi settentrionali
U T I L I -
GIUSEPPE DI VITTORIO
Giuseppe Di Vittorio (Cerignola, 11 agosto 1892 – Lecco, 3 novembre 1957) è stato un politico e sindacalista italiano. Fra gli esponenti più autorevoli del sindacato italiano del dopoguerra, a differenza di molti altri sindacalisti non aveva origini operaie ma contadine, nato in una famiglia di braccianti, il gruppo sociale più numeroso alla fine dell'ottocento in Puglia.
CONTESSA .
GIUSEPPE GARIBALDI
Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 – Isola di Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, patriota e condottiero italiano.
Noto anche con l'appellativo di Eroe dei due mondi per le sue imprese militari compiute sia in Europa, sia in America meridionale, è la figura più rilevante del Risorgimento ed uno dei personaggi storici italiani più celebri nel mondo.
È considerato, insieme a Giuseppe Mazzini, Vittorio Emanuele II e Camillo Benso, conte di Cavour, uno dei padri della Patria.
ANTONIO GRAMSCI
Antonio Gramsci (Ales, 22 gennaio 1891 – Roma, 27 aprile 1937) è stato un politico, filosofo, giornalista e critico letterario italiano.
Tra i fondatori del Partito Comunista d'Italia (1921), fu incarcerato dal regime fascista di Mussolini nel 1926. Nel 1934, in seguito al grave deterioramento delle sue condizioni di salute, gli venne concessa la libertà condizionata e fu ricoverato in clinica, dove passò gli ultimi due anni di vita.
GIUSEPPE VERDI
Verdi partecipò attivamente alla vita pubblica del suo tempo. Fu, come si è accennato, un patriota convinto, anche se nell'ultima parte della sua vita traspare, dall'epistolario e dalle testimonianze dei suoi contemporanei, una disillusione, un disincanto, nei confronti della nuova Italia unita, che forse non si era rivelata all'altezza delle proprie aspettative. Fu sostenitore dei moti risorgimentali (pare che durante l'occupazione austriaca la scritta "Viva V.E.R.D.I." fosse letta come "Viva Vittorio Emanuele Re d'Italia"). Il Paese lo volle, quasi a viva forza, membro del primo parlamento del Regno d'Italia (1861-1865), eletto come Deputato nel Collegio di Borgo San Donnino, l'attuale Fidenza, e, successivamente, senatore a vita dal 1874. Fu anche consigliere provinciale di Piacenza. Rappresentò, e continua a rappresentare per molti italiani la somma di tutti quei simboli che li hanno guidati all'unificazione nazionale contro l'oppressione straniera.
ENRICO BERLINGUER
LA QUESTIONE MORALE ” Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.”
Gianni Tansini, partigiano
|
COPIATO DA UN AMICO -UTILE LEGGERE. .
bellissimo pensiero di Einstein che forse già conosci e spero che ti stimoli a non abbandonare: "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla." Continua a lottare su!
ALEX TSIPRAS - CANDIDATO ALLA PRESIDENZA PER LE ELEZIONI EUROPEE DALLA SINISTRA DAI MOVIMENTI DA VARIE PERSONALITA' DA INTELLETTUALI TUTTI UNITI PER UN CAMBIAMENTO DI ROTTA CONTRO LE POLITICHE NEOLIBERISTE CHE CI STANNO UCCIDENDO !
Ultimi Commenti
remoboys il 23/09/14 alle 16:10 via WEB
Comunista era mio nonno,e si è fatto due guerre mondiali,comunista era mio mio padre che di guerre ne ha fatta una,comunista lo ero io,fino a quando i comunisti sono spsriti.Ora vedo solo partiti che sprecano il loro tempo a caldeggiare i favori di chi sbarca sulle nostre spiaggie vestiti con abiti firmati,con cellulari ultimo grido,e che noi dobbiamo mantenere e loro pensano di spazzarci via.Ora basta,gli italiani hanno bisogno non i ladroni oltre mare!
|
remoboys il 23/09/14 alle 15:58 via WEB
Credo sia il momento di mobilitarsi per,e non contro.Uniti si vince,divisi si Fà solo il gioco degli industriali,esmettiamola di dare la colpa a Renzi di tutto sono ben altri che hanno la responsabilità di questo momento,tra i quali anche molti lavoratori,detto da un ex sindacalista!
|
remoboys il 23/09/14 alle 15:52 via WEB
Credo sia arrivato il momento di fare qualcosa per,e non contro.Uniti si vince sparpagliati si perde sempre a vantaggio degli industriali famelici.L'art.18 è superato,bisogna fare qualcosa di più incisivo.
|
VOTIAMO_SEMPRE il 22/09/14 alle 22:35 via WEB
Paolo Ferrero
20 settembre
Il 29 novembre è convocata dalla lista "l'altra Europa con Tsipras" la manifestazione nazionale contro le politiche del governo Renzi e dell'Unione Europea.
L'ORGANIZZAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEVE COMINCIARE SUBITO! OGNI COMITATO TERRITORIALE ORGANIZZI ASSEMBLEE PER COSTRUIRE MOBILITAZIONE! AL LAVORO E ALLA LOTTA!
|
VOTIAMO_SEMPRE il 22/09/14 alle 22:34 via WEB
anche la difesa dei piu deboli e' argomento caro alla sinistra comunista - vedi GRAMSCI --odio gli indifferenti ---
|
twister_1811 il 22/09/14 alle 19:14 via WEB
Ciao Thea al momento le cosa più importante in Italia è il lavoro, bisogna soprattutto manifestare per quello senza quello tutti quanti cadremo nella povertà assoluta.
Una buona serata
Carlo
|
ormalibera il 30/07/14 alle 20:04 via WEB
prove tecniche di dittatura ma chi è il dittatore?! quello vero! queste sono solo marionette
|
ormalibera il 18/07/14 alle 17:55 via WEB
Non ci sarà più una sola guerra su questo Pianeta quando non ci saranno più ricchi e poveri. Ciascuno avrà ciò che gli necessita in una umanità non di dieci o sette miliardi di esseri ma almeno la metà della metà. Con il controllo delle nascite e non guerre, malattie, carestie....
|
ormalibera il 16/07/14 alle 18:28 via WEB
Se scomparisse il capitalismo scomparirebbero anche le guerre?! non un ritorno al comunismo russo che è stato disastroso, ma ad una nuova forma di società sarebbe bello pensare prima che sia troppo tardi.
|
VOTIAMO_SEMPRE il 14/07/14 alle 22:48 via WEB
ESISTE DALLE DESTRE .
|
UTILE DA CONSULTARE -
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cherobacontessa
il 20/01/2015 alle 09:44
Inviato da: skipper007
il 17/01/2015 alle 15:28
Inviato da: ormalibera
il 11/01/2015 alle 21:31
Inviato da: VOTIAMO_SEMPRE
il 05/01/2015 alle 16:55
Inviato da: remoboys
il 05/01/2015 alle 14:54
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.